Confusione da ..CMO

Feed - MARESCIALLI

59Andrea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2019 10:35 am

Re: Confusione da ..CMO

Messaggio da 59Andrea »

Mimingrifo ha scritto: sab ago 29, 2020 6:24 pm Grazie Mauri64 ma ho solo 2 settimane. Spero di riuscire a capirci qualcosa in più...proverò a seguire il tuo consiglio!
Per guadagnare un po' di tempo, potresti non presentarti il giorno della visita e chiedere un nuovo invito. Per esperienza personale posso dirti che un rinvio della visita non ti comporta alcuna problematica.


Mimingrifo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ago 25, 2020 7:21 pm

Re: Confusione da ..CMO

Messaggio da Mimingrifo »

Ormai la bomba è innescata....poi può essere che mi stia fasciando la testa e non cadrò! Vi terrò aggiornati....🙏🏻
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 495
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Confusione da ..CMO

Messaggio da lepre15 »

Avalon 73 se ci sei batti un colpo!! Scherzo se ci segui ancora fatti sentire !! Ci mancano i tuoi consigli!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Confusione da ..CMO

Messaggio da lino »

Mimingrifo ha scritto: sab ago 29, 2020 11:29 pm Ormai la bomba è innescata....poi può essere che mi stia fasciando la testa e non cadrò! Vi terrò aggiornati....🙏🏻
Il consiglio di Andrea è ottimo...e in questo marasma potrebbero rinviare di parecchi gg.
Comunque guarda che non sei messo male , vittima del dovere, possibile riforma con la privilegiata ,così alta....significherebbe che prendi la tabellare.
Se così fosse non mi preoccuperei x nulla.!!!
Ps.scusa il ritardo del mio post.
Per Aspera ad Astra!!!!
Mimingrifo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ago 25, 2020 7:21 pm

Re: Confusione da ..CMO

Messaggio da Mimingrifo »

Ci mancherebbe....ti ringrazio!
Avalon73
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 65
Iscritto il: gio mar 28, 2019 8:18 am

Re: Confusione da ..CMO

Messaggio da Avalon73 »

Ciao Ragazzi,
Si ci sono e non ho novità particolari , solo si è sbloccato il ricongiungimento degli anni fatti di lavoro civile pre militare. Mi è arrivato da firmare un modulo dove accettavo o rifiutavo il ricongiungimento.
Ovviamente ho accettato anche perché non dovevo pagare niente.
Nella vita va alla grande , ho trovato un modo tutto legale per guadagnare extra senza dover decurtare la pensione e poter colmare il gap tra pensione e stipendio da 1 mllo.
Soprattutto il mio hobby è diventato il mio lavoro.
Poi non avevo mutui o altro quindi posso stare sereno , si ok vivo in un paesino di 200 persone e mi smaronano sempre che a 47 anni è un crimine godersi la vita senza spaccarsi la schiena.. miei parenti per primi...
Ragazzi quando stavo in mezzo al mare per mesi a ballare come su un tagada ai miei paesani contadini che non pagano tasse e guadagnano cifre per noi militari che nemmeno in missione ci danno ... A loro non fregava niente.
Ora girare in bicicletta e vedere a quanti rode non ha prezzo.. è bello sapere che amici e parenti brucia il sedere a vederti col sorriso in faccia....
La vita militare non mi manca, non sono mai tornato al mio ultimo comando o in nessuna base della marina a salutare gli ex colleghi, con qualche uno sono rimasto in contatto e mi fa piacere sentire. Ma ormai è una vita che ho quasi dimenticato. Nel bene e nel male è stata una grande esperienza ma la vita continua, non abbiate timore per il futuro, la vita continua anche senza stellette. A chi mi chiede come mi passo il tempo rispondo che per me è sempre domenica.
Scusate se mi dilungo spero si non annoiarvi.
Sono felice della scelta fatta, ora mi godo la famiglia , la mia figliola i miei amici e si la salute è una bomba.
Si la salute ... Chissà se fossi rimasto magari me la sarei compromessa o magari no....
Non ho rimpianti per la scelta fatta e col piffero tornerei indietro.
Viva la vida
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19947
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Confusione da ..CMO

Messaggio da mauri64 »

L'importante è la salute, la serenità nel quotidiano e vivere dignitosamente, fregandotene dei pettegolezzi che ti circondano.
Ti auguro il meglio dalla vita, vecchio lupo di mare. :D :D :D
Avalon73
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 65
Iscritto il: gio mar 28, 2019 8:18 am

Re: Confusione da ..CMO

Messaggio da Avalon73 »

Grazie Mauri😉
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 495
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Confusione da ..CMO

Messaggio da lepre15 »

Ciao Avalon 73 sono molto contento che hai risposto e raccontato come stai ti auguro tutto Il bene di questo mondo. Anche io abito in un paese di 2000 anime seppur ancora non riformato ma da 13 mesi in aspettativa da come ho capito in cmo il 21 Ottobre, tornero anche io libero, e la canzone è la stessa ma io non li penso proprio. Applico un passo della divina commedia non ti curar di loro ma guarda e passa". Ciao e buona vita
p.s. prima la salute e come dice cettolaqualunque "ngulo a loro"
Mimingrifo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ago 25, 2020 7:21 pm

Re: Confusione da ..CMO

Messaggio da Mimingrifo »

Ciao a tutti.....
Alla fine mi hanno Riformato ed assegnato una 4^ cat TabA.
PPO a vita....
Ora attendo solo di capire quanto percepirò di pensione visto che ad oggi nemmeno i caf sono in grado di dirmi cosa mi spetti.
C’è da impazzire....invio domanda PPO ad inps, invio promozione onorifica grado superiore, invio ad inps richiesta pensione, ma il dilemma più grande al momento rimane! Buona giornata a tutti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Confusione da ..CMO

Messaggio da lino »

Mimingrifo, fatti fare 2 calcoli dai colleghi sul forum delle
Pensioni.
Intanto parti da un ottima base ...
Per Aspera ad Astra!!!!
Avalon73
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 65
Iscritto il: gio mar 28, 2019 8:18 am

Re: Confusione da ..CMO

Messaggio da Avalon73 »

Ciao Lepre ,
A volte ci sono delle scelte impopolari da fare,
Ma quello che più conta è il benessere interiore, tanto chi giudica vuole dire che non conosce e chi non conosce e parla di sicuro non pensa al nostro benessere.

Un augurio a tutti quelli che sono lì per fare il passo , che vadano in pensione o cambino vita un abbraccio forte .
È una scelta coraggiosa , che comunque avrà degli effetti , perdere la quotidianità di una professione svolta per tanti anni ha un impatto molto forte. Stringetevi ai vostri cari , alle vostre passioni e non voltatevi indietro, guardate solo al presente e al futuro.
Personalmente se potessi tornare indietro non lo farei mai.
Grazie per tutto l aiuto che il forum mi ha dato in quel momento difficile
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Confusione da ..CMO

Messaggio da lino »

lepre15 ha scritto: ven set 25, 2020 11:55 am Ciao Avalon 73 sono molto contento che hai risposto e raccontato come stai ti auguro tutto Il bene di questo mondo. Anche io abito in un paese di 2000 anime seppur ancora non riformato ma da 13 mesi in aspettativa da come ho capito in cmo il 21 Ottobre, tornero anche io libero, e la canzone è la stessa ma io non li penso proprio. Applico un passo della divina commedia non ti curar di loro ma guarda e passa". Ciao e buona vita
p.s. prima la salute e come dice cettolaqualunque "ngulo a loro"
Mi associo, anch'io subii stesse identiche "attenzioni",da parte di molti , in particolare i colleghi , paesani e alcuni parenti.
Il problema era che x 2 anni battagliai molto ,
Per non essere riformato , quindi mi sentiii ancora peggio .

Un altra cosa ho imparato, mai dire l" importo pensionistico!!!!
Inizialmente lo dicevo tranquillamente, poi sentii parole poco gratificanti , per fare un sunto terra terra :-
Se prendi poco,...sei considerato un morto di fame;
Se prendi una cifra adeguata , molti non ti credono ,oppure sei considerato una sorta di rubapane a tradimento,.
Sinceramente , me la presi abbastanza.
Incredibile l' animo umano dove arrivi!!!!!
Non ti curar di lori e vai avanti, Auguri AVALON.
Per Aspera ad Astra!!!!
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 495
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Confusione da ..CMO

Messaggio da lepre15 »

Ciao Avalon e Lino grazie per il sostegno e per le parole di conforto. Effettivamente vedo colleghi che prima mi cercavano adesso se mi vedono rimangono indifferenti ma personalmente non me ne frega niente . Non auguro a nessuno tutto quello che ho passato e sto passando anche se in questo forum sto in dolce compagnia :D :D Ciao a tutti e buona vita . Una cosa sarebbe bella fare organizzare un raduno del forum per una giornata conviviale. L'amministratore potrebbe proporre questa idea.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Confusione da ..CMO

Messaggio da oreste.vignati »

Approvo e concordo pienamente
Rispondi