Conservazione ricevute prescrizione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
StefanoB
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 16, 2015 1:15 am

Conservazione ricevute prescrizione

Messaggio da StefanoB »

Salve, avrei un quesito da porre al gentilissimo avvocato, per quanti anni è necessario conservare le ricevute di pagamento della somma pagata per una scuola privata (quelle di recupero anni scolastici)?
Ho cercato info in merito e come tempistica di prescrizione ho letto un anno, ma andando a vedere l'articolo 2955 CC non sono sicuro che rientri in questa casistica. Non vorrei buttare le ricevute e poi magari ricevere richiesta di pagamento di rate pagate, non si sa mai. Grazie in anticipo.


blublu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 148
Iscritto il: mar giu 24, 2014 2:35 am

Re: Conservazione ricevute prescrizione

Messaggio da blublu »

Ciao Stefano, scusami se mi permetto ma non credo che troverai risposta in questo forum dato che è prettamente riservato al comparto sicurezza.
Buona giornata
Rispondi