Concorso vice brigadiere

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
GiuseppeA
Appena iscritto
Appena iscritto

Concorso vice brigadiere

Messaggio da GiuseppeA »

Buongiorno a tutti, in questi giorni è uscito il nuovo bando per il concorso da Vbr. Sono nell'indecisione di farlo per mia ignoranza. Attualmente sono ApsQS con 25 anni di servizio nel contingente di mare. Nel caso del passaggio di grado so che lo stipendio viene implementato dall'assegno di galleggiamento per essere parificato. Mi chiedevo se le indennità saranno adeguate al grado da Vbr oppure continueranno ad essere quelle percepite da me attualmente (che sono notevolmente superiori a quelle da Vbr).
Ringrazio per la disponibilità.
Giuseppe

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Concorso vice brigadiere

Messaggio da mauri64 »

Ciao Giuseppe,
come giustamente hai anticipato, il parametro grado inferiore da V.Brig. sarà compensato dall'assegno ad personam.
Mentre le indennità saranno inferiori poichè equiparate al grado da V.Brig.
GiuseppeA
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da GiuseppeA »

Ringrazio tanto per aver chiarito i miei dubbi.
Mi sembra di aver capito che dopo una certa anzianità di servizio non convenga più farlo ne a quiz ne per titoli. Ma per i ragazzi è una bella risorsa.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Se fai una ricerca sul forum trovi tanti argomenti che trattano la questione, nelle prime pagine del sottostante link è indicata la differenza d'importo tra l'App.Sc.Q.S. e il V.Brig. sia a livello pensionistico che ai fini del TFS.

concorso-vice-sovrintendente-34662?view ... 44#p246744
Rispondi