consigli aggravamento

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
giocar67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 45
Iscritto il: ven giu 16, 2017 1:01 pm

consigli aggravamento

Messaggio da giocar67 »

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi gentilmente un consiglio a voi esperti del forum in relazione ad una mia eventuale istanza di un aggravamento per una patologia riconosciuta SI dipendente ed ascritta alla tabella B da circa 2 anni. Recentemente ho effettuato una nuova risonanza da dove si evince un ulteriore aggravamento rispetto alla precedente. Ho fatto anche un’elettromiografia dalla quale è risultata la seguente diagnosi: “moderati segni di sofferenza neurogena cronica nel territorio radicolare L4-L5”. Purtroppo ho anche problemi alla cervicale ma per quest’ultima patologia non ho mai presentato alcuna domanda di CDS.
I mie dubbi sono se nel presentare l’istanza di aggravamento conviene fare solo quest’ultima per la patologia già riconosciuta CDS oppure inserire anche la cervicale anche se non è mai stata richiesta in passato alcun riconoscimento ?
Alcuni colleghi mi hanno consigliato di fare la domanda di aggravamento e di non chiedere l’equo indennizzo, però oltre al consiglio non mi hanno saputo spiegare tecnicamente il perché.
In attesa dei vostri competenti consigli porgo cordiali saluti.


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5049
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: consigli aggravamento

Messaggio da nonno Alberto »

giocar67 ha scritto: lun ago 10, 2020 11:04 am Buongiorno a tutti, volevo chiedervi gentilmente un consiglio a voi esperti del forum in relazione ad una mia eventuale istanza di un aggravamento per una patologia riconosciuta SI dipendente ed ascritta alla tabella B da circa 2 anni. Recentemente ho effettuato una nuova risonanza da dove si evince un ulteriore aggravamento rispetto alla precedente. Ho fatto anche un’elettromiografia dalla quale è risultata la seguente diagnosi: “moderati segni di sofferenza neurogena cronica nel territorio radicolare L4-L5”. Purtroppo ho anche problemi alla cervicale ma per quest’ultima patologia non ho mai presentato alcuna domanda di CDS.
I mie dubbi sono se nel presentare l’istanza di aggravamento conviene fare solo quest’ultima per la patologia già riconosciuta CDS oppure inserire anche la cervicale anche se non è mai stata richiesta in passato alcun riconoscimento ?
Alcuni colleghi mi hanno consigliato di fare la domanda di aggravamento e di non chiedere l’equo indennizzo, però oltre al consiglio non mi hanno saputo spiegare tecnicamente il perché.
In attesa dei vostri competenti consigli porgo cordiali saluti.
Caro collega,non mi ritengo un esperto,ma un suggerimento ben venga.

I presupposti per la domanda di aggravamento ci sono,bene e bravo per aver documentato l'aggravamento con EMG,fai la domanda con contestuale revisione di equo indennizzo e trasmettila entro i 6 mesi (tassativo) dal rilascio delle certificazione medica.

Per quanto riguarda la cervicale,consulto con medico di famiglia poichè secondo la severità in atto potrà consigliarti o un semplice rx oppure una rm,per questa procedi con nuova domanda e contestuale equo indennizzo anche qui trasmissione entro 6 mesi dal rilascio del referto.

ciao alberto
giocar67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 45
Iscritto il: ven giu 16, 2017 1:01 pm

Re: consigli aggravamento

Messaggio da giocar67 »

Grazie Alberto per il consiglio.
Rispondi