Comunicazione del TFS

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
mariofi61

Comunicazione del TFS

Messaggio da mariofi61 »

Buonasera un grande augurio di Anno Nuovo a tutti.
Vorrei sapere quando l'INPS comunica l'importo riguardo il corrispettivo del TFS in quanto essendo andato in pensione il 31/12/2018 ho avuto solamente la comunicazione dell'assegno di pensione ma dei conteggi inerenti il TFS ancora nessuna comunicazione generalmente questa quando avviene?
Un grazie in anticipo a coloro che riusciranno a darmi una risposta
Ancora grazie e buon Anno


Avatar utente
monello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: lun giu 22, 2015 3:11 pm

Re: Comunicazione del TFS

Messaggio da monello »

Che io sappia 1o 2 mesi prima di ricevere il tfs se andato in pensione a domanda.
carlo.62
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 06, 2018 6:55 pm

Re: Comunicazione del TFS

Messaggio da carlo.62 »

In esito a quanto richiesto da mariofi61 da notizie in mio possesso posso dirti che il prospetto di liquidazione del tfs giunge spesso dopo il pagamento della prima trance. Ad avvalorare tale tesi posso portare quale esempio il mio caso collocato in ausiliaria nel novembre del 2017 ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione ne tantomeno pagamenti. Spero di essere stato utile.
Vinci60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 137
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:57 am

Re: Comunicazione del TFS

Messaggio da Vinci60 »

Anch'o andato in Ausiliaria a Dicembre 2017,ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione,ma ho parlato con una gentile signora che lavora all'INPS di mia competenza e mi ha detto che di solito non viene mandato in automatico il prospetto ma bisogna farne richiesta dopo il pagamento della prima parte.
GD Brig C
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 04, 2013 12:38 am

Re: Comunicazione del TFS

Messaggio da GD Brig C »

Salve, posso solo dirti che sono andato in pensione con decorrenza 01/11/2016 comunicazione Inps, zero, se non 10 giorni prima ( sul sito Inps), che venisse accreditata la prima trance del TFS a Dicembre 2018, esattamente dopo 26 mesi dopo il pensionamento... nel contempo mandano tutta la documentazione del conteggi totale quello che ti spetta e quello che ti spetterà... penso tra 12 mesi ...
Franco2362
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 02, 2019 9:55 pm

Re: Comunicazione del TFS

Messaggio da Franco2362 »

Ciao, in Ausiliaria dal 31.12.2017, ad oggi nessuna comunicazione da parte dell'INPS ne tanto meno il pagamento della 1^ trance.
Più volte recatomi nella sede di competenza......la pratica è in lavorazione.
Sono scaduti i termini, ho inviato PEC e segnalazione sul sito INPS.
Attendo che qualcuno si degni di rispondere.
supervoice
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: sab feb 24, 2018 3:32 pm

Re: Comunicazione del TFS

Messaggio da supervoice »

Ti riscrivo stai tranquillo che ti pagheranno tutto con gli interessi .....goditi la pensione ;-)
un risaluto
Rispondi