Contributi figurativi per malattia specifica

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Pierpa64
Sostenitore
Sostenitore

Contributi figurativi per malattia specifica

Messaggio da Pierpa64 »

Aribuongiorno a tutti ... in attesa del 2019, vi pongo un quesito un po' particolare:
da un estratto previdenziale INPS leggo che mi sono state accreditate 122 settimane di Contributivi figurativi per Malattia specifica, risalenti al periodo 1977 - 1980, quindi precedenti al mio arruolamento.
Qualche anima buona sa dirmi come posso utilizzare tali contributi e a che cosa mi servono?
Grazie mille,
Paolo

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Contributi figurativi per malattia specifica

Messaggio da angri62 »

Pierpa64 ha scritto:Aribuongiorno a tutti ... in attesa del 2019, vi pongo un quesito un po' particolare:
da un estratto previdenziale INPS leggo che mi sono state accreditate 122 settimane di Contributivi figurativi per Malattia specifica, risalenti al periodo 1977 - 1980, quindi precedenti al mio arruolamento.
Qualche anima buona sa dirmi come posso utilizzare tali contributi e a che cosa mi servono?
Grazie mille,
Paolo
===fai richiesta di ricongiunzione, se ancora possibile, legge 29/79, poi valuti costi/benefici, in pensione andrai prima 2 e 6 mesi circa, la pensione avrà dei benefici. i costi?
Pierpa64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pierpa64 »

Grazie della risposta.
Ok, quindi faccio richiesta di ricongiunzione (se possibile), ne valuto i costi/benefici e se il compromesso è accettabile potrei andare in pensione 2 anni e sei mesi prima del previsto. Ottima notizia direi!!
Appena avrò notizie certe dall'INPS, pubblicherò la mia situazione anche a beneficio degli altri utenti.
Grazie 1000 a presto
Paolo
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Pierpa64 ha scritto:Grazie della risposta.
Ok, quindi faccio richiesta di ricongiunzione (se possibile), ne valuto i costi/benefici e se il compromesso è accettabile potrei andare in pensione 2 anni e sei mesi prima del previsto. Ottima notizia direi!!
Appena avrò notizie certe dall'INPS, pubblicherò la mia situazione anche a beneficio degli altri utenti.
Grazie 1000 a presto
Paolo
======================Tieni presente che 52 settimane equivalgono ad AA1===================
Pierpa64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pierpa64 »

Dovrò valutare quanto costa effettuare la ricongiunzione e poi decidere se procedere ...
Ma quindi questi Contributi figurativi valgono sia per l'accesso alla pensione, sia per il calcolo dell'importo mensile?
Grazie
Paolo
Rispondi