continuazione di atti di molestia dopo sentenza favorevole

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
lorecapo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 05, 2017 11:16 am

continuazione di atti di molestia dopo sentenza favorevole

Messaggio da lorecapo »

Buongiorno,

abito in un residence dove possiedo un garage che ha la porta d'ingresso che insiste su una strada privata condominiale. Qualche tempo fa il giudice ha accolto il mio ricorso,con pagamento alle spese di lite, in cui chiedevo di far cessare il parcheggio indisciplinato di taluni, dinanzi alla porta del mio garage.
Purtroppo, anche se saltuarimente, i comportamenti molesti sono ripresi oltre che da parte del resistente condannato, anche da altri che vivono nello stesso complesso.
Al fine di poter far cessare definitivamente queste molestie ad opera del condannato e dei suoi familiari,
posso recarmi dai Carabinieri del luogo e sporgere denuncia mostrando la sentenza emessa?
Ancora, essendo anche altre persone non appartenti al nucleo familiare del condannato, ma abitanti dello stesso complesso edilizio, ad intraprendere atteggiamenti molesti, sempre alla luce del provvedimento giudiziale, posso intraprender analogo provvedimento per far cessare questi comportamenti?

Ringrazio per l'attenzione ed invio

Cordiali Saluti

Lorenzo Capotosti


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: continuazione di atti di molestia dopo sentenza favorevo

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Gentile Sig. Capotosti,
la sentenza pronunciata dal giudice civile in suo favore può essere eseguita soltanto nei confronti della sua specifica controparte nel relativo giudizio. Laddove tale sua controparte non ottemperi a quanto statuito da tale decisione, tale condotta potrebbe anche assumere rilievo penale, trattandosi di inosservanza di un provvedimento dell'autorità. In tale caso lei potrebbe, pertanto, sporgere denuncia nei confronti di tale persona.
Con riferimento a soggetti estranei al giudizio civile nell'ambito del quale lei ha ottenuto la suddetta pronuncia, a mio avviso dovrebbe promuovere un nuovo giudizio volto a conseguire il medesimo risultato.
Laddove dovesse avere bisogno di chiarimenti, potrà senz'altro contattarmi
Cordialmente
GC
lorecapo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 05, 2017 11:16 am

Re: continuazione di atti di molestia dopo sentenza favorevo

Messaggio da lorecapo »

Gent.le Avv. Carta,

la ringrazio per la sua esauriente risposta, non esiterò a contattarla per altri chiarimenti.

Cari Saluti

Lorenzo Capotosti
lorecapo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 05, 2017 11:16 am

Re: continuazione di atti di molestia dopo sentenza favorevo

Messaggio da lorecapo »

Gentile Avv. Carta,

la ringrazio per l'esauriente risposta.
Sarà mia cura contattarla per ulteriori chiarimenti.

Cordiali Saluti

Lorenzo Capotosti
Rispondi