Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)

Feed - POLIZIA DI STATO

shindu
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)

Messaggio da shindu »

Ciao ragazzi vorrei un'informazione...Compio 32 anni fra qualche giorno, se presentassi la domanda di iscrizione al concorso prima del compimento del 32esimo anno di età (ad esempio domani) sarebbe valida? Grazie a chi mi vorrà rispondere.

VANARES87
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da VANARES87 »

Ciao ragazzi, una domanda, il concorso ha cadenza annuale solitamente?
Visto il poco tempo a disposizione non penso che ce la farò per quest'anno... Leggendo i vostri commenti ho percepito che la richiesta è molto alta, quindi inutile presentarsi con una preparazione sommaria, dovrei studiare/ripassare tutto in 2 mesi il che mi pare proprio un'impresa impossibile!
Quindi il mio intento a questo punto è quello di prepararmi per il prox anno con più calma..
Che mi dite? Voi quanto tempo avete impiegato per la preparazione? (so che è soggettivo ma è solo per farmi un'idea)
Grazie e Buono studio!
iDanGioAnt
Appassionato
Appassionato

Messaggio da iDanGioAnt »

Puoi provare per farti un'idea. E' chiaro che più tempo dedicherai alla preparazione più sarai preparato. E di conseguenza se hai anche c..., perché anche quello ci vuole, hai possibilità di vittoria
mrc
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da mrc »

Ciao a tutti. Volevo dare la seguente informazione ai partecipanti calabresi al concorso: una nota scuola di preparazione ai concorsi pubblici inerenti alle forze dell'ordine, presso la sede di Cosenza, fornisce la possibilità di effettuare delle lezioni per ogni grado, "step", di questo concorso. Preparano per i quiz, per le prove psico-attitudinali, per i temi e per l'orale. Riguardo ai quiz e alle prove psico-attitudinali, basta anche la presenza di un solo studente, ma per ciò che concerne i temi, occorre un minimo di TRE STUDENTI. Personalmente, partirò frequentando i corsi riguardanti le prove psico-attitudinali, saltando lo "step" dei quiz, in quanto lo scorso anno questi ultimi li ho superati. Ritengo che, soprattutto per la preparazione ai temi, sia un'opportunità importante, vista la complessità e vastità degli argomenti, nonché per l'impostazione degli stessi. Inoltre, tengo a precisare che le lezioni - anche quelle concernenti la preparazione per i temi - si svolgono a tu per tu, "one to one", dal vivo, CON L'IMPORTANTE VANTAGGIO DELLA CORREZIONE IMMEDIATA DEGLI ELABORATI, senza quindi dover attendere molto tempo. Chi fosse seriamente interessato a frequentare i corsi di prove psico-attitudinali e temi insieme a me presso la sede di Cosenza (fermo restando che, come specificato sopra, potrebbe anche scegliere di prepararsi pure per i quiz, e poi quando sarà il momento per l'orale, se lo riterrà opportuno), mi potrà contattare presso il seguente indirizzo e-mail: trebisacce2011@libero.it
AntonioToto

Messaggio da AntonioToto »

Raga mi confermate? La compiuta pratica forense o l'abilitazione all'avvocato praticante abilitato non costituiscono titoli ulteriori, vero?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Barbi
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Barbi »

Antonio non credo proprio...però chiedi conferma a qualcun altro :)
VANARES87
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da VANARES87 »

iDanGioAnt ha scritto:Puoi provare per farti un'idea. E' chiaro che più tempo dedicherai alla preparazione più sarai preparato. E di conseguenza se hai anche c..., perché anche quello ci vuole, hai possibilità di vittoria
Grazie del consiglio..ci penserò bene :)
lucariell

Messaggio da lucariell »

Ragazzi volevo chiedervi una cosa. Come vi state allenando per la corsa?.. Avete un preparatore che vi sta aiutando? io sto avendo un attimo di difficoltà.Qualcuno ha già fatto questo tipo di allenamento e sa come scandire i vari tempi di allenamento? (bello pensare alle prove fisiche come se avessi già superato i quiz :-)
kaos78
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da kaos78 »

Buongiorno,
Non concorro per il 2014 ma per la preparazione per i prossimi avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Fra i vari corsi di preparazione online e non disponibili quale secondo voi è il migliore?
Durante l'esame scritto quali codici possono essere portati? è possibile portare la normativa sugli stranieri e tulps?

scusate il disturbo ed in bocca al lupo
polly
Altruista
Altruista

Messaggio da polly »

In sede d'esame puoi portare qualsiasi testo normativo "pulito".
Per quanto riguarda i corsi di preparazione le opinioni son discordanti.
C'è ache chi dice che sono inutili...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kaos78
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da kaos78 »

polly ha scritto:In sede d'esame puoi portare qualsiasi testo normativo "pulito".
Per quanto riguarda i corsi di preparazione le opinioni son discordanti.
C'è ache chi dice che sono inutili...

Grazie!!!
Per quanto riguarda le sentenze?
karpentier
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da karpentier »

Scusate qualcuno puoi inviarmi il facsimile della domanda di partecipazione al concorso, per favore?
polly
Altruista
Altruista

Messaggio da polly »

No niente sentenze. Codici e leggi super PULITI

Barbi
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Barbi »

Quindi nemmeno sottolineati immagino.... ?
Mila

Messaggio da Mila »

parentesi sulle visite mediche...

ho letto in un altro forum che non sono ammessi tatuaggi che, con la divisa estiva, risultano visibili.
La divisa estiva per le donne prevede la gonna giusto? per cui con una rosellina tatuata aulla caviglia interna sono fregata...?

Sono miope. Alla visita oculistica ti fanno leggere il classico tabellone con lettere e numeri con i loro occhiali graduati al massimo -3 ? e con quelli devo arrivare a 10/10 ?
Rispondi