Concorso VFP4 e concorrente in stato di Indagato.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Avatar utente
Stefano1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: ven nov 08, 2013 10:51 am

Concorso VFP4 e concorrente in stato di Indagato.

Messaggio da Stefano1963 »

Buongiorno Dott. Carta,
desideravo chiederLe se mio figlio indagato per legge armi, (bossoli inesplosi e alcune cartucce) che sono di mia proprietà in possesso come cimeli militari, fermo restando la L.895/67 art.1,2 e 7, può partecipare al concorso VFP4 2022. Grazie.
Stefano1963


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2209
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Concorso VFP4 e concorrente in stato di Indagato.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

verifichi lo specifico bando, ma, di regola, è impeditivo della partecipazione ai concorsi militari (diversamente da quanto avviene, per esempio, per quelli della polizia penitenziaria) il differente status di imputato per delitti non colposi. Pertanto, quale mero indagato, dovrebbe poter partecipare al concorso.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi