consiglio su prossima visita alla cmo per ascrivibilità per la PPO

Feed - MARESCIALLI

borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun nov 26, 2012 2:36 pm

Re: consiglio su prossima visita alla cmo per ascrivibilità per la PPO

Messaggio da borelgrnet »

MalcomX

Buonasera non è detto l'errore l'ho fatto nel farmi accompagnare dal medico legale e ne sono uscito con le ossa rotte altro che aggravamento e meno male che con la documentazione che aveva eravamo in una botte di ferro ............ poi ci sono andato da solo ed ho ottenuto quello che volevo ....per cui non sempre serve l'accompagnamento del medico legale ....
73 MalcomX

Forse il medico legale non era all'altezza del compito??, l'ho premesso nella descrizione precedente, il medico deve essere bravo nel campo della medicina Legale, con esperienza e conoscenza all'interno della C.M.O. di competenza, questi sono i requisiti che bisogna conoscere prima di fare una scelta. Comunque l'importante e' che la tua pratica sia andata a buon fine.
Saluti :D :D


MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: consiglio su prossima visita alla cmo per ascrivibilità per la PPO

Messaggio da MalcomX »

borelgrnet ha scritto: mar dic 07, 2021 4:00 pm Forse il medico legale non era all'altezza del compito??,
Buonasera era all'altezza ed era conociuto all'interno della C.M.O. constatato di persona molto probabilmente , e di questo ne sono convinto , gli accertamenti che mi aveva prescritto non erano così determinanti per l'aggravamento delle patologie e non ha premuto più di tanto la parcella l'aveva già in tasca ....ti dirò di più al 3° giro dovevo andarci con un altro medico legale ma questo il giorno prima ha dato buca , non ti dico quanti santi del calendario ho buttato giù , ma aveva prescritto accertamenti che il primo manco li aveva nominati con una robusta relazione di un primario di un reparto di ortopedia nonche R.M. e elettromiografia il tutto è stato aggravato senza problemi .........
73 MalcomX
Eswol
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 49
Iscritto il: dom nov 21, 2021 9:09 pm

Re: consiglio su prossima visita alla cmo per ascrivibilità per la PPO

Messaggio da Eswol »

Caso interessante MalcomX,

Lasciando tutto celato dal giusto manto di privacy su citta' della CMO e sulla patologia, potresti almeno dire che tipo di medico legale era? Ex CMO che diceva di navigare a suo agio fra i perigli della insidiosa commissione o medico legale "normale"?

Grazie
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: consiglio su prossima visita alla cmo per ascrivibilità per la PPO

Messaggio da MalcomX »

Eswol ha scritto: mar dic 07, 2021 6:50 pm Caso interessante MalcomX,

Lasciando tutto celato dal giusto manto di privacy su citta' della CMO e sulla patologia, potresti almeno dire che tipo di medico legale era? Ex CMO che diceva di navigare a suo agio fra i perigli della insidiosa commissione o medico legale "normale"?

Grazie
Guarda non ti sò dire se era ex C.M.O. ma da quello che ho potuto capire era un semplice medico legale ma di sicuro era conosciuto si era fermato un paio di volte con dei medici della C.M.O. per dei saluti poi per quello che ho potuto vedere quando entrò dalla commissione si salutarono come se si conoscevano da tempo più di questo non ti sò dire ........
73 MalcomX
Eswol
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 49
Iscritto il: dom nov 21, 2021 9:09 pm

Re: consiglio su prossima visita alla cmo per ascrivibilità per la PPO

Messaggio da Eswol »

E' utile sapere che il medico legale non sempre serve. Grazie per la testimonianza MalcomX

Come ha sottolineato un illustre (e gentilissimo) membro del forum, magari gli ex-CMO non sono neppure la miglior scelta per l'accompagnamento.

Da come la hai raccontata, la parte del medico legale che parla con confidenza e disinvoltura con i membri della CMO ricorda la scena della finestra nel film "La grande guerra". Anche la frase era simile, non "sei in una botte di ferro", ma "sei a cavallo".

Meno male che alla fine hai visto riconosciuti i tuoi diritti, e tanto conta.
Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: consiglio su prossima visita alla cmo per ascrivibilità per la PPO

Messaggio da RAMBO »

MalcomX ha scritto: mar dic 07, 2021 2:37 pm
borelgrnet ha scritto: gio dic 17, 2020 4:34 pm Mai presentarsi alla CMO senza medico legale. Chi lo fa commette un grave errore.
Buonasera non è detto l'errore l'ho fatto nel farmi accompagnare dal medico legale e ne sono uscito con le ossa rotte altro che aggravamento e meno male che con la documentazione che aveva eravamo in una botte di ferro ............ poi ci sono andato da solo ed ho ottenuto quello che volevo ....per cui non sempre serve l'accompagnamento del medico legale ....
73 MalcomX
Il medico legale, come piu' volte e' stato scritto, e' utile se il professionista e' in ottimi rapporti con la commissione medico militare. Ci sono casi in cui il medico, pur essendo conosciuto nell'ambiente, ha lasciato un cattivo ricordo. Pertanto e' opporruno affidarsi solo a chi e' benvoluto. Inoltre e' spesso controproducente portare medici che non sono del settore militare. Perche questi potrebbero essere visti come se volessero sindare sull'operato della cmo.
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: consiglio su prossima visita alla cmo per ascrivibilità per la PPO

Messaggio da MalcomX »

RAMBO ha scritto: sab apr 09, 2022 7:35 am Il medico legale, come piu' volte e' stato scritto, e' utile se il professionista e' in ottimi rapporti con la commissione medico militare. Ci sono casi in cui il medico, pur essendo conosciuto nell'ambiente, ha lasciato un cattivo ricordo. Pertanto e' opporruno affidarsi solo a chi e' benvoluto. Inoltre e' spesso controproducente portare medici che non sono del settore militare. Perche questi potrebbero essere visti come se volessero sindare sull'operato della cmo.
Ciao Rambo
Ciao Rambo che sia in ottimi o cattivi rapporti secondo me non centra nulla se hai le carte giuste cè poco da dire e fare nel mio caso il signore ha basato il tutto su una semplice RX che come sappiamo dice tutto e dice niente senza prescrivere altro tipo di esami non ne perliamo poi del resto credo che il verbale non lo abbia manco letto in quanto a detta di un ortopedico cè n'era di roba che non andava ma come detto la sua parcella era già al sicuro nelle sue tasche pensa che quando è uscito dalla commissione è corso via adducendo un altro appuntamento lasciandomi senza nessuna spiegazione di ciò che era avvenuto ....... con l'altro solo esami specifici niente RX e con quelli il giorno dell'appuntamento ho solo avuto un colloquio e nulla più le carte erano chiare non davano adito a niente e non potevano inventarsi niente per cui ........dimenticavo prima del sottoscritto un altro collega anche lui senza accompagnamento e anche lui h avuto quello che voleva saranno stati di manica larga quel giorno non credo e sappiamo benissimo come vanno le cose ...pensiero personale il medico legale me lo porterei in quei casi particolari dove si è al limite ma deve essere uno con le p......quadrate !
73 MalcomX
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1842
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: consiglio su prossima visita alla cmo per ascrivibilità per la PPO

Messaggio da NavySeals »

RAMBO ha scritto: sab apr 09, 2022 7:35 am
MalcomX ha scritto: mar dic 07, 2021 2:37 pm
borelgrnet ha scritto: gio dic 17, 2020 4:34 pm Mai presentarsi alla CMO senza medico legale. Chi lo fa commette un grave errore.
Buonasera non è detto l'errore l'ho fatto nel farmi accompagnare dal medico legale e ne sono uscito con le ossa rotte altro che aggravamento e meno male che con la documentazione che aveva eravamo in una botte di ferro ............ poi ci sono andato da solo ed ho ottenuto quello che volevo ....per cui non sempre serve l'accompagnamento del medico legale ....
73 MalcomX
Il medico legale, come piu' volte e' stato scritto, e' utile se il professionista e' in ottimi rapporti con la commissione medico militare. Ci sono casi in cui il medico, pur essendo conosciuto nell'ambiente, ha lasciato un cattivo ricordo. Pertanto e' opporruno affidarsi solo a chi e' benvoluto. Inoltre e' spesso controproducente portare medici che non sono del settore militare. Perche questi potrebbero essere visti come se volessero sindare sull'operato della cmo.
Ciao Rambo
Caro Rambo, io sono andato con un medico legale esterno (dirigente INPS) e ti assicuro che ha fatto il suo, laddove tabelle alla mano, ha spiegato le leggi al presidente (che non ne aveva idea) e mi ha fatto avere la A prima laddove la CMO non scendeva oltre la A sette. I migliori soldi spesi nella mia vita, visto che ho più che raddoppiato la pensione. Con i medici militari che mi avevano accompagnato in precedenza, seppur ben conosciuti e tra saluti e abbracci, tutto fumo e niente arrosto. Questa è la mia esperienza.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: consiglio su prossima visita alla cmo per ascrivibilità per la PPO

Messaggio da mauri64 »

Mi sono presentato a visita presso la CMO senza essere accompagnato da alcun medico legale per il riconoscimento della PPO già deliberata dal C.d.V. ed ascritta a cat. 8/A per "spondiloartrosi cervico-dorso-lombare con discopatie multiple", al seguito la documentazione richiesta (referto ortopedico) la restante vecchia di oltre 14 anni.
Il presidente ha impiegato 15 minuti per leggere il referto e compilare gli atti conferendomi la privilegiata a vita.

Saluti
Rispondi