Consiglio pensione per inabilitá al servizio

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Angelo46
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ott 12, 2018 9:40 am

Consiglio pensione per inabilitá al servizio

Messaggio da Angelo46 »

Buongiorno, volevo chiedere una vostra opinione riguardo eventuale riforma per inabilitá al servizio(Senza accettazione ruoli civili),quindi pensione anticipata per inabilitá.
Attualmente sono ancora in servizio nell amministrazione vvf con 23 anni di servizio.
Ho letto che in linea di massima le commissioni CMO tendono a NON riconoscere come causa di servizio gli stati ansiosi-depressivi del lavoratore.
Nel mio caso stò intraprendendo una causa per mobbing in ambito civile e penale verso un mio collega superiore.
Qual'ora dovessi vincere la causa e quindi vedermi riconosciuto il mobbing da un tribunale,secondo lei ,la CMO potrebbe riconoscermela come causa di servizio e di conseguenza avere la pensione privilegiata?se si,a quale tabelle si potrebbe aspirare?
Grazie anticipatamente.


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Consiglio pensione per inabilitá al servizio

Messaggio da angri62 »

Angelo46 ha scritto:Buongiorno, volevo chiedere una vostra opinione riguardo eventuale riforma per inabilitá al servizio(Senza accettazione ruoli civili),quindi pensione anticipata per inabilitá.
Attualmente sono ancora in servizio nell amministrazione vvf con 23 anni di servizio.
Ho letto che in linea di massima le commissioni CMO tendono a NON riconoscere come causa di servizio gli stati ansiosi-depressivi del lavoratore.
Nel mio caso stò intraprendendo una causa per mobbing in ambito civile e penale verso un mio collega superiore.
Qual'ora dovessi vincere la causa e quindi vedermi riconosciuto il mobbing da un tribunale,secondo lei ,la CMO potrebbe riconoscermela come causa di servizio e di conseguenza avere la pensione privilegiata?se si,a quale tabelle si potrebbe aspirare?
Grazie anticipatamente.
===dimostrare il mobbing è molto complicato e si va incontro a denunce per calunnia ecc.. se è solo un collega con un una qualifica più alta e senza coinvolgere il capo sezione e il comandante e solo una questione personale. la pensione sarebbe molto misera ed altrattanto misera un eventuale cds.
Angelo46
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ott 12, 2018 9:40 am

Re: Consiglio pensione per inabilitá al servizio

Messaggio da Angelo46 »

Ciao,non è solo un collega con geado superiore,io sono un elicotterista tecnico verricellista e lui è il mio responsabile tecnico(Ossia colui che può fare il bello e cattivo tempo,ma aimè lo fá in funzione prettamente dell empatia e non della qualitá professionale), dopo anni e anni di forti ingiustizie ,ho veramente deciso di denunciarlo.
Vorrei solo sapere se ,qual ora il tribunale mi dia ragione con eventuale sentenza(La causa riguarderebbe non solo mobbing in senso assoluto,ma anche sue gravi responsabilitá professionali che mi vedono coinvoltoe parlando di volo e gestione di macchine da milioni di euro,la cosa diverrebbe seria )la cmo la potrebbe riconoscere come causa di servizio
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Consiglio pensione per inabilitá al servizio

Messaggio da angri62 »

Angelo46 ha scritto:Ciao,non è solo un collega con geado superiore,io sono un elicotterista tecnico verricellista e lui è il mio responsabile tecnico(Ossia colui che può fare il bello e cattivo tempo,ma aimè lo fá in funzione prettamente dell empatia e non della qualitá professionale), dopo anni e anni di forti ingiustizie ,ho veramente deciso di denunciarlo.
Vorrei solo sapere se ,qual ora il tribunale mi dia ragione con eventuale sentenza(La causa riguarderebbe non solo mobbing in senso assoluto,ma anche sue gravi responsabilitá professionali che mi vedono coinvoltoe parlando di volo e gestione di macchine da milioni di euro,la cosa diverrebbe seria )la cmo la potrebbe riconoscere come causa di servizio
===hai mai denunciato questa situazione ai vertici, sono mai stati fatti rilievi per questa storia, hai cose scritte, registrate? altrimenti ti butti la classica zappa sui piedi.
Angelo46
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ott 12, 2018 9:40 am

Re: Consiglio pensione per inabilitá al servizio

Messaggio da Angelo46 »

Certo che ciò che affermo è supportato da fatti oggettivi e rilevabili;il consiglio che chiedo quí non è però improntato sull agire o meno,ma semplicemente sapere se,qual ora io vinca una causa per mobbing vericale,la cmo con sentenza alla mano,riconosce la causa di servizio?se sí ,essendo ottimistici,a quale tabella si potrebbe aspirare?
Angelo46
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ott 12, 2018 9:40 am

Re: Consiglio pensione per inabilitá al servizio

Messaggio da Angelo46 »

Per causa intendo tribunale,assolutamente al di fuori della mia amministrazione(Anche se la coinvolgeremo nel mentre),io le mie rimostranze le farò in tribunale
Rispondi