Conflitti tra genitori e figlio maggiorenne
Moderatore: Avv. Giovanni Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Appena iscritto
Conflitti tra genitori e figlio maggiorenne
Messaggio da Gabriele99 »
Salve, ho 24 e attualmente vivo con i miei genitori, sono uno studente universitario magistrale che frequenta a distanza. Scrivo perché vorrei dei chiarimenti circa la complicata situazione familiare che sto vivendo: in pratica da diverso tempo i miei genitori si rifiutano di mantenermi all'infuori dei beni di prima necessità dicendo che devo mantenermi con i soldi che ho risparmiato dal servizio civile fatto nell'anno precedente e non sono tenuti a darmi nulla. Inoltre vi è una frequente conflittualità dovuta alle mie condizioni di salute; io soffro di depressione e sono un soggetto sensibile che in questo periodo fa un po' più fatica a stare al passo con lo studio anche a causa di scelte di indirizzo errate. I miei genitori al posto di supportarmi in questo momento di difficoltà personale (sono seguito da una terapeuta) mi hanno minacciato di non pagare la retta universitaria e di doverla pagare personalmente. Successivamente per fortuna questo pericolo è scampato, tuttavia la situazione a casa rimane tesa. Spesso vivo episodio di forte litigio che sfociano in intimidazioni nei miei confronti e quasi ad aggressioni fisiche (per fortuna s