Buongiorno, spiego brevemente
Mi sono congedato volontariamente dal servizio in M.M dopo 9 anni di servizio da ufficiale. So che la riammissione non è possibile ma ho letto di una sentenza della cassazione che ha ammesso la riassunzione per un lavoratore affetto da stress e Depressione al tempo della dimissione.
Io ho marcato visita psichiatrica per depressione ( all' ospedale militare) più volte anche poco prima del congedo e ho la documentazione.
Tuttavia sono passati ormai 4 anni, volevo sapere se essendo passati tanti anni viene per me meno la possibilità di richiedere un rientro in servizio impugnando la sentenza della cassazione
Grazie
Congedo volontario riammissione in servizio dopo depressione
- nonno Alberto
- Veterano del Forum
Re: Congedo volontario riammissione in servizio dopo depressione
Messaggio da nonno Alberto »
Roberto88 ha scritto: ↑mer lug 17, 2024 7:26 pm Buongiorno, spiego brevemente
Mi sono congedato volontariamente dal servizio in M.M dopo 9 anni di servizio da ufficiale. So che la riammissione non è possibile ma ho letto di una sentenza della cassazione che ha ammesso la riassunzione per un lavoratore affetto da stress e Depressione al tempo della dimissione.
Io ho marcato visita psichiatrica per depressione ( all' ospedale militare) più volte anche poco prima del congedo e ho la documentazione.
Tuttavia sono passati ormai 4 anni, volevo sapere se essendo passati tanti anni viene per me meno la possibilità di richiedere un rientro in servizio impugnando la sentenza della cassazione
Grazie
Ciao, oltre a valutare la possibilità di un rientro ( impresa ardua) prendi in considerazione anche :
Se ci sono condizioni e presupposti valutati da un medico legale, punta sulla domanda di causa di servizio, documentando al meglio le dinamiche di causa o concausa, affinché la CMO possa ascrivere a tabella e categoria A e qualora riconosciuta dal comitato di verifica, con 9 anni di servizio la futura Ppo sarà una signora pensione, poi se lavori dipendente o autonomo verrà decurtata in proporzione.
Ciò detto, dal congedo ci sono 5 anni di tempo per chiedere la causa di servizio, quindi poiché ne sono trascorsi 4 valuta il da farsi.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA