Confine in caso di congedo.

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Cuttad
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 15, 2014 8:48 am

Confine in caso di congedo.

Messaggio da Cuttad »

Buongiorno a tutti. Qualora uno di noi volesse congedarsi prima del raggiungimento della pensione, i cinque anni di contributi dati dall'anzianità o dal confine, vengono persi? Se ne parlava oggi in ufficio..... ci sembrerebbe un diritto acquisito.... grazie e buona serata


oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Confine in caso di congedo.

Messaggio da oreste.vignati »

Cuttad ha scritto:Buongiorno a tutti. Qualora uno di noi volesse congedarsi prima del raggiungimento della pensione, i cinque anni di contributi dati dall'anzianità o dal confine, vengono persi? Se ne parlava oggi in ufficio..... ci sembrerebbe un diritto acquisito.... grazie e buona serata
Qualora cambi lavoro/attività, non avendo maturato i requisiti pensionistici, le maggiorazioni non verranno conteggiate nel futuro calcolo pensionistico

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Cuttad
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 15, 2014 8:48 am

Re: Confine in caso di congedo.

Messaggio da Cuttad »

Grazie, pensavamo fosse un diritto maturato di step in step, visto il lavoro usaurante. Non è molto corretto, che ne pensate?
palmy66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:18 am

Re: Confine in caso di congedo.

Messaggio da palmy66 »

Cuttad ha scritto:Grazie, pensavamo fosse un diritto maturato di step in step, visto il lavoro usaurante. Non è molto corretto, che ne pensate?
...............io penso che il nostro lavoro non lo definerei proprio "usurante".........nemmeno dopo i miei 32 anni di servizio in G di F, di lavori usuranti ne esistono tanti ma tanti di piu' esternamente
lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: Confine in caso di congedo.

Messaggio da lellobit »

infatti di usurante fisico poca roba
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: Confine in caso di congedo.

Messaggio da salvo24 »

palmy66 ha scritto:
Cuttad ha scritto:Grazie, pensavamo fosse un diritto maturato di step in step, visto il lavoro usaurante. Non è molto corretto, che ne pensate?
...............io penso che il nostro lavoro non lo definerei proprio "usurante".........nemmeno dopo i miei 32 anni di servizio in G di F, di lavori usuranti ne esistono tanti ma tanti di piu' esternamente
per chi ha lavorato sempre in ufficio si..... per coloro che hanno lavorato al valico al freddo ti posso assicurare che la musica cambia.... io sono pieno di artrosi....statti bene

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: Confine in caso di congedo.

Messaggio da JESSICA1995 »

Io credo che ogni militare ha una storia a se, una carriera diversa da tutti. Chi è stato fortunato o abile a fare una carriera agiata tutto ok. Ma chi è stato in servizio al valico, chi ha fatto turni h 24, chi è stato in regioni italiane con territorio impervio e automaticamente avverso credo che le valutazioni debbano essere diverse. Il fisico e la mente si logorano.
Una valutazione personale.
Cuttad
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 15, 2014 8:48 am

Re: Confine in caso di congedo.

Messaggio da Cuttad »

Lavoro usurante, visto che sono al confine, vi assicuro che lo è.... Bisognerebbe chiedere ai due colleghi che si sono fatti la paresi facciale cosa ne pensano, all'altro trombosi alla gamba per staticità, ecc. E a questo punto, visto che per qualcuno non lo è, se togliessero i 5 anni a tutti, non sarebbe male, vero? Scusate lo sfogo, ma i piccoli reparti disagiati lo prendono sempre in......
Rispondi