CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Feed - POLIZIA DI STATO

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20503
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Messaggio da mauri64 »

Per i diretti partecipanti sarebbe fonte di preoccupazione se venissero trasferiti in altro ufficio della stessa provincia (altra sede di servizio che dir si voglia), in quanto nella peggiore delle ipotesi la destinazione potrebbe essere distante decine di chilometri.


Martino87

Re: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Messaggio da Martino87 »

In effetti bisogna valutare anche questa ipotesi, spostarsi in un nuovo ufficio e ricominciare tutto nuovamente, non è che sia proprio esaltante.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20503
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Messaggio da mauri64 »

Le variabili da considerare sono molteplici, in primis il fattore soggettivo, la maggiore responsabilità, il rimettersi in gioco, un eventuale cambiamento d'ufficio a volte è un ulteriore stimolo per fare bene ecc. ecc.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20503
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
POL68 ha scritto: sab lug 23, 2022 6:36 pm
mauri64 ha scritto: sab lug 23, 2022 4:58 pm Le variabili da considerare sono molteplici, in primis il fattore soggettivo, la maggiore responsabilità, il rimettersi in gioco, un eventuale cambiamento d'ufficio a volte è un ulteriore stimolo per fare bene ecc. ecc.
Sono d'accordo mauri64 ma fare bene a stipendio invariato per colleghi che non hanno più nulla da dimostrare a pochi anni dalla pensione la vedo dura
quanto detto solo se si diventasse almeno Sovrintendente Capo prima del congedo.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20503
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Messaggio da mauri64 »

👍👋👋
MatriX68X
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 14, 2017 4:38 pm

Re: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Messaggio da MatriX68X »

POL68 ha scritto: dom lug 17, 2022 3:43 pm Buongiorno colleghi la mia situazione è questa:
Avevo fatto domanda da Vice Sovrintendente a dicembre 2021 nella convinzione che per arrivare al grado di Sovrintendente Capo e aumentare il mio attuale parametro ci volessero 8 anni ma poi leggendo bene mi sono accorto che era solo per il 2020 e grazie a vari interventi sul forum ho scoperto mio malgrado che servivano 9 anni per completare il ruolo.
Fortunatamente o sfortunatamente a seconda delle opinioni e ambizioni personali per 0,24 punti non sono rientrato nella graduatoria non tanto per l'anzianità di servizio ma perché la politica della dirigenza del mio ufficio è sempre stata quella di lasciare i rapporti informativi bassi e nonostante avevo 45 già dal 2002 solo nel 2021 ho avuto 45+2 nel mio rapporto informativo.
La mia considerazione è questa:
Il destino mi ha evitato di fare la rinuncia al grado e ne sono contento in primo luogo perché essendo nato nel 1968 avrei maturato il grado da Sovrintendente Capo solo dal 01/01/2029 e anche rimanendo in servizio sino a maturare la pensione di vecchiaia non mi sarei alzato di parametro e come ben tutti ormai sappiamo i benefici economici nello stesso parametro a livello pensionistico sono praticamente nulli.
Lascio questo mio post avendo visto la graduatoria e la moltitudine di colleghi classe 1962 1963 fino alla mia 1968 che non beneficeranno di un aumento di parametro per cui una pensione più alta mentre a parte qualche sporadico caso avranno con lo stesso stipendio responsabilità maggiori lo vedo io nel mio piccolo che un giorno si e l'altro pure a turno i colleghi diventati Sovrintendenti negli scorsi anni sono chiamati dal mio dirigente per lavate di testa per i più disparati motivi.
Adesso finisco il mio post con la consapevolezza che qualcuno lo leggerà e trarrà le sue conclusioni alla fine dei conti quello che vogliamo tutti è stare il più sereni possibile o sbaglio.
Grazie per essere arrivati alla fine di questo mio post e mando a tutti i miei cordiali saluti.
Scusa se mi intrometto, ma molto probabilmente ci sarà uno scorrimento della graduatoria; dovuto alla rinuncia dei vincitori prossimi alla pensione o a quelli a cui cambiano la sede o l'ufficio, quindi perchè vuoi abbandonare la speranza di rientrarci? Comunque essendo del 68 (come me) ti mancano sempre 6 anni e tutto puo sempre accadere nel contempo...
MatriX68X
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 14, 2017 4:38 pm

Re: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Messaggio da MatriX68X »

Scusate qualcono ufficialmente sa se il fatto di appartenere ad una specialità da diritto a rientrare nel proprio ufficio, tenendo anche di conto che nella mia provincia ci sono 60 posti disponibili?
Martino87

Re: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Messaggio da Martino87 »

Buongiorno a tutti, per caso si sa quanti colleghi già vincitori hanno espresso rinuncia?
Avatar utente
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 602
Iscritto il: sab gen 22, 2022 2:29 pm

Re: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Messaggio da domenico.c »

ciao, il bando di concorso prevede che:

Il dipendente dichiarato vincitore ha facoltà di rinunciare all’accesso alla qualifica
iniziale del ruolo dei sovrintendenti entro il termine di sette giorni dalla comunicazione della
sede di successiva assegnazione, che deve essere effettuata prima dell’avvio al corso di
formazione.

Considera che l'inizio del corso è previsto per il mese di ottobre, occorre acertare se ci sono sono state le destinazioni.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20503
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Messaggio da mauri64 »

Ciao POL68,
in allegato la circolare, spero sia quella da Te richiesta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20503
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Messaggio da mauri64 »

Ciao POL68,
mi dispiace non esserti stato d'aiuto.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20503
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Messaggio da mauri64 »

Ciao POL68,
in rete al momento non compare ancora nulla di quanto richiesto. Le ultime notizie inerenti la graduatoria e l'avvio del predetto corso, riportano come data la terza decade di luglio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20503
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Messaggio da mauri64 »

Ciao POL68,
in rete non è riportata alcuna notizia al riguardo.
Martino87

Re: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Messaggio da Martino87 »

Poche notizie, ma credo che arrivati a questo punto le rinunce non saranno tante
Martino87

Re: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Messaggio da Martino87 »

Ancora non si sa nulla
Rispondi