concorso in polizia di stato

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
peppniello

concorso in polizia di stato

Messaggio da peppniello »

Salve sono appena iscritto al forum volevo sapere se mi può aiutare per questo mio problema :
Quando avevo 17 anni sono incappato in un "errore"( mi trovavo con la persona sbagliata nel posto sbagliato)e sono stato denunciato a piede libero per furto aggravato, a 18 anni nella sentenza ho ottenuto il PERDONO GIUDIZIALE ora ne ho 25 e il mio casellario giudiziario è pulito sia per i carichi pendenti e per I precedenti penali . Ho fatto richiesta al ministero dell'interno per la modifica dei dati nei loro terminali e me l'hanno accettata , ora il mio quesito è questo posso partecipare al possimo concorso per agente di polizia? ( o dichiererei il falso)
il mio caso è in effetti un precedente penale o no?
LE POSTO UNA PARTE DELLA COPIA DEL BANDO DI QUEST'ANNO
Nelle domande di partecipazione al concorso, i candidati dovranno dichiarare:

e) di non aver riportato condanne penali o applicazioni di pena ai sensi dell’articolo 444 del
Codice di Procedura Penale e di non avere in corso procedimenti penali né procedimenti
amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, né che risultino a
proprio carico precedenti penali iscrivibili nel casellario giudiziale ai sensi dell’articolo 3 del
decreto del Presidente della Repubblica 14 novembre 2002, n. 313. In caso contrario, dovranno
indicare le condanne e i procedimenti a carico ed ogni eventuale precedente penale, precisando
la data del provvedimento e l’Autorità Giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la
quale penda un eventuale procedimento penale
GRAZIE MILEE ANTICIPATAMENTE

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: concorso in polizia di stato

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Quello che raccomando nei casi (frequenti) come il suo è di fare presente, con un allegato, di avere riportato una condanna, ma anche che il reato si è estinto per effetto degli istituti giuridici in questione.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
peppniello

Re: concorso in polizia di stato

Messaggio da peppniello »

Giorgio Carta ha scritto:Quello che raccomando nei casi (frequenti) come il suo è di fare presente, con un allegato, di avere riportato una condanna, ma anche che il reato si è estinto per effetto degli istituti giuridici in questione.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Grazie per la risposta avvocato un' altra domanda in questi casi come il mio qual'è stato poi l'esito , nel senso il candidato è stato poi ammesso senza problemi?
GRAZIE
Rispondi