Consulto

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
skorpio62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 85
Iscritto il: mar set 23, 2014 8:43 am

Consulto

Messaggio da skorpio62 »

Dottore buongiorno.
Ispettore Superiore della Polizia, arruolato luglio 1985.
2 interventi lombosacrali, il primo nel 1990 di microdiscectomia L5-S1 (patologia riconosciuta SI dipendente da causa di servizio nel 1992.
Secondo intervento di microdiscectomia e impianto distanziatori interspinosi in L4-L5-S1 in conseguenza di recidiva e aggravamento con instabilità del rachide e stenosi; in conseguenza di ciò, dichiarato parzialmente idoneo ai servizi di istituto, nel 2009.
A seguito di assenza dal servizio dopo un periodo di aspettativa tra agosto e ottobre, l'Ufficio Sanitario mi rimanda a visita alla CMV con proposta (verbale) di riforma.
Contrariamente a ciò, la CMV scrive che la patologia al rachide è ormai stabilizzata dal 2009 perciò la riforma è impossibile.
Rilevano un lieve tremore agli arti superiori (già riscontrato in precedenza in occasioni e tempi diversi) che io attribuisco all'uso continuo e regolare di Bentelan e Soldesam ai quali purtroppo devo spesso fare ricorso per tenere sotto controllo l'infiammazione e la sintomatologia dolorosa.
Decisione della CMV: t.n.i. in modo assoluto per 3 mesi con prescrizione di visita neurologica presso struttura pubblica.
Nel frattempo, inattesa di essere sottoposto a questa visita, per scrupolo personale, dati i tempi della ASL (metà gennaio nella migliore delle ipotesi), ho preso appuntamento con uno specialista in regime di libera professione per venerdi 18 p.v.
Gradirei contattarla per un appuntamento.
La ringrazio per l'attenzione.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 763
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Consulto

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Mi può contattare al 3791616164.
Grazie
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi