Congedo volontario riammissione in servizio dopo depressione

Feed - MARINA

Rispondi
Roberto88
Appena iscritto
Appena iscritto

Congedo volontario riammissione in servizio dopo depressione

Messaggio da Roberto88 »

Buongiorno, spiego brevemente
Mi sono congedato volontariamente dal servizio in M.M dopo 9 anni di servizio da ufficiale. So che la riammissione non è possibile ma ho letto di una sentenza della cassazione che ha ammesso la riassunzione per un lavoratore affetto da stress e Depressione al tempo della dimissione.

Io ho marcato visita psichiatrica per depressione ( all' ospedale militare) più volte anche poco prima del congedo e ho la documentazione.

Tuttavia sono passati ormai 4 anni, volevo sapere se essendo passati tanti anni viene per me meno la possibilità di richiedere un rientro in servizio impugnando la sentenza della cassazione

Grazie

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Congedo volontario riammissione in servizio dopo depressione

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Oltre ai suggerimenti dei colleghi sul forum è presente l'Avv. Giorgio Carta Risponde.
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Congedo volontario riammissione in servizio dopo depressione

Messaggio da nonno Alberto »

Roberto88 ha scritto: mer lug 17, 2024 7:26 pm Buongiorno, spiego brevemente
Mi sono congedato volontariamente dal servizio in M.M dopo 9 anni di servizio da ufficiale. So che la riammissione non è possibile ma ho letto di una sentenza della cassazione che ha ammesso la riassunzione per un lavoratore affetto da stress e Depressione al tempo della dimissione.

Io ho marcato visita psichiatrica per depressione ( all' ospedale militare) più volte anche poco prima del congedo e ho la documentazione.

Tuttavia sono passati ormai 4 anni, volevo sapere se essendo passati tanti anni viene per me meno la possibilità di richiedere un rientro in servizio impugnando la sentenza della cassazione

Grazie

Ciao, oltre a valutare la possibilità di un rientro ( impresa ardua) prendi in considerazione anche :

Se ci sono condizioni e presupposti valutati da un medico legale, punta sulla domanda di causa di servizio, documentando al meglio le dinamiche di causa o concausa, affinché la CMO possa ascrivere a tabella e categoria A e qualora riconosciuta dal comitato di verifica, con 9 anni di servizio la futura Ppo sarà una signora pensione, poi se lavori dipendente o autonomo verrà decurtata in proporzione.

Ciò detto, dal congedo ci sono 5 anni di tempo per chiedere la causa di servizio, quindi poiché ne sono trascorsi 4 valuta il da farsi.

Rispondi