Consigli passaggio ruolo civile

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Gino russo
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Consigli passaggio ruolo civile

Messaggio da Gino russo »

Ciao nonno Alberto, ti volevo aggiornare un po sulla mia situazione visto che sin dall inizio mi hai dato un grande aiuto..
a fine gennaio sono stato convocato dalla cmo che mi ha rimandato a visita a fine giugno dove quasi sicuramente mi riformeranno....
Da come ho capito si ha poi un mese di tempo per scegliere le 3 sedi con le destinazioni, dopodiché entro un paio di mesi dovrebbero chiamarmi per fare i test a Roma visto che vorrei transitare al dog....
Quello che non mi è molto chiaro e che se non supero i test verrò licenziato e quindi perderò lo stipendio o avrò comunque una pensione base (avendo solo 7 anni di servizio in penitenziaria e 1 nell esercito) ?!?
Nel caso quanto potrebbe essere più o meno la pensione nella mia situazione non avendo nessuna causa di servizio tranne quella fatta adesso per stati d ansia e problemi alla schiena??
Un altra domanda se nella scelta delle sedi dovessero mandarmi molto lontano da dove risiedo adesso e io avendo determinati problemi avrei difficoltà con lo spostarmi e volessi rifiutare si va incontro sempre al licenziamento o alla pensione?

Se invece dovesse andar tutto bene(, supero i test e accontentano sulla destinazione), io col transito porterei con me i miei giorni di ferie che avevo in penitenziaria o vanno persi / pagati e azzerano tutto?
Un ultima domanda, a gennaio 2025 ci sarà i rinnovo 2022/2024 io se vengo riformato questo mese ci rientrerò avendo lavorato questi anni oppure non lo calcolano?!?
Grazie sempre per le risposte e la disponibilità

Rispondi