consiglio su eventuale tranito

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
zappotek
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: sab ott 10, 2020 11:44 am

consiglio su eventuale tranito

Messaggio da zappotek »

Buonasera a tutti, oggi mi hanno notificato che entro 10 giorni devo fare richiesta di transito nei ruoli tecnici e che se non lo faro' saro' dispensato dal servizio e andro' in pensione.
Volevo chiedere ai piu' esperti se eventualmente dovessi ripensarci, per motivi di salute, se e' possibile fare domanda di transito e rinuciare prima di essere convocati dalla commissione esaminatrice oppure direttamente alla firma del transito, e se rinunciando al transito dovessi successivamente restituire le somme percepite in attesa della convocazione in quanto sarei posto in aspettativa ex art 8. Chiedo perche' dal mio ufficio personale mi sono dati pareri discordanti. Attendo fiducioso informazioni in quanto i tempi sono veramente stretti e sono pieno di dubbi. Grazie.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20503
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: consiglio su eventuale tranito

Messaggio da mauri64 »

Ciao zappotek,
attendi fiducioso le informazioni degli esperti del settore.
zappotek
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: sab ott 10, 2020 11:44 am

Re: consiglio su eventuale tranito

Messaggio da zappotek »

grazie e mille, contestualmente vi ho inviato una richiesta per i calcoli pensionistici, in quanto purtroppo devo decidere entro 10 giorni. Attendo fiducioso e grazie ancora
zappotek
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: sab ott 10, 2020 11:44 am

Re: consiglio su eventuale tranito

Messaggio da zappotek »

Buongiorno a tutti, scusate se ripropongo il quesito, ma sul forum ho trovato risposte discordanti o che riguardavano il transito nel ruolo civile. In data 2/11 ho fatto domanda di transito nei ruoli tecnici entri i canonici 10 giorni, chiedo ai piu' esperti se eventualmente dovessi ripensarci, per motivi di salute, se e' possibile fare domanda di transito e rinuciare prima di essere convocati dalla commissione esaminatrice oppure direttamente al giorno di presentazione nella seda assegnatami.
Inoltre se rinunciando al transito dovessi successivamente restituire le somme percepite in attesa della convocazione in quanto sarei posto in aspettativa ex art 8. Attendo fiducioso informazioni in quanto sono veramente indeciso se transitare oppure no.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20503
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: consiglio su eventuale tranito

Messaggio da mauri64 »

Ciao zappotek,
spero che gli esperti competenti intervengano quanto prima.
zappotek
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: sab ott 10, 2020 11:44 am

Re: consiglio su eventuale tranito

Messaggio da zappotek »

Ok grazie đź‘Ťđź‘Ťđź‘Ť
Gianfry61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 75
Iscritto il: mer lug 08, 2015 3:48 pm

Re: consiglio su eventuale tranito

Messaggio da Gianfry61 »

Ciao, io qualche anno fa ho fatto la stessa tua trafila e alla fine sono transitato nei ruoli tecnici, che era quello che volevo; All'epoca mi dissero che se avessi rinunciato al transito nei ruoli tecnici prima del decreto di nomina a tecnico, mi avrebbero dispensato dal servizio a far data dal decreto con il quale mi avevano giudicato non idoneo ai servizi ordinari e, naturalmente, avrei dovuto restituire le somme percepite dall'amm.ne, anche perchè da quella data sarei passato in carico all'Inps.
zappotek
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: sab ott 10, 2020 11:44 am

Re: consiglio su eventuale tranito

Messaggio da zappotek »

Quindi se così fosse dovrei restituire la differenza tra lo stipendio e l'eventuale pensione, altri invece dicono che in art. 8 non si deve restituire alcunche' e si può rinunciare fino all'ultimo.
X quello vorrei capire come funziona realmente.....
Rispondi