Conteggio Aspettativa Mobile

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
vitus
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 02, 2023 11:22 pm

Conteggio Aspettativa Mobile

Messaggio da vitus »

Salve a tutti, sono Sov.te capo Coord. Con 35 anni di servizio e 4 ricongiunti tot 39, dovrei andare in pensione nell’Agosto del 2025. Il mio quesito era questo: dal 17 Dic 2018 al 20/02/2020 ho usufruito di 440 giorni aspettativa, (causa servizio ancora in corso) ho lavorato un’ altro anno ho subito fratture ed altro in servizio, fino ad arriva alla data odierna a 709 di aspettativa nel quinquennio. Adesso sto lavorando. Il 2024 che è alle porte, annullerà i pochi giorni di aspettativa del 2018, o tutti i 440?o nel 2025 si annulleranno i 365 del 2019 ? chi dice che Gennaio 2024 annullerà Gennaio 2019 e così via, c’è chi dice che solo il 2025 annullerà tutto l’anno 2019 Ripeto L’aspettativa è continuata ed inizia alle fine del 2018 l’ufficio segreteria è andato in confusione. Qualcuno sa rispondere, anche con esempi?


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5064
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Conteggio Aspettativa Mobile

Messaggio da nonno Alberto »

vitus ha scritto: ven dic 08, 2023 6:01 pm Salve a tutti, sono Sov.te capo Coord. Con 35 anni di servizio e 4 ricongiunti tot 39, dovrei andare in pensione nell’Agosto del 2025. Il mio quesito era questo: dal 17 Dic 2018 al 20/02/2020 ho usufruito di 440 giorni aspettativa, (causa servizio ancora in corso) ho lavorato un’ altro anno ho subito fratture ed altro in servizio, fino ad arriva alla data odierna a 709 di aspettativa nel quinquennio. Adesso sto lavorando. Il 2024 che è alle porte, annullerà i pochi giorni di aspettativa del 2018, o tutti i 440?o nel 2025 si annulleranno i 365 del 2019 ? chi dice che Gennaio 2024 annullerà Gennaio 2019 e così via, c’è chi dice che solo il 2025 annullerà tutto l’anno 2019 Ripeto L’aspettativa è continuata ed inizia alle fine del 2018 l’ufficio segreteria è andato in confusione. Qualcuno sa rispondere, anche con esempi?

Ciao !


Premesso che se appartieni alla Polizia Penitenziaria, quindi a ordinamento civile hai diritto a fare 913 giorni nel quinquennio mobile e 548 giorni di aspettativa continuata escluso il periodo di congedo straordinario di gg 45.

Poiché non sei Sostenitore e quindi non puoi aprire, leggere e scaricare nulla, In merito ai conteggi di aspettativa, mandami in mp la tua email che ti allego la circolare, che sebbene riguarda noi militari il conteggio a ritroso è uguale per tutti.

Nella circolare sono riportati anche gli esempi di coma va calcolato a ritroso il quinquennio.




vitus
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 02, 2023 11:22 pm

Re: Conteggio Aspettativa Mobile

Messaggio da vitus »

Ciao Nonno Alberto, grazie, sapevo dei 913 giorni ecc, avevo visto in rete diversi esempi di vari avvocati, di come si sposta il quinquennio di anno in anno, ma pochi chiari. Scusa siccome ho usato il forum poche volte, e-mail in mp, cosa significa?
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5064
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Conteggio Aspettativa Mobile

Messaggio da nonno Alberto »

vitus ha scritto: ven dic 08, 2023 6:40 pm Ciao Nonno Alberto, grazie, sapevo dei 913 giorni ecc, avevo visto in rete diversi esempi di vari avvocati, di come si sposta il quinquennio di anno in anno, ma pochi chiari. Scusa siccome ho usato il forum poche volte, e-mail in mp, cosa significa?
Messaggio privato
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20545
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Conteggio Aspettativa Mobile

Messaggio da mauri64 »

Ciao vitus,
se fossi interessato ad una previsione pensionistica da parte dell'esperto dovresti diventare Sostenitore ed avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
vitus
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 02, 2023 11:22 pm

Re: Conteggio Aspettativa Mobile

Messaggio da vitus »

Sorry, non conosco il forum, e non so dove andare per scrivere in privato. Vorrei fare altro quesito in merito all’aspettativa: il dipendente ha 5 periodi di aspettativa dati dalla CMO, per un totale di 250 gg, ogni volta che riceve i 50 giorni, consegna al proprio comando, singola istanza di aspettativa. Al termine della convalescenza, rientra in servizio ed il proprio comando fa fare istanza unica di 250 giorni, cestinando le richieste singole. Non ho mai capito questa procedura; il quinquennio mobile, partendo dall’ultimo periodo, non potrà annullare il singolo periodo, di 50 giorni, rischiando di arrivare al massimo di aspettativa e quindi fuori.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20545
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Conteggio Aspettativa Mobile

Messaggio da mauri64 »

@vitus,
il metodo più veloce di inviare un messaggio privato è il seguente:
nell'ultimo messaggio di nonno Alberto delle ore 18:51 a dx sotto la scritta moderatore e presente l'opzione contatta, ci clicchi sopra ed invii il msg. o l'email.
Se utilizzi il corpo messaggio devi scrivere dopo l'ultimo simbolo [/quote], prima di inviarlo verifica con l'opzione Anteprima.
Volendo puoi anche cancellare tutto il testo preimpostato e scrivere il nuovo post.

Altro metodo in calce alla pagina iniziale è presente l'opzione Staff, cliccaci sopra di nuovo su moderatore nonno Alberto ed invii il messaggio privato o l'email.
vitus
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 02, 2023 11:22 pm

Re: Conteggio Aspettativa Mobile

Messaggio da vitus »

Buongiorno, ho seguito le indicazioni, ho cliccato sul nome. Per tutto il resto, visioni o altro sul forum, ho capito che devo diventare sostenitore, versando la quota. Grazie per le informazioni ricevute.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20545
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Conteggio Aspettativa Mobile

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
vitus ha scritto: sab dic 09, 2023 12:25 pm Per tutto il resto, visioni o altro sul forum, ho capito che devo diventare sostenitore, versando la quota. Grazie per le informazioni ricevute.
Confermo, diventando Sostenitore potrai fruire dei numerosi servizi del forum, quali:
- leggere/scaricare gli allegati nei messaggi pubblici;
- inserire allegati anche nei messaggi privati;
- vedere pochissimi annunci pubblicitari;
- accedere alle sezioni riservate, ad esempio "Calcoli Pensionistici".
Rispondi