salve,
ho cercato nei vari post ma nn ho trovato risposte adeguate,
magari x mia ignoranza nn ho satuto trovare la risposta che cercavo.
vorrei chiede gentilmente a tutti quelli che hanno ricongiunto gli anni lavorati antecedenti all'arruolamento, io mi sono arruolato il 3.1.81 e dovrei ricongiungere circa 20 mesi lavorati come apprendista artigiano, ho già fatto domanda di ricongiungimento presso un patronato, qualcuno sà dirmi il costo, sicuramente mi conviene x entrare nel sistema retributivo ma nn conosco assolutamente quanto mi costa. chiedo gentilmente a tutti se possono aiutarmi.
un grazie a tutti e approfitto x salutare cordialmente.
un saluto particolare al mio pari corso leo62.
contributi da ricongiungere
Re: contributi da ricongiungere
Caro angri62, è una cosa che devi fare ad "ogni costo", la cifra esatta non Te la può dire nessuno se non l'INPS (ex INPDAP), possono essere anche 3 o 4.000 euro, dipende da quello che Tu avevi versato a suo tempo, più avevi pagato e meno pagherai, ma non ha importanza, è vitale che Tu lo faccia.angri62 ha scritto:salve,
vorrei chiede gentilmente a tutti quelli che hanno ricongiunto gli anni lavorati antecedenti all'arruolamento, io mi sono arruolato il 3.1.81 e dovrei ricongiungere circa 20 mesi lavorati come apprendista artigiano, ho già fatto domanda di ricongiungimento presso un patronato, qualcuno sà dirmi il costo, sicuramente mi conviene x entrare nel sistema retributivo ma nn conosco assolutamente quanto mi costa. chiedo gentilmente a tutti se possono aiutarmi.
Non mi ricordo se te lo avevo già detto in altro post, ma ci sono in ballo 3 o 400 euro mensili sulla pensione, perchè dal "retributivo" al "misto", come ben saprai la differenza è stratosferica!!!!!!
Dai forza!!!!!!

Ciao
grazie lorylory61 ha scritto:Caro angri62, è una cosa che devi fare ad "ogni costo", la cifra esatta non Te la può dire nessuno se non l'INPS (ex INPDAP), possono essere anche 3 o 4.000 euro, dipende da quello che Tu avevi versato a suo tempo, più avevi pagato e meno pagherai, ma non ha importanza, è vitale che Tu lo faccia.angri62 ha scritto:salve,
Non mi ricordo se te lo avevo già detto in altro post, ma ci sono in ballo 3 o 400 euro mensili sulla pensione, perchè dal "retributivo" al "misto", come ben saprai la differenza è stratosferica!!!!!!
Dai forza!!!!!!![]()
![]()
Ciao
nn era assolutamente in discussione che nn ricongiungessi,
era una richiesta x potermi regolare con le spese, stando in malattia, mutuo, la macchina da pagare e un bimbo di tre mesi. capisci?
ciao ti saluto di cuore. ti auguro una bellissima giornata e buon week end
Ciao Angri62, sono un collega dei CC ……io ti posso dire che ho pagato circa 300 euro con 4 anni riscattati (domanda presentata nel lontano 1989 chiusura pratica 2010 INPS di Milano ) ,riguardo l'importo da pagare dipende dal tuo ex datore di lavoro quanto ti ha versato di contributi,(come dice anche il buon Lory61 che saluto) poi, prima la presenti meno paghi.. ho visto colleghi non pagare nulla, se la cifra è alta hai la possibilità di pagare a rate,se vai nel sito dei CC trovi qualcosa, ne abbiamo parlato qualche settima fà. Ciao a presto.
jonny64 ha scritto:Ciao Angri62, sono un collega dei CC ……io ti posso dire che ho pagato circa 300 euro con 4 anni riscattati (domanda presentata nel lontano 1989 chiusura pratica 2010 INPS di Milano ) ,riguardo l'importo da pagare dipende dal tuo ex datore di lavoro quanto ti ha versato di contributi,(come dice anche il buon Lory61 che saluto) poi, prima la presenti meno paghi.. ho visto colleghi non pagare nulla, se la cifra è alta hai la possibilità di pagare a rate,se vai nel sito dei CC trovi qualcosa, ne abbiamo parlato qualche settima fà. Ciao a presto.
ciao jonny
grazie x l'informazione.
buona domenica.
Messaggio da paolone »
Ciao Angri 62,se la cifra da versare per ricongiungere i circa 20 mesi è alta , ti consiglio di ricongiungere solamente i mesi che ti permettono di raggiungere i 18 anni al 31 12 95.Ti faccio un esempio per maggior chiarezza: se al 31 12 95 avevi 17 anni e 9 mesi di contribuzione ti sarà sufficiente ricongiungere soltanto 3 dei tuoi 20 mesi circa.Cordiali saluti.
ciao paolonepaolone ha scritto:Ciao Angri 62,se la cifra da versare per ricongiungere i circa 20 mesi è alta , ti consiglio di ricongiungere solamente i mesi che ti permettono di raggiungere i 18 anni al 31 12 95.Ti faccio un esempio per maggior chiarezza: se al 31 12 95 avevi 17 anni e 9 mesi di contribuzione ti sarà sufficiente ricongiungere soltanto 3 dei tuoi 20 mesi circa.Cordiali saluti.
che io sappia nn si può ricongiungere solo una parte, la ricongiunzione viene fatta x tutto il periodo è obbligatorio. se sbaglio correggetemi.
buon pomeriggio a tutti
Angri, riscatta tutto comunque, che la quota di pensione per uno che ha iniziato a lavorare a fine 1980 è una cosa per chi ha iniziato ad inizio 1979 è un'altra. Ammortizzi subito, e poi vedrai che la cifra da pagare non sarà neppure così alta. Non Ti fasciare la testa prima di farti male, se è alta paga a rate, andrà tutto a Tuo pro, i contro sono quasi nulla!!!!!!!angri62 ha scritto:ciao paolonepaolone ha scritto:Ciao Angri 62,se la cifra da versare per ricongiungere i circa 20 mesi è alta , ti consiglio di ricongiungere solamente i mesi che ti permettono di raggiungere i 18 anni al 31 12 95.Ti faccio un esempio per maggior chiarezza: se al 31 12 95 avevi 17 anni e 9 mesi di contribuzione ti sarà sufficiente ricongiungere soltanto 3 dei tuoi 20 mesi circa.Cordiali saluti.
che io sappia nn si può ricongiungere solo una parte, la ricongiunzione viene fatta x tutto il periodo è obbligatorio. se sbaglio correggetemi.
buon pomeriggio a tutti

Quello di paolone sarebbe un escamotage, se la cifra fosse ingentissima, astronomica!!!!!!

Fai come ti dice zio lory61 (ti dice niente 61 sono più grande di Te)!!!!!!!!!

Ciaoooooo
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA