Salve avvocato,
Sono un militare congedato dopo rafferma, il mio quesito era che nei due anni ho preso 7giorbi di consegna semplice, ora mi ritrovo a fare un concorso e nei titoli preferenziali risulta la scritta congedato senza demerito, posso barrar la oppure per i giorni avuti non ne ho diritto?
In attesa di vostra risposta la ringrazio
Congedato senza demerito
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Appena iscritto
Re: Congedato senza demerito
Non sono l'avvocato e, in attesa che ti possa rispondere, direttamente lui o altri sicuramente più ferrati, mi sento di dirti di stare tranquillo. Se non ricordo male, il demerito prevede la c.d. "sanzione di stato".
Pertanto, nel tuo caso barra tranquillamente la Castellina cin scritto congedato senza demerito.
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Pertanto, nel tuo caso barra tranquillamente la Castellina cin scritto congedato senza demerito.
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Salve Nicola, in attesa che ti risponda l'avvocato, posso dire che se non erro è congedato con demerito il militare che viene "destituito", "espulso" prima del termine della ferma per gravi motivi disciplinari o per reati penali, nulla a che vedere con la consegna semplice che non so neanche se viene trascritta sul foglio matricolare…..anche secondo me puoi stare tranquillo….
In bocca al lupo per il concorso.…
Saluti
Christian
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
In bocca al lupo per il concorso.…
Saluti
Christian
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Confermo. Il congedato con demerito è solo il militare che ha subito una perdita del grado con sanzione di stato.
La consegna di rigore, non determinando l'estinzione del rapporto di impiego, non le impedisce di partecipare ai nuovi concorsi.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
La consegna di rigore, non determinando l'estinzione del rapporto di impiego, non le impedisce di partecipare ai nuovi concorsi.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA