condotta incensurabile concorsi FFAA/PP

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
nsim8
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 11, 2018 10:54 am

condotta incensurabile concorsi FFAA/PP

Messaggio da nsim8 »

Buongiorno a tutti,
E' mia intenzione partecipare ai concorsi per entrare nell'Arma dei Carabinieri, ma ahimè non mi è chiaro il requisito di condotta incensurabile.
L'unico problema che potrei avere, risale ad un pomeriggio poco gradevole di due anni fa ormai.
Ero in una cava abbandonata con dei miei amici, quando sono arrivati i Carabinieri, che ci hanno avvisato che abbiamo infranto l'articolo 614 del cp, e che la procedura sarebbe stata d'ufficio. Ci hanno anche detto che l'unico caso in cui sarebbe potuto succedere qualcosa, sarebbe stato se il proprietario avesse sporto querela.
A distanza di due anni, non ho ricevuto notizie di alcun genere da nessuno, quindi suppongo che il procedimento sia stato archiviato.
Ho letto che il termine per presentare querela è di tre mesi, quindi posso essere sicuro che non vi saranno problemi in futuro per questo.
Qualcuno sa dirmi se questo fatto può interferire in qualche maniera con i concorsi per le forze di polizia/armate?
Vi ringrazio in anticipo


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: condotta incensurabile concorsi FFAA/PP

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buonasera.
Il quesito non rientra nelle materie contemplate da questa sezione del forum (diritto civile).
La invito a rivolgere lo stesso alla sezione corretta.
Cordialità
GC
Rispondi