Conflitto d'interessi agente immobiliare?

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
topspeed
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 13, 2022 11:00 am

Conflitto d'interessi agente immobiliare?

Messaggio da topspeed »

Salve Avvocato, la disturbo perché dopo aver messo in vendita un appartamento avuto in eredità e firmato ahimè una proposta di vendita ho scoperto le gravi scorrettezze dell'agente immobiliare il quale ha nell'ordine:
- totalmente ignorato il contatto che gli avevo fornito e a cui avevo dato prelazione
- finto di condurre diverse trattative
- offerta proposta al di sotto del minimale stabilito nel mandato
- venduto ad un suo caro amico e "socio" in affari immobiliari fingendo per tutto il tempo di non conoscerlo.

Ora le chiedo, è vero che ha dalla sua parte la mia firma ma avendola io apposta sulla base di informazioni totalmente false possibile non si possa far nulla perché la sua colpa venga riconosciuta? Io mai avrei accettato la vendita sapendo del loro rapporto d'amicizia perché immediatamente avrei compreso il conflitto d'interessi e il favoritismo rivolto all'amico.
Grazie in anticipo
Cordiali saluti


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Conflitto d'interessi agente immobiliare?

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buonasera.
In linea di massima si potrebbe ravvisare una qualche responsabilità dell'agente.
Tuttavia, per poterLe rispondere in modo compiuto, avrei bisogno di esaminare nel dettaglio la documentazione e la vicenda intera.
Le preciso, però che tale esame risulterebbe estraneo alle prestazioni di questo forum.
In conclusione, Le consiglio di rivolgersi ad un avvocato che esamini bene la controversia.
Cordiali saluti
Rispondi