Concorso VSP e convalescenza

Feed - ESERCITO

Rispondi
Desa97
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 20, 2024 5:15 pm

Concorso VSP e convalescenza

Messaggio da Desa97 »

Buonasera,
sono un VFP4 che ha partecipato al concorso VSP 2023 risultando collocato utilmente per il passaggio a VSP nella prima graduatoria uscita l' 11 dicembre 2023 e ieri, 2 febbraio, è uscito il decreto di immissione al ruolo con una nuova graduatoria nella quale però non sono piu presente (premetto che sono tuttoggi in convalescenza dal 23 novembre 2023 con giorni dati dal Celio di Roma).
Leggendo il bando del concorso dice che, giustamente, i candidati dovranno mantenere i requisiti (idoneità ecc..) fino alla data dell'immissione che è risultata essere il 27 dicembre 2023 giuridica e amministrativa.
Sul decreto c'è una premessa in cui c'è scritto che 5 candidati (omissis) sono esclusi dalla procedura concorsuale ed un punto che dice che questi candidati sono sospesi dall'immissione (non so se si parla delle stesse persone in quanto non ci sono i nomi, quindi penso di essere sicuramente tra questi).
La mia convalescenza riguarda "solo" una frattura, quindi guaribile, e non qualcosa di permanente; una volta che mi faranno idoneo (ho le visite al Celio il 20 e 24 febbraio) Persomil manderà una lettera direttamente al mio comando riguardo il passaggio? Quanto tempo potrebbe passare secondo voi? Qualcuno sa qualcosa in più / ha avuto a che fare con questo tipo di situazioni?
Grazie in anticipo
Ultima modifica di Desa97 il sab feb 03, 2024 11:20 pm, modificato 1 volta in totale.


Desa97
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 20, 2024 5:15 pm

Re: Concorso VSP e convalescenza

Messaggio da Desa97 »

Un altro punto del decreto dice "Per i motivi indicati nelle premesse, l’immissione nel ruolo dei volontari in servizio permanente dell’Esercito del Graduato ..omissis.., è disposta con riserva.", c'è possibilità che parli di me anche se non sono inserito nella graduatoria? Se si "è disposta con riserva" intende che sono comunque stato immesso nel ruolo?
Rispondi