Congedo ferma volontaria 4 anni GdiF

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Mmmggg
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 25, 2021 12:02 am

Congedo ferma volontaria 4 anni GdiF

Messaggio da Mmmggg »

Salve, sto per terminare i 4 anni di ferma volontaria in GdiF e dovrei fare una visita per passare in spe. Ho conseguito la laurea triennale in questo percorso e il grado da maresciallo. Sto valutando l’idea di congedarmi e ho letto che c’è la possibilità di farlo entro 60 gg precedenti al termine dei 4 anni. Nel caso in cui la facessi, perderei la laurea? E/o dovrei restituire gli stipendi?


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Congedo ferma volontaria 4 anni GdiF

Messaggio da nonno Alberto »

Mmmggg ha scritto: mar mag 25, 2021 12:23 am Salve, sto per terminare i 4 anni di ferma volontaria in GdiF e dovrei fare una visita per passare in spe. Ho conseguito la laurea triennale in questo percorso e il grado da maresciallo. Sto valutando l’idea di congedarmi

e ho letto che c’è la possibilità di farlo entro 60 gg precedenti al termine dei 4 anni.

Esatto


Nel caso in cui la facessi, perderei la laurea?

Non risulta


E/o dovrei restituire gli stipendi?

Non risulta


Senza entrare nel merito di tale scelta che va rispettata a prescindere, ma... se mi è permesso suggerisco ampia riflessione.


Ciao Alberto
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Congedo ferma volontaria 4 anni GdiF

Messaggio da mauri64 »

Salve Mmmggg come espresso da Alberto valuta ponderatamente tale scelta in quanto cambierà il corso della tua Vita, una volta presa la decisione di interrompere quest'attività non potrai più tornare indietro.

Un Augurio per il tuo futuro, Maurizio
Mmmggg
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 25, 2021 12:02 am

Re: Congedo ferma volontaria 4 anni GdiF

Messaggio da Mmmggg »

Per non risulta si intende che non si sa o che non ne è sicuro?

Non vorrei sembrare scortese, ma posso sapere il motivo per il quale consiglia ampia riflessione? Mi potrebbe essere solo utile un parere/consiglio.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Congedo ferma volontaria 4 anni GdiF

Messaggio da nonno Alberto »

Mmmggg ha scritto: mar mag 25, 2021 11:35 am Per non risulta si intende che non si sa o che non ne è sicuro?

Non vorrei sembrare scortese, ma posso sapere il motivo per il quale consiglia ampia riflessione? Mi potrebbe essere solo utile un parere/consiglio.
Vuol dire che non perdi la laurea né dovrai restituire gli stipendi.


Ho usato riflessione come invito a considerazione attenta e consapevole.


Parere e consiglio è indicato nel messaggio di mauri64.

Ciao Alberto


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Congedo ferma volontaria 4 anni GdiF

Messaggio da mauri64 »

@ Mmmggg, quando ancora in servizio ho visto tanti colleghi congedarsi per intraprendere altre attività a volte maggiormente remunerative per poi pentirsi amaramente delle decisioni prese.

Prima di fare un passo così importante analizza in modo approfondito tutti i pro e contro, insomma non prendere una decisione affrettata, dettata più che altro dalla situazione del momento.

Saluti
Mmmggg
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 25, 2021 12:02 am

Re: Congedo ferma volontaria 4 anni GdiF

Messaggio da Mmmggg »

Ci tengo a ringrarvi per la disponibilità e cordialità. Immagino sia una scelta piuttosto difficile, infatti sto riservando del tempo per ponderare ogni decisione.

Vi ringrazio nuovamente
Rispondi