conteggi pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
raimazza
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ago 06, 2014 5:02 pm

conteggi pensione

Messaggio da raimazza »

salve sono appuntato scelto e questa è la mia storia, nel 2011 avuto un infortunio in servizio con la rottura del crociato ant.sx rimanendo a casa per circa 9 mesi, successivamente nel 2012 giocando a calcetto ho rotto il ginocchio destro durante la convalescenza sono finito sotto forte depressione e stati 'ansia portando la mia convalescenza oltre i giorni di competenza dell'infermeria regionale, pertanto nel mese di marzo 2014 sono andato a padova presso il cmo dove mi hanno confermato altri 4 mesi di convalescenza. nel mese di luglio 2014 mi perveniva dall'ufficio personale per conoscenza e diretta alla cmo di padova lettera con richiesta alla cmo di valutare la mia situazione sanitaria per poi essere posto in congedo oppure in servizio per l'eventuale superamento dei 730 giorni, premetto che i 730 scadrebbero il 3 ottobre 2014.
in data 20 agosto sono ritornato alla cmo di padova constatando che avevano gia avviato l'iter per il congedo, che poi sotto mia insistenza hanno deciso di farmi fare dei test per l'impiego civile. comunque per non dilungarmi oltre ho richiesto in via ufficiosa al cna di chieti a quanto sarebbe ammontata la mia pensione in caso di congedo con 22 anni di servizio effettivo piu 10 di lavoro civile quindi in totale 32 anni di contributi versati la loro risposta è stata di 1150 circa con un tfr di 55 mila euro e 9000 di cassa sottufficiali. per quanto sopra chiedo gentilmente se i conteggi della pensione siano corretti o meno e se c'è una possibilità di chiedere ufficialmente il conteggio pensione.
grazie a tutti quelli che mi forniranno una esauriente risposta


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: conteggi pensione

Messaggio da angri62 »

raimazza ha scritto:salve sono appuntato scelto e questa è la mia storia, nel 2011 avuto un infortunio in servizio con la rottura del crociato ant.sx rimanendo a casa per circa 9 mesi, successivamente nel 2012 giocando a calcetto ho rotto il ginocchio destro durante la convalescenza sono finito sotto forte depressione e stati 'ansia portando la mia convalescenza oltre i giorni di competenza dell'infermeria regionale, pertanto nel mese di marzo 2014 sono andato a padova presso il cmo dove mi hanno confermato altri 4 mesi di convalescenza. nel mese di luglio 2014 mi perveniva dall'ufficio personale per conoscenza e diretta alla cmo di padova lettera con richiesta alla cmo di valutare la mia situazione sanitaria per poi essere posto in congedo oppure in servizio per l'eventuale superamento dei 730 giorni, premetto che i 730 scadrebbero il 3 ottobre 2014.
in data 20 agosto sono ritornato alla cmo di padova constatando che avevano gia avviato l'iter per il congedo, che poi sotto mia insistenza hanno deciso di farmi fare dei test per l'impiego civile. comunque per non dilungarmi oltre ho richiesto in via ufficiosa al cna di chieti a quanto sarebbe ammontata la mia pensione in caso di congedo con 22 anni di servizio effettivo piu 10 di lavoro civile quindi in totale 32 anni di contributi versati la loro risposta è stata di 1150 circa con un tfr di 55 mila euro e 9000 di cassa sottufficiali. per quanto sopra chiedo gentilmente se i conteggi della pensione siano corretti o meno e se c'è una possibilità di chiedere ufficialmente il conteggio pensione.
grazie a tutti quelli che mi forniranno una esauriente risposta
===ti hanno abbassato la pensione e alzato il tfs, bò forse per compensare.
metti tutti dati della busta paga
data arruolamento
gli anni ricongiunti
servizi particolari ecc..
ciao
raimazza
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ago 06, 2014 5:02 pm

Re: conteggi pensione

Messaggio da raimazza »

grazie per avermi risposto la data arruolamento è il 27 gennaio 1993 per la busta paga non so cosa devo scrivere se posso allego direttamente lo statino paga. questo è quello che mi ha risposto il cna in via ufficiosa
Il tuo servizio utile al 28/08/2014 è pari ad anni 25, mesi 7 e giorni 3 in più devi sommare la ricongiunzione che è riportato sullo stato di servizio quindi è a posto pari ad anni 6 e 6 mesi per un totale di anni 32 mesi 1 e giorni 3. la pensione si aggira al massimo a 1150 euro con un tfs di 55000 + 9000 cassa sottuficiali
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: conteggi pensione

Messaggio da angri62 »

raimazza ha scritto:grazie per avermi risposto la data arruolamento è il 27 gennaio 1993 per la busta paga non so cosa devo scrivere se posso allego direttamente lo statino paga. questo è quello che mi ha risposto il cna in via ufficiosa
Il tuo servizio utile al 28/08/2014 è pari ad anni 25, mesi 7 e giorni 3 in più devi sommare la ricongiunzione che è riportato sullo stato di servizio quindi è a posto pari ad anni 6 e 6 mesi per un totale di anni 32 mesi 1 e giorni 3. la pensione si aggira al massimo a 1150 euro con un tfs di 55000 + 9000 cassa sottuficiali
===il servizio utile non e pari al servizio contributivo.
hai scritto "10 di lavoro civile"? che significa? li hai ricongiunti? da....a...
raimazza
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ago 06, 2014 5:02 pm

Re: conteggi pensione

Messaggio da raimazza »

ciao hai ragione ricordavo male io. gli anni di lavoro civile che ho ricongiunti sono 6 anni e 6 mesi compreso il servizio militare quindi facendo due calcoli approssimativi dovrebbero essere i seguenti purtroppo dico approssimativi perchè non ricordo molto bene:
dal 27/0171986 al 15/02/1987 servizio di leva
dal 4/8/1987 al 04/02/1994 lavoro civile
dal 04/02/1994 al 28/08/2014 servizio arma
ripeto non sono date precise solo di giorni non ho avuto modo di controllare a modo in quanto la situazione è appena successa. quello che vorrei sapere se conviene andare in congedo oppure insistere per l'impiego civile .-grazie ancora per la risposta
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: conteggi pensione

Messaggio da angri62 »

raimazza ha scritto:ciao hai ragione ricordavo male io. gli anni di lavoro civile che ho ricongiunti sono 6 anni e 6 mesi compreso il servizio militare quindi facendo due calcoli approssimativi dovrebbero essere i seguenti purtroppo dico approssimativi perchè non ricordo molto bene:
dal 27/0171986 al 15/02/1987 servizio di leva
dal 4/8/1987 al 04/02/1994 lavoro civile
dal 04/02/1994 al 28/08/2014 servizio arma
ripeto non sono date precise solo di giorni non ho avuto modo di controllare a modo in quanto la situazione è appena successa. quello che vorrei sapere se conviene andare in congedo oppure insistere per l'impiego civile .-grazie ancora per la risposta
===dipende dalle tue aspettative, cmq se sono solo 6 anni, la cifra che ti hanno comunicato dovrebbe essere giusta. appena ho tempo sarò più speciico.
ciao
raimazza
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ago 06, 2014 5:02 pm

Re: conteggi pensione

Messaggio da raimazza »

grazie a tutti voi quindi mi conviene cercare di andare nell'impiego civile, ma come è possibile che 6 anni e 6 mesi di lavoro fuori dall'arma siano solo 150 euro????????????????? dove posso chiedere per accertarmi di questa cosa.
raimazza
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ago 06, 2014 5:02 pm

Re: conteggi pensione

Messaggio da raimazza »

cosa intendi per stipendio quello che prendo adesso oppure quello che prenderò andando in pensione?
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: conteggi pensione

Messaggio da gino59 »

gazzellascorte ha scritto:questo devi saperlo e poi dipende che lavoro hai fatto e quanto hai pagato il problema che se non erro dovresti avere bloccato anche il primo assegno di funzione comunque nel ruolo civlie non esiste la riforma e devi fare almeno 43 anni di conrtribbuzione il tuo stipendio sarà tra 1550 e i 1600 valuta tu ciao
==========================

Non esiste la riforma....???
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: conteggi pensione

Messaggio da angri62 »

raimazza ha scritto:ciao hai ragione ricordavo male io. gli anni di lavoro civile che ho ricongiunti sono 6 anni e 6 mesi compreso il servizio militare quindi facendo due calcoli approssimativi dovrebbero essere i seguenti purtroppo dico approssimativi perchè non ricordo molto bene:
dal 27/0171986 al 15/02/1987 servizio di leva
dal 4/8/1987 al 04/02/1994 lavoro civile
dal 04/02/1994 al 28/08/2014 servizio arma
ripeto non sono date precise solo di giorni non ho avuto modo di controllare a modo in quanto la situazione è appena successa. quello che vorrei sapere se conviene andare in congedo oppure insistere per l'impiego civile .-grazie ancora per la risposta
===vedo che sei molto confuso
scrivi che ti sei arruolato il 27.01.93
poi scrivi lavoro civile al 4.2.94
prima sono 10 anni poi 6 anni
cmq la pensione non supera i 1150 €
Kresura
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 154
Iscritto il: gio ott 13, 2011 9:15 am

Re: conteggi pensione

Messaggio da Kresura »

Angri e Gino avevate un discepolo e lo tenevate nascosto, non si fa !!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: conteggi pensione

Messaggio da gino59 »

Kresura ha scritto:Angri e Gino avevate un discepolo e lo tenevate nascosto, non si fa !!
================================================================

Non lo abbiamo adottato ma se 2 + 2 fa 4.....allora aggiungiamo un posto a tavola.-
raimazza
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ago 06, 2014 5:02 pm

Re: conteggi pensione

Messaggio da raimazza »

grazie mille per le vostre risposte, il fatto non è che sono confuso e che non ho dati certissimi alla mano, la differenza tra il 27 gennaio 1993 ed il 04 febbraio 1994 e dato dal fatto che mi è stato integrato il servizio di leva che presumo sia stato conteggiato come servizio prestato nell'esercito ( non so se mi spiego) quindi arruolamento nell'arma 4 febbraio 1994 e arruolamento esercito 27 gennaio 1993 come si evidenzia nello statino allegato.
skorpios
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 357
Iscritto il: mer giu 25, 2014 3:38 pm

Re: conteggi pensione

Messaggio da skorpios »

Buona sera,
guarda che se ti sei arruolato nel 1994, 9.000 euro relativi alla cassa sottufficiali, sono veramente troppi.
Saluti.
Rispondi