Confusione da ..CMO

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
Avalon73
Sostenitore
Sostenitore

Confusione da ..CMO

Messaggio da Avalon73 » gio lug 11, 2019 3:21 pm

Buongiorno, sono un primo maresciallo MM con 27 noni di servizio.
A settembre vista la mia patologia , diabete insulino dipendente alla 3 visita alla CMO E verrò riformato se documenterò la necessità di dovermi... fare .. di insulina.
Fino qui tutto normale, ho letto il forum e ho capito che se mi riformano posso rifiutare L impiego civile e chiedere la pensione anche se vengo riformato non per causa di servizio.
L unica regola è avere almeno 15 anni di servizio , io ne ho passati 27 e ne ho 5 di abbuono per via delle maggiorazioni più 2 anni di lavoro fuori pre 1992.
Una volta riformato facccio domanda al patronato , i primi tre mesi ricevo lo stipendio senza trattenute e il 4 mi viene data la pensione che avrò maturato .
L importo non è rilevante , comunque mi trasferirò nell Est Europa con mia moglie che viene da lì Etc Etc .
Però Alla CMO mi hanno chiesto se voglio passare all impiego civile e io ho detto no.
Allora mi è stato detto... ma vuoi restare disoccupato alla tua età??
Io non sapevo che dire... possibile che alla CMO non sanno che uno può andare in pensione se rifiuta L impiego civile o ho letto da mesi questo forum e non ci ho capito un cavolo.
Mi sorgono parecchi dubbi , non vorrei che ho capito fischi per fiaschi .
Grazie

para61
Sostenitore
Sostenitore

Re: Confusione da ..CMO

Messaggio da para61 » lun lug 15, 2019 3:03 pm

Puoi senz'altro andare in pensione rifiutando l'impiego civile. Però non sperare in un assegno sostanzioso. I tuoi anni di maggiorazione li hai maturati quasi tutti dopo il 95, quindi anni vuoti. Proprio a volerti bene avrai maturato al massimo una decina di mesi prima del 95. A spanne sei intorno i 1250 euro netti mensili. Regolati. Ciao

valt62
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da valt62 » lun lug 15, 2019 10:12 pm

Salve a tutti , io penso visto che hai maturato tra impiego civile e militare almeno 5 anni prima del '95 e totalizzando 34 anni contributivi , che la tua pensione sara' tra 1400/1450 netti.......

valt62
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da valt62 » lun lug 15, 2019 10:17 pm

...........mi correggo tra 1300 /1350 netti ........

Rispondi