Concorso Ispettori possibilità di riserva x accoglimento Ric

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Daniele.71

Concorso Ispettori possibilità di riserva x accoglimento Ric

Messaggio da Daniele.71 »

Buongiorno, attualmente in aspettativa art.8 per inidoneità assoluta e permanente ai servizio di polizia, dunque impossibilitato a partecipare ai concorsi interni di avanzamento ruoli (Sovrintendenti e Ispettori) perché al momento non più poliziotto, nel caso d'accoglimento del ricorso presentato al TAR dovessi essere ritenuto nuovamente idoneo, pertanto reinserito nei ranchi della polizia, potrei in qualche modo avanzare la mancata possibilità datami di poter partecipare a detti concorsi nel periodo in cui sono stato ritenuto inidoneo? Del tipo, ormai quelli persi non c'è più nulla da fare, ma si ha diritto di rientrare tra quelli successivi, anche in sovrannumero dei posti disponibili messi a disposizione dal bando stesso?
Cordialità.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Concorso Ispettori possibilità di riserva x accoglimento

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

le suggerisco piuttosto di presentare domanda di partecipazione a quei concorsi e di impugnare con motivi aggiunti, sempre nell'ambito del giudizio già instaurato, l'eventuale esclusione dagli stessi.
è la soluzione che meglio può garantirla da ogni danno conseguente al giudizio di riforma asseritamente errato.
in bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi