Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO

Feed - VSP

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO

Messaggio da lino »

Caro amico mi ripeto sei conscio che la tua pensione sara' sui 600 euro al mese!!!!!!
Perche' i due anni da te maturati sulla carta (maggiorazione servizi), per i contributivi puri non valgono nulla, ma servono solo ai fini della maturazione anticipata dei 40 ( ora 42) anni es.35+5.
Ora spiegato questo, se vuoi andare in pensione, la tua amministrazione devi inviarti alla cmo, la stessa fara' un verbale il quale servira' a loro e te per le procedure pensionistiche.
Ripeto chiama il tuo centro amm. nazionale (se esiste) e chiedi a loro, magari li svegliano da quel torpore che li ha colpiti........
ciao.


Per Aspera ad Astra!!!!
leonic

Re: Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO

Messaggio da leonic »

lino ha scritto:Caro amico mi ripeto sei conscio che la tua pensione sara' sui 600 euro al mese!!!!!!
Perche' i due anni da te maturati sulla carta (maggiorazione servizi), per i contributivi puri non valgono nulla, ma servono solo ai fini della maturazione anticipata dei 40 ( ora 42) anni es.35+5.
Ora spiegato questo, se vuoi andare in pensione, la tua amministrazione devi inviarti alla cmo, la stessa fara' un verbale il quale servira' a loro e te per le procedure pensionistiche.
Ripeto chiama il tuo centro amm. nazionale (se esiste) e chiedi a loro, magari li svegliano da quel torpore che li ha colpiti........
ciao.
Ciao, si si ho capito e mi sta benissimo. Ho già un altro lavoro quindi sono più che sufficienti, giusto per avere un minimo di sicurezza.
Non mi hanno mai detto nulla del nuovo invio alla cmo e nemmeno mi hanno chiesto del verbale, forse perchè al momento risulto ancora in convalescenza per i 60 gg che mi hanno dato l'ultima volta?
Come devo cercare? Centro amministrativo.... ?

Io non capisco come sia possibile tutto ciò... nessuno li da me sa darmi una risposta concreta... tutti che dicono eeeee...uuuuu.....aaaa... e poi finiscono col dire dobbiamo aspettare la risposta da persomil!

Grazie ancora Lino...
aeronatica
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 214
Iscritto il: gio set 27, 2012 7:33 am

Re: Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO

Messaggio da aeronatica »

leonic buona sera.
ti consiglio vivamente di impugnare il collocamento in congedo entro 60 gg dalla notifica.
La cmo deve ripeto deve visitarti ed esprimersi sulla tua riforma e sulla tua idoneità al transito nei ruoli civili del md ai sensi della legge 266/99 e DM 18.4.02.
Non lo dico io bensì la recente giurisprudenza amministrativa che con sentenze emesse ha annullato decreti di cessazione dal servizio e riammesso al s.m.i. colleghi proprio per ottenere un provvedimento che dichiari PERMANENTEMENTE NON IDONEO AL SMI. La cmo per ora ti ha solo dichiarato TEMPORANEAMENTE NON IDONEO. X cessare dal servizio è necessaria ed indispensabile una dichiarazione di PERMANENTE INIDONEITA'.
Consiglio spassionato impugna e poi gli anni trascorsi saranno considerati come servizio effettivo con acquisizione di anni contributivi.
aeronatica@yahoo.it
Ciao
leonic

Re: Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO

Messaggio da leonic »

Per il momento ho avuto solo altra convalescenza da parte della cmo e questa convalescenza mi ha fatto superare il limite dei 730. Poi è stato il mio comando a comunicarmi che dal giorno 10/09/2012 sono stato congedato e collocato nella categoria riserva. Non ho nessun verbale della cmo che attesti la mia inidonietà al servizio se non quella temporanea per gg 60.

Che mi consigliate di fare? Richiamo la mia amministrazione o agisco per vie legali?
Grazie di cuore...
leonic

Re: Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO

Messaggio da leonic »

aeronatica ha scritto:leonic buona sera.
ti consiglio vivamente di impugnare il collocamento in congedo entro 60 gg dalla notifica.
La cmo deve ripeto deve visitarti ed esprimersi sulla tua riforma e sulla tua idoneità al transito nei ruoli civili del md ai sensi della legge 266/99 e DM 18.4.02.
Non lo dico io bensì la recente giurisprudenza amministrativa che con sentenze emesse ha annullato decreti di cessazione dal servizio e riammesso al s.m.i. colleghi proprio per ottenere un provvedimento che dichiari PERMANENTEMENTE NON IDONEO AL SMI. La cmo per ora ti ha solo dichiarato TEMPORANEAMENTE NON IDONEO. X cessare dal servizio è necessaria ed indispensabile una dichiarazione di PERMANENTE INIDONEITA'.
Consiglio spassionato impugna e poi gli anni trascorsi saranno considerati come servizio effettivo con acquisizione di anni contributivi.
aeronatica@yahoo.it
Ciao

Ciao, come va? Tutto bene?
Io sono ancora in attesa... sono trascorsi ormai 5 mesi dalla mia riforma e non ho ancora avuto una risposta.
Ne sulla pensione ne sul tfr ne niente... non so niente e nessuno mi sa dire niente!
Che mi consigli di fare? Tutto questo tempo di attesa è normale?

Ti ringrazio per la risposta. A presto.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO

Messaggio da lino »

Non è normale per niente...... ma di che corpo sei??
Ti hanno inviato alla visita presso la cmo??
ciao e fammi sapere.
Per Aspera ad Astra!!!!
leonic

Re: Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO

Messaggio da leonic »

Ciao e grazie per la risposta.
Esercito...
Ma perchè devono rimandarmi alla cmo? Io sono già stato riformato e sono n attesa di conferma da parte di Persomil o chi. Ad oggi sono quasi 6 mesi e ancora nessuna notizia.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO

Messaggio da lino »

leonic ha scritto:Ciao e grazie per la risposta.
Esercito...
Ma perchè devono rimandarmi alla cmo? Io sono già stato riformato e sono n attesa di conferma da parte di Persomil o chi. Ad oggi sono quasi 6 mesi e ancora nessuna notizia.
Ma cosa centra persomil.......chiama la tua sede amministrativa centrale e informati ......
L'iter è questo: superati i 731 gg. la tua amministrazione ti doveva inviare presso la cmo perche' tu nn sei stato RIFORMATO, ma sei decaduto dal servizio.
Fatto questo con il verbale della cmo dovevi presentare tutta la documentazione, domanda di pensione ordinaria, richiesta TFS , cassa sott, ecc ecc, per tre mesi avresti percepito stipendio intero maggiorato e terminato il periodo l'inpdap con procedura di urgenza simile ai riformati, ti avrebbe elargito la pensione e il tfs entro i 105 gg.....
Vi sono esempi ovunque sul forum, se aspetti loro diventerai vecchio per l'attesa, minaccia azioni legali insomma datti da fare.
Ripeto in questo momento sei in un limbo giuridico e al momento ti spetta la sola cassa sott.li .
ciao e auguri per tutto.
lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 709
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO

Messaggio da Carminiello »

Ciao, hai poi risolto? In che modo?
Lupuss
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 22, 2019 6:54 pm

Re: Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO

Messaggio da Lupuss »

Caro collega io ho 20 e 4 mesi di servizio e sono stato congedato per IMC DALLA CMO DI MILANO E ALL'ips mi hanno detto che non ho diritto alla pensione.cmq a te devono inviarti alla cmo per definire IL VERBALE ANCHE SE HAI SUPERATO i 731GG la commissione deve definire .e ti do un consiglio rivolgiti ad un legale quanto prima.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO

Messaggio da lino »

lino ha scritto: dom mar 10, 2013 1:30 am
leonic ha scritto:Ciao e grazie per la risposta.
Esercito...
Ma perchè devono rimandarmi alla cmo? Io sono già stato riformato e sono n attesa di conferma da parte di Persomil o chi. Ad oggi sono quasi 6 mesi e ancora nessuna notizia.
Ma cosa centra persomil.......chiama la tua sede amministrativa centrale e informati ......
L'iter è questo: superati i 731 gg. la tua amministrazione ti doveva inviare presso la cmo perche' tu nn sei stato RIFORMATO, ma sei decaduto dal servizio.
Fatto questo con il verbale della cmo dovevi presentare tutta la documentazione, domanda di pensione ordinaria, richiesta TFS , cassa sott, ecc ecc, per tre mesi avresti percepito stipendio intero maggiorato e terminato il periodo l'inpdap con procedura di urgenza simile ai riformati, ti avrebbe elargito la pensione e il tfs entro i 105 gg.....
Vi sono esempi ovunque sul forum, se aspetti loro diventerai vecchio per l'attesa, minaccia azioni legali insomma datti da fare.
Ripeto in questo momento sei in un limbo giuridico e al momento ti spetta la sola cassa sott.li .
ciao e auguri per tutto.
lino.
CARO LEONIC SE ANCORA LEGGI QUESTO SITO , CI PUOI DIRE COME È ANDATA HA FINIRE LA TUA STRANA VICENDA ???
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi