Consigli per visita presso CMO Roma per PPO

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
bionsal
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 18, 2018 1:34 pm

Consigli per visita presso CMO Roma per PPO

Messaggio da bionsal »

Salve a tutti.
A seguito avvio iter da parte dell'INPS, a breve dovrei essere chiamato a visita presso la CMO di Roma per la conferma della PPO.
Ho una tab A8 riconosciuta 5 anni fa per artrosi diffusa del rachide e ernia dorsale. Situazione peraltro che è degenerata visto che da recente RMN sono spuntate altre 3 ernie anche a livello cervicale.
Premesso quanto sopra, pur in possesso di idonea documentazione sanitaria, credo sia bene non rischiare in sede di visita di avere una conferma solo temporale (o anche peggio).
Credo sia quindi opportuno avvalermi di un buon medico legale, possibilmente anche conoscitore dell'ambiente della CMO.
Avete suggerimenti da darmi in merito, anche sulla scorta di precedenti esperienze?
Grazie in anticipo per i consigli.


MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: Consigli per visita presso CMO Roma per PPO

Messaggio da MalcomX »

Ciao Bionsal
oltre alla RM ti consiglio anche l'elettromiografia degli arti superiori e inferiori la quale evidenzierà se ci sono danni , sicuramente , a livello neurologico è un accertamento molto importante il quale ti aiuterà molto per la conferma o eventuale aggravamento .
73 MalcomX
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Consigli per visita presso CMO Roma per PPO

Messaggio da GiulioTR »

Il collega ti ha ben consigliato non andare a visita senza elettromiografia arti superiori e inferiori.
Inoltre per l'aggravamento chiedi se non lo hai già fatto un unico complesso per la cervicale e la lombare .
Fai bene a fari assistere da un.buon medico legale meglio se militare ti sarà sicuramente utile.
Auguri
bionsal
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 18, 2018 1:34 pm

Re: Consigli per visita presso CMO Roma per PPO

Messaggio da bionsal »

Vi ringrazio dei suggerimenti. Avete anche qualche nome di medici legali militari da consigliarmi?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20423
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Consigli per visita presso CMO Roma per PPO

Messaggio da mauri64 »

Salve bionsal,
dovrai attendere l'intervento di qualche collega che in passato ha fruito di tale professionista su Roma.

Saluti
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1876
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Consigli per visita presso CMO Roma per PPO

Messaggio da NavySeals »

Scrivimi in privato, non mi piace pubblicizzare nomi. Io ho avuto una 1^ cat. su Roma, grazie al medico che mi ha accompagnato, a dirla tutta io mi aspettavo una 4^. Il miglior investimento della mia vita averlo portato, altroché bitcoin :lol:
Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: Consigli per visita presso CMO Roma per PPO

Messaggio da RAMBO »

bionsal ha scritto: gio mar 10, 2022 11:45 am Salve a tutti.
A seguito avvio iter da parte dell'INPS, a breve dovrei essere chiamato a visita presso la CMO di Roma per la conferma della PPO.
Ho una tab A8 riconosciuta 5 anni fa per artrosi diffusa del rachide e ernia dorsale. Situazione peraltro che è degenerata visto che da recente RMN sono spuntate altre 3 ernie anche a livello cervicale.
Premesso quanto sopra, pur in possesso di idonea documentazione sanitaria, credo sia bene non rischiare in sede di visita di avere una conferma solo temporale (o anche peggio).
Credo sia quindi opportuno avvalermi di un buon medico legale, possibilmente anche conoscitore dell'ambiente della CMO.
Avete suggerimenti da darmi in merito, anche sulla scorta di precedenti esperienze?
Grazie in anticipo per i consigli.
Dottor Nicola Dell'Edera ex Ufficiale già in servizio presso la cmo di Roma tel.3397222327

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
piero_prg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 11, 2022 5:35 pm

Re: Consigli per visita presso CMO Roma per PPO

Messaggio da piero_prg »

NavySeals ha scritto: dom mar 13, 2022 4:11 pm Scrivimi in privato, non mi piace pubblicizzare nomi. Io ho avuto una 1^ cat. su Roma, grazie al medico che mi ha accompagnato, a dirla tutta io mi aspettavo una 4^. Il miglior investimento della mia vita averlo portato, altroché bitcoin :lol:
ciao ho provato a scriverti in privato ma non so perchè non credo funzioni bene l'invio di messaggi. se gentilmente puoi scrivermi tu, grazie :-)
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1876
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Consigli per visita presso CMO Roma per PPO

Messaggio da NavySeals »

piero_prg ha scritto: gio mag 05, 2022 1:59 pm
NavySeals ha scritto: dom mar 13, 2022 4:11 pm Scrivimi in privato, non mi piace pubblicizzare nomi. Io ho avuto una 1^ cat. su Roma, grazie al medico che mi ha accompagnato, a dirla tutta io mi aspettavo una 4^. Il miglior investimento della mia vita averlo portato, altroché bitcoin :lol:
ciao ho provato a scriverti in privato ma non so perchè non credo funzioni bene l'invio di messaggi. se gentilmente puoi scrivermi tu, grazie :-)
Ciao, ti ho scritto.
Rispondi