contributi da ricongiungere

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

contributi da ricongiungere

Messaggio da angri62 »

salve,
ho cercato nei vari post ma nn ho trovato risposte adeguate,
magari x mia ignoranza nn ho satuto trovare la risposta che cercavo.
vorrei chiede gentilmente a tutti quelli che hanno ricongiunto gli anni lavorati antecedenti all'arruolamento, io mi sono arruolato il 3.1.81 e dovrei ricongiungere circa 20 mesi lavorati come apprendista artigiano, ho già fatto domanda di ricongiungimento presso un patronato, qualcuno sà dirmi il costo, sicuramente mi conviene x entrare nel sistema retributivo ma nn conosco assolutamente quanto mi costa. chiedo gentilmente a tutti se possono aiutarmi.
un grazie a tutti e approfitto x salutare cordialmente.
un saluto particolare al mio pari corso leo62.


lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: contributi da ricongiungere

Messaggio da lory61 »

angri62 ha scritto:salve,
ho cercato nei vari post ma nn ho trovato risposte adeguate,
magari x mia ignoranza nn ho satuto trovare la risposta che cercavo.
vorrei chiede gentilmente a tutti quelli che hanno ricongiunto gli anni lavorati antecedenti all'arruolamento, io mi sono arruolato il 3.1.81 e dovrei ricongiungere circa 20 mesi lavorati come apprendista artigiano, ho già fatto domanda di ricongiungimento presso un patronato, qualcuno sà dirmi il costo, sicuramente mi conviene x entrare nel sistema retributivo ma nn conosco assolutamente quanto mi costa. chiedo gentilmente a tutti se possono aiutarmi.
un grazie a tutti e approfitto x salutare cordialmente.
un saluto particolare al mio pari corso leo62.
Caro angri62, è una cosa che devi fare ad "ogni costo", la cifra esatta non Te la può dire nessuno se non l'INPS (ex INPDAP), possono essere anche 3 o 4.000 euro, dipende da quello che Tu avevi versato a suo tempo, più avevi pagato e meno pagherai, ma non ha importanza, è vitale che Tu lo faccia.
Non mi ricordo se te lo avevo già detto in altro post, ma ci sono in ballo 3 o 400 euro mensili sulla pensione, perchè dal "retributivo" al "misto", come ben saprai la differenza è stratosferica!!!!!!
Dai forza!!!!!! :) :)
Ciao
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: contributi da ricongiungere

Messaggio da angri62 »

lory61 ha scritto:
angri62 ha scritto:salve,
ho cercato nei vari post ma nn ho trovato risposte adeguate,
magari x mia ignoranza nn ho satuto trovare la risposta che cercavo.
vorrei chiede gentilmente a tutti quelli che hanno ricongiunto gli anni lavorati antecedenti all'arruolamento, io mi sono arruolato il 3.1.81 e dovrei ricongiungere circa 20 mesi lavorati come apprendista artigiano, ho già fatto domanda di ricongiungimento presso un patronato, qualcuno sà dirmi il costo, sicuramente mi conviene x entrare nel sistema retributivo ma nn conosco assolutamente quanto mi costa. chiedo gentilmente a tutti se possono aiutarmi.
un grazie a tutti e approfitto x salutare cordialmente.
un saluto particolare al mio pari corso leo62.
Caro angri62, è una cosa che devi fare ad "ogni costo", la cifra esatta non Te la può dire nessuno se non l'INPS (ex INPDAP), possono essere anche 3 o 4.000 euro, dipende da quello che Tu avevi versato a suo tempo, più avevi pagato e meno pagherai, ma non ha importanza, è vitale che Tu lo faccia.
Non mi ricordo se te lo avevo già detto in altro post, ma ci sono in ballo 3 o 400 euro mensili sulla pensione, perchè dal "retributivo" al "misto", come ben saprai la differenza è stratosferica!!!!!!
Dai forza!!!!!! :) :)
Ciao
grazie lory
nn era assolutamente in discussione che nn ricongiungessi,
era una richiesta x potermi regolare con le spese, stando in malattia, mutuo, la macchina da pagare e un bimbo di tre mesi. capisci?
ciao ti saluto di cuore. ti auguro una bellissima giornata e buon week end
jonny64
Altruista
Altruista
Messaggi: 120
Iscritto il: mer feb 29, 2012 4:19 pm

Re: contributi da ricongiungere

Messaggio da jonny64 »

Ciao Angri62, sono un collega dei CC ……io ti posso dire che ho pagato circa 300 euro con 4 anni riscattati (domanda presentata nel lontano 1989 chiusura pratica 2010 INPS di Milano ) ,riguardo l'importo da pagare dipende dal tuo ex datore di lavoro quanto ti ha versato di contributi,(come dice anche il buon Lory61 che saluto) poi, prima la presenti meno paghi.. ho visto colleghi non pagare nulla, se la cifra è alta hai la possibilità di pagare a rate,se vai nel sito dei CC trovi qualcosa, ne abbiamo parlato qualche settima fà. Ciao a presto.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: contributi da ricongiungere

Messaggio da angri62 »

jonny64 ha scritto:Ciao Angri62, sono un collega dei CC ……io ti posso dire che ho pagato circa 300 euro con 4 anni riscattati (domanda presentata nel lontano 1989 chiusura pratica 2010 INPS di Milano ) ,riguardo l'importo da pagare dipende dal tuo ex datore di lavoro quanto ti ha versato di contributi,(come dice anche il buon Lory61 che saluto) poi, prima la presenti meno paghi.. ho visto colleghi non pagare nulla, se la cifra è alta hai la possibilità di pagare a rate,se vai nel sito dei CC trovi qualcosa, ne abbiamo parlato qualche settima fà. Ciao a presto.



ciao jonny
grazie x l'informazione.
buona domenica.
paolone

Re: contributi da ricongiungere

Messaggio da paolone »

Ciao Angri 62,se la cifra da versare per ricongiungere i circa 20 mesi è alta , ti consiglio di ricongiungere solamente i mesi che ti permettono di raggiungere i 18 anni al 31 12 95.Ti faccio un esempio per maggior chiarezza: se al 31 12 95 avevi 17 anni e 9 mesi di contribuzione ti sarà sufficiente ricongiungere soltanto 3 dei tuoi 20 mesi circa.Cordiali saluti.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: contributi da ricongiungere

Messaggio da angri62 »

paolone ha scritto:Ciao Angri 62,se la cifra da versare per ricongiungere i circa 20 mesi è alta , ti consiglio di ricongiungere solamente i mesi che ti permettono di raggiungere i 18 anni al 31 12 95.Ti faccio un esempio per maggior chiarezza: se al 31 12 95 avevi 17 anni e 9 mesi di contribuzione ti sarà sufficiente ricongiungere soltanto 3 dei tuoi 20 mesi circa.Cordiali saluti.
ciao paolone
che io sappia nn si può ricongiungere solo una parte, la ricongiunzione viene fatta x tutto il periodo è obbligatorio. se sbaglio correggetemi.
buon pomeriggio a tutti
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: contributi da ricongiungere

Messaggio da lory61 »

angri62 ha scritto:
paolone ha scritto:Ciao Angri 62,se la cifra da versare per ricongiungere i circa 20 mesi è alta , ti consiglio di ricongiungere solamente i mesi che ti permettono di raggiungere i 18 anni al 31 12 95.Ti faccio un esempio per maggior chiarezza: se al 31 12 95 avevi 17 anni e 9 mesi di contribuzione ti sarà sufficiente ricongiungere soltanto 3 dei tuoi 20 mesi circa.Cordiali saluti.
ciao paolone
che io sappia nn si può ricongiungere solo una parte, la ricongiunzione viene fatta x tutto il periodo è obbligatorio. se sbaglio correggetemi.
buon pomeriggio a tutti
Angri, riscatta tutto comunque, che la quota di pensione per uno che ha iniziato a lavorare a fine 1980 è una cosa per chi ha iniziato ad inizio 1979 è un'altra. Ammortizzi subito, e poi vedrai che la cifra da pagare non sarà neppure così alta. Non Ti fasciare la testa prima di farti male, se è alta paga a rate, andrà tutto a Tuo pro, i contro sono quasi nulla!!!!!!! :) :)
Quello di paolone sarebbe un escamotage, se la cifra fosse ingentissima, astronomica!!!!!! :(
Fai come ti dice zio lory61 (ti dice niente 61 sono più grande di Te)!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Ciaoooooo
Rispondi