Considerazione contributiva prima del passaggio in spe

Feed - ESERCITO

Rispondi
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Considerazione contributiva prima del passaggio in spe

Messaggio da panorama »

Circolare n. 96 del 04/08/2014
-----------------------------------------------------------
INPS circolare – obblighi contributivi personale militare in F.B. o prolungata, in rafferma ovvero in F.V.A. (VFP1) o quadriennale (VFP4)

precisa come sono considerati costoro prima del passaggio in S.P.E.

vedi/leggi e scarica allegato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Considerazione contributiva prima del passaggio in spe

Messaggio da panorama »

l’INPS premette:

Il personale militare in ferma breve o prolungata, in rafferma, ovvero, in ferma volontaria annuale (VFP1) o quadriennale (VFP4) appartiene alla categoria dei militari di truppa in servizio temporaneo. Considerato che tale personale presenta delle connotazioni particolari che lo distinguono dai militari in servizio permanente, si ritiene utile riepilogare le peculiarità della categoria.
mark77

Re: Considerazione contributiva prima del passaggio in spe

Messaggio da mark77 »

Scusa Panorama,
io ho letto la circolare INPS in questione ma, come sempre, la chiarezza è un optional...oppure sono io che faccio fatica a capire. Ti prospetto il mio caso. VFB arruolato a febbraio del 1997, diventato VSP nell'anno 2000. In base alla circolare, questi 3 anni sono coperti dai contributi oppure no? Non parlo del riscatto ai fini della buonuscita, mi riferisco esclusivamente ai contributi.
Ti ringrazio!
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Considerazione contributiva prima del passaggio in spe

Messaggio da Folgore77 »

Scusate se riesumo questo vecchio post, ma essendo il mio caso simile a quello prospettato da Mark77, c'è qualcuno che può fornire una risposta? Grazie!!
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Considerazione contributiva prima del passaggio in spe

Messaggio da Folgore77 »

Nel comunicato Inps si parla di obbligo di versamento contributi dall'1/1/1998...e per i VFB arruolati ad inizio 1997??
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Considerazione contributiva prima del passaggio in spe

Messaggio da Folgore77 »

C'è qualcuno che ha ottenuto l'aggiornamento dell'estratto conto contributivo per il periodo dei 3 anni svolti da VFB?
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Considerazione contributiva prima del passaggio in spe

Messaggio da Folgore77 »

Scusate se ripeto il quesito: c'è qualche ex VFB che è già riuscito a regolarizzare il proprio estratto conto contributivo sicuramente privo di quel periodo?
Rispondi