Conseguenze dopo aspettativa non retribuita
Conseguenze dopo aspettativa non retribuita
Messaggio da remogiulio »
Buona sera a tutti, chiedo a chi ha avuto un'esperienza come la mia o che ne se intende di questa materia.
Attualmente in servizio, tempo addietro ho richiesto e ottenuto aspettativa non retribuita per gravi motivi famigliari, naturalmente tale periodo non viene conteggiato come contributi, anzianità ecc.
Proprio oggi mi è stato notificato provvedimento del posticipo del grado maturato più di vent'anni fa, cioè mi hanno posticipato la promozione del grado superiore (di circa 6 mesi), il fatto è che la promozione al grado superiore era stata nel 1995 mentre l'aspettativa l'ho fruita nel 2017, com'è possibile?
Ora mi sorge un'altro dubbio, essendo arruolato nell'ottobre 1980, quindi retributivo, tale contribuzione rimane invariata o devo aspettarmi un nuovo conteggio ?
Grazie a chi mi può rispondere.
Attualmente in servizio, tempo addietro ho richiesto e ottenuto aspettativa non retribuita per gravi motivi famigliari, naturalmente tale periodo non viene conteggiato come contributi, anzianità ecc.
Proprio oggi mi è stato notificato provvedimento del posticipo del grado maturato più di vent'anni fa, cioè mi hanno posticipato la promozione del grado superiore (di circa 6 mesi), il fatto è che la promozione al grado superiore era stata nel 1995 mentre l'aspettativa l'ho fruita nel 2017, com'è possibile?
Ora mi sorge un'altro dubbio, essendo arruolato nell'ottobre 1980, quindi retributivo, tale contribuzione rimane invariata o devo aspettarmi un nuovo conteggio ?
Re: Conseguenze dopo aspettativa non retribuita
===cioè, fammi capire, hai fatto aspettativa non retribuita in funestra mobile?remogiulio ha scritto:Buona sera a tutti, chiedo a chi ha avuto un'esperienza come la mia o che ne se intende di questa materia.
tempo addietro, che significa?
Aspettativa fruita nel 2017, ora sono rientrato in servizio, avevo già maturato i 40+7, l'ho fruita nel periodo della finestra mobile.angri62 ha scritto:===cioè, fammi capire, hai fatto aspettativa non retribuita in funestra mobile?remogiulio ha scritto:Buona sera a tutti, chiedo a chi ha avuto un'esperienza come la mia o che ne se intende di questa materia.
tempo addietro, che significa?
cbr90075 ha scritto:se hai fruito ora di aspettativa non capisco il collegamento con il passaggio di grado del 95. non ha senso
Testo atto:-
VISTO L'art4 della legge n.53 dell'8 marzo 2000;
VISTO Il contenuto del f n..........di prot datato...,......, con cui la legione...........ha comunicato che tizio caio ha fruito di un periodo di aspettativa per congedo per eventi e cause particolari per la durata di gg....dal....al....2017;
ATTESO CHE L'interessato ha conseguito l'attuale grado con anzianità assoluta dal gg.....mese...1995;
CONSIDERATO CHE Il periodo di aspettativa non è computabile nell'anzianità di servizio;
DETERMINO
Nei confronti di tizio caio, la detrazione di anzianità e lo spostamento dell'anzianità assoluta dal gg... mese....1995 al gg......mese......1996.
===ma non potevi andartene tranquillamente in pensione? facevi rinuncia alla finestra mobile.remogiulio ha scritto:cbr90075 ha scritto:se hai fruito ora di aspettativa non capisco il collegamento con il passaggio di grado del 95. non ha senso
VISTO Il contenuto del f n..........di prot datato...,......, con cui la legione...........ha comunicato che tizio caio ha fruito di un periodo di aspettativa per congedo per eventi e cause particolari per la durata di gg....dal....al....2017;
ATTESO CHE L'interessato ha conseguito l'attuale grado con anzianità assoluta dal gg.....mese...1995;
CONSIDERATO CHE Il periodo di aspettativa non è computabile nell'anzianità di servizio;
DETERMINO
Nei confronti di tizio caio, la detrazione di anzianità e lo spostamento dell'anzianità assoluta dal gg... mese....1995 al gg......mese......1996.
quello che non capisco e cosa può interessare il periodo ante 95. sempre chì non abbiano sbagliato le date, io chiamerei per le spiegazioni.
Okangri62 ha scritto:===ma non potevi andartene tranquillamente in pensione? facevi rinuncia alla finestra mobile.remogiulio ha scritto:cbr90075 ha scritto:se hai fruito ora di aspettativa non capisco il collegamento con il passaggio di grado del 95. non ha senso
DETERMINO
quello che non capisco e cosa può interessare il periodo ante 95. sempre chì non abbiano sbagliato le date, io chiamerei per le spiegazioni.
Risolto.....non vi è nessun errore, è previsto dall'ordinamento militare....ho estrapolato l'arti.858 che prevede la detrazione dell'anzianita' assoluta per vari motivi di cui anche l'aspettativa che avevo richiesto.cbr90075 ha scritto:non è per niente chiara questa situazione ci deve essere un errore. Che grado hai? dal 1995 ad oggi non hai avuto altri avanzamenti??
IMG_0102.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA