contenzioso con l'inps

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

contenzioso con l'inps

Messaggio da ariete17 »

buongiorno avvocato
ho una ritenuta obbligatoria di un quinto sulla pensione per un sequestro conservativo,
ho chiesto all'inps di adeguare tale ritenuta al nuovo limite impignorabile previsto dall’art.21 bis del D.L.115/2022, convertito in LEGGE il 21.09.2022 e mi hanno così risposto:
“““““la nuova disciplina si applica alle procedure esecutive notificate all'Istituto successivamente alla data di entrata in vigore della legge di conversione pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 221 del 21/09/2022 e cioè a decorrere dal 22/09/2022.”””””””””.
Le chiedo se si può citare in causa pretendendo il suddetto adeguamento o effettivamente hanno ragione loro e se potrebbe assistermi, magari mandandomi un preventivo a MP, grazie


"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: contenzioso con l'inps

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buonasera.
Dovrei verificare la decorrenza.
Una volta verificata detta decorrenza, per scrivere una diffida all'Inps il compenso sarebbe pari a 150 €.
In caso si renda necessario procedere giudizialmente, poi, le sottoporrei un separato preventivo.
Cordialità
GC
Rispondi