Aribuongiorno a tutti ... in attesa del 2019, vi pongo un quesito un po' particolare:
da un estratto previdenziale INPS leggo che mi sono state accreditate 122 settimane di Contributivi figurativi per Malattia specifica, risalenti al periodo 1977 - 1980, quindi precedenti al mio arruolamento.
Qualche anima buona sa dirmi come posso utilizzare tali contributi e a che cosa mi servono?
Grazie mille,
Paolo
Contributi figurativi per malattia specifica
Re: Contributi figurativi per malattia specifica
===fai richiesta di ricongiunzione, se ancora possibile, legge 29/79, poi valuti costi/benefici, in pensione andrai prima 2 e 6 mesi circa, la pensione avrà dei benefici. i costi?Pierpa64 ha scritto:Aribuongiorno a tutti ... in attesa del 2019, vi pongo un quesito un po' particolare:
da un estratto previdenziale INPS leggo che mi sono state accreditate 122 settimane di Contributivi figurativi per Malattia specifica, risalenti al periodo 1977 - 1980, quindi precedenti al mio arruolamento.
Qualche anima buona sa dirmi come posso utilizzare tali contributi e a che cosa mi servono?
Grazie mille,
Paolo
Grazie della risposta.
Ok, quindi faccio richiesta di ricongiunzione (se possibile), ne valuto i costi/benefici e se il compromesso è accettabile potrei andare in pensione 2 anni e sei mesi prima del previsto. Ottima notizia direi!!
Appena avrò notizie certe dall'INPS, pubblicherò la mia situazione anche a beneficio degli altri utenti.
Grazie 1000 a presto
Paolo
Ok, quindi faccio richiesta di ricongiunzione (se possibile), ne valuto i costi/benefici e se il compromesso è accettabile potrei andare in pensione 2 anni e sei mesi prima del previsto. Ottima notizia direi!!
Appena avrò notizie certe dall'INPS, pubblicherò la mia situazione anche a beneficio degli altri utenti.
Grazie 1000 a presto
Paolo
======================Tieni presente che 52 settimane equivalgono ad AA1===================Pierpa64 ha scritto:Grazie della risposta.
Grazie 1000 a presto
Paolo
Dovrò valutare quanto costa effettuare la ricongiunzione e poi decidere se procedere ...
Ma quindi questi Contributi figurativi valgono sia per l'accesso alla pensione, sia per il calcolo dell'importo mensile?
Grazie
Paolo
Ma quindi questi Contributi figurativi valgono sia per l'accesso alla pensione, sia per il calcolo dell'importo mensile?
Grazie
Paolo
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA