consigli per la visita alla cmo

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
enry77
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 10, 2012 6:38 pm

consigli per la visita alla cmo

Messaggio da enry77 »

salve a tutti, sono nuovo di questo forum, mi presento sono un appuntato della Guardia di Finanza in aspettativa per una neoplasia maligna. Vorrei ricevere qualche consiglio su come comportarmi, visto che ho solo 14 anni di servizio, e se è il caso di fare richiesta di causa di servizio...attualmente faccio terapia farmaceutica e la farò per tre anni...
grazie


Alex2010
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:56 pm

Re: consigli per la visita alla cmo

Messaggio da Alex2010 »

enry77 ha scritto:sono un appuntato della Guardia di Finanza in aspettativa per una neoplasia maligna. Vorrei ricevere qualche consiglio su come comportarmi, visto che ho solo 14 anni di servizio, e se è il caso di fare richiesta di causa di servizio...attualmente faccio terapia farmaceutica e la farò per tre anni...
grazie
Come comportarti dipende da cosa vuoi ottenere.
Vuoi restare nella gdf o vuoi essere riformato?
Oltre a questo, poi ci vuole fortuna nell'incontrare la persona giusta in Cmo che si comporti in maniera corretta nei tuoi confronti in virtù anche alle tue esigenze.
Certo, la vita ti stà già mettendo a dura prova, sperò proprio che almeno in Cmo tu possa avere questa fortuna.
Ti faccio comunque i miei migliori auguri ed un grosso in bocca per una tua pronta guarigione....
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: consigli per la visita alla cmo

Messaggio da pietro17 »

io proverei a porre la domanda anche alla Dott.ssa Astore e all'Avv. Carta. Sai com'è......
in che c.m.o. dovresti andare??
enry77
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 10, 2012 6:38 pm

Re: consigli per la visita alla cmo

Messaggio da enry77 »

grazie per il momento, comunque io vorrei tornare in servizio.
La commissione giudicante è quella di padova, poi avrei un altro quesito, ovviamente non ho nessuna speranza per un'eventuale riconoscimento per una causa di servizio ?
Alex2010
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:56 pm

Re: consigli per la visita alla cmo

Messaggio da Alex2010 »

enry77 ha scritto:grazie per il momento, comunque io vorrei tornare in servizio.
Se vuoi tornare in servizio, devo giocarti bene la carta della totale massima aspettativa, che per la gdf mi sembra sia 731 giorni nel quinquennio.
Indicativamente credo che la Cmo dovrebbe apprezzare il fatto che vuoi restare in servizio, quindi sempre in teoria dovrebbe venirti incontro il più possibile da questo punto di vista.
Poi ogni Cmo fa storia a sè....!!!
enry77 ha scritto: ovviamente non ho nessuna speranza per un'eventuale riconoscimento per una causa di servizio ?
Ultimamente le cause di servizio vengono riconosciute con difficoltà.
Ad ogni modo fare domanda non ti costa nulla, al limite non te la riconoscono.
Un accorgimento però, non farla subito la richiesta, aspetta un pò di tempo, almeno se superi l'anno di aspettativa sin quando il CDV non si pronuncia non ti viene decurtato lo stipendio (sappi però che se rispondono entro 24 mesi ti verranno richieste indietro le somme percepite e non dovute).
Rispondi