Concorso 780 Vb

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
giocar67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 45
Iscritto il: ven giu 16, 2017 1:01 pm

Concorso 780 Vb

Messaggio da giocar67 »

Salve, volevo chiedervi un consiglio dai più esperti. Considerato che è uscito il concorso per VB riservato agli App. Sc. Quali sono i vantaggi economici per chi è stato arruolato nel 1988? Nel ringraziarvi anticipatamente per l'eventuale risposta vi porgo cordiali saluti.


lohengrin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 59
Iscritto il: mar dic 17, 2019 12:29 pm

Re: Concorso 780 Vb

Messaggio da lohengrin »

nessuno.....io l'ho fatto nel 2018, conviene solo se arrivi a brigadiere capo, perchè i parametri tra brigadiere e appuntato scelto qs sono gli stessi, c'è la leggenda della cassa sottuficiali ma il premio faf spetta a tutti quando si va in pensione e si conteggia in base agli anni di servizio, cosi come l'altra liquidazione che eroga la gdf e quella si va anche in base al grado ma nn sono differenze abissali, la domanda è un altra, vale la pena transitare tra i sottufficiali se ti comporta cambiamenti nel lavoro? e parlo di rogne,turni diversi ed altro, io per esempio sono rimasto nell'ufficio dove ero e non mi è cambiato nulla, ma a molti che erano con me al corso si e molti si sono pentiti perchè si sono ritrovati trasferiti ai nuclei di polizia economico finanziaria a fare cose nuove non avendo la minima esperienza, con responsabilità più grandi prendendo alla fine lo stesso stipendio!!!! considera che per arrivare a brigadiere capo ci vogliono 9 anni adesso ( 4 da vb e 5 da brig) quindi valuta se vale la pena o no, io lo ho fatto credendo di arrivare ai 60 anni di età ma ci ho ripensato e tra due anni me ne vado via a poco più di 54 avendo maturato i famosi requisiti di anzianità (41 piu finestra mobile di 15 mesi) quindi economicamente non mi cambierà assolutamente niente tra prima che ero appuntato scelto qs e quando andrò via da brigadiere,questa è la mia esperienza però, magari per altri sarà diverso conveniente ecc......, ciao.
giocar67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 45
Iscritto il: ven giu 16, 2017 1:01 pm

Re: Concorso 780 Vb

Messaggio da giocar67 »

Grazie, Iohendrin per la risposta e soprattutto per i consigli dati. In effetti le condizioni sono queste perciò non vi è alcun senso avanzare di grado soprattutto oggi con la mia anzianità (arruolato nell'86 e non nell'88 come erroneamente ho scritto). Grazie ancora e un augurio di un sereno 2021 a te e a tutti i partecipanti del forum.
lohengrin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 59
Iscritto il: mar dic 17, 2019 12:29 pm

Re: Concorso 780 Vb

Messaggio da lohengrin »

prego figurati, non è tanto l'arruolamento ma l'età che si ha, se poi porteranno a 62 non si sa ma ad oggi si va via a 60 anni al massimo e quindi se non ci si arriva da brigadiere capo credo sia inutile,sopratutto se poi devi fare almeno 9 anni in posti dove sto grado diventa un fardello, e credimi sento amici che si sono veramente pentiti di aver fatto il corso vv.bb. faccio tanti auguri anche a te e speriamo che a tutti noi porti novità,qualcosa di positivo in tutti i sensi,grazie ciao
Rispondi