Comunicazione decreto definitivo pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Comunicazione decreto definitivo pensione

Messaggio da Filippogianni »

Oggi è già pervenuta dal DAP risposta dal Dap in merito la mia richiesta del decreto di pensione definitiva .
Mi è stato comunicato che il decreto di pensione definitivo sarà definito entro e non oltre il termine di mesi 48 dal pensionamento del dipendente .
Quindi dovrò aspettare dopo il 5.marzo 2018 perché al Dap seguono un certo ordine di lavoro sulle pratiche pensionistiche , francamente credevo che non avrei ricevuto alcuna risposta alla mia richiesta è invece lo ricevuta in poco tempo quindi lo comunico ai tanti interessati al decreto definitivo pensionistico.
Un caro saluto per tutti


salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Comunicazione decreto definitivo pensione

Messaggio da salvo 63 »

Filippogianni ha scritto:Oggi è già pervenuta dal DAP risposta dal Dap in merito la mia richiesta del decreto di pensione definitiva .
Mi è stato comunicato che il decreto di pensione definitivo sarà definito entro e non oltre il termine di mesi 48 dal pensionamento del dipendente .
Quindi dovrò aspettare dopo il 5.marzo 2018 perché al Dap seguono un certo ordine di lavoro sulle pratiche pensionistiche , francamente credevo che non avrei ricevuto alcuna risposta alla mia richiesta è invece lo ricevuta in poco tempo quindi lo comunico ai tanti interessati al decreto definitivo pensionistico.
Un caro saluto per tutti
scusami se te lo chiedo,ma la tua pensione è provvisoria sei misto o retributivo.
salvo 63
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Comunicazione decreto definitivo pensione

Messaggio da Filippogianni »

salvo 63 ha scritto:
Filippogianni ha scritto:Oggi è già pervenuta dal DAP risposta dal Dap in merito la mia richiesta del decreto di pensione definitiva .
Mi è stato comunicato che il decreto di pensione definitivo sarà definito entro e non oltre il termine di mesi 48 dal pensionamento del dipendente .
Quindi dovrò aspettare dopo il 5.marzo 2018 perché al Dap seguono un certo ordine di lavoro sulle pratiche pensionistiche , francamente credevo che non avrei ricevuto alcuna risposta alla mia richiesta è invece lo ricevuta in poco tempo quindi lo comunico ai tanti interessati al decreto definitivo pensionistico.
Un caro saluto per tutti
scusami se te lo chiedo,ma la tua pensione è provvisoria sei misto o retributivo.
salvo 63
Ciao Salvo63 sono un retributivo al 31.12.1995 avevo raggiunto i 18 anni grazie ai quasi 2 anni di lavoro esterno ricongiunto, arruolato il 6.5.1982 in pensione dal 5.marzo 2014 .
Nel provvedimento inps pensionistico pervenuto per posta con indicata la pal e l'importo pensionistico mi veniva comunicato che l'inps avrebbe provveduto al conguaglio pensionistico a mio favore nel breve tempo possibile però visto che sono trascorsi 2 anni e nulla di tutto mi sono portato avanti inviando raccomandata al Dap e all'inps per la pensione definitiva , il Dap risponde per lettere normale che provvedere ai riformati del 2014 all'invio del decreto definitivo dopo 48 mesi dal pensionamento mentre l'inps nessuna risposta quindi in questi giorni passate le festività ci andrò personalmente per sentire .
Inoltre telefonato all'ufficio pensionistico del Dap e mi è stato risposto che i tempi sono di 48 mesi per i decreti definitivi per chi è andato nell'anno 2014 in pensione con riforma .
Oltre questo non c'è altro che sperare .
Quindi ti saluto e ringrazio tutti per l'aiuto
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Comunicazione decreto definitivo pensione

Messaggio da salvo 63 »

Intanto grazie per la risposta,anche io sono retributivo e sono in pensione da giugno del 2011” riforma” stessa identica cosa delibera ex INPDAP con stesso tuo riferimento la differenza è che sono trascorsi quasi 5 anni non ho fatto nessuna raccomandata per sollecito ma quanto prima la farò, se devo considerare la risposta che ti è stata data dal nostro amato DAP dovrei già avere il decreto definitivo ma cosi non è,per quanto riguarda l’Inps sono convinto che non si muove se il DAP non invia un nuovo PO04 aggiornato.
Un caro saluto salvo 63
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Comunicazione decreto definitivo pensione

Messaggio da angri62 »

salvo 63 ha scritto:Intanto grazie per la risposta,anche io sono retributivo e sono in pensione da giugno del 2011” riforma” stessa identica cosa delibera ex INPDAP con stesso tuo riferimento la differenza è che sono trascorsi quasi 5 anni non ho fatto nessuna raccomandata per sollecito ma quanto prima la farò, se devo considerare la risposta che ti è stata data dal nostro amato DAP dovrei già avere il decreto definitivo ma cosi non è,per quanto riguarda l’Inps sono convinto che non si muove se il DAP non invia un nuovo PO04 aggiornato.
Un caro saluto salvo 63
===sono arrivati ai pensionati di agosto 2011
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Comunicazione decreto definitivo pensione

Messaggio da Filippogianni »

angri62 ha scritto:
salvo 63 ha scritto:Intanto grazie per la risposta,anche io sono retributivo e sono in pensione da giugno del 2011” riforma” stessa identica cosa delibera ex INPDAP con stesso tuo riferimento la differenza è che sono trascorsi quasi 5 anni non ho fatto nessuna raccomandata per sollecito ma quanto prima la farò, se devo considerare la risposta che ti è stata data dal nostro amato DAP dovrei già avere il decreto definitivo ma cosi non è,per quanto riguarda l’Inps sono convinto che non si muove se il DAP non invia un nuovo PO04 aggiornato.
Un caro saluto salvo 63
===sono arrivati ai pensionati di agosto 2011
========= questo è quanto mi è stato comunicato per iscritto e per telefono dal Dap però non capisco come mai dal 2011 nulla ti è stato comunicato quindi ritengo che dovresti inviare un sollecito al Dap e all'inps per conoscenza , per quanto riguarda l'inps condivido il tuo stesso identico pensiero però io dopo le festività voglio fare un salto all'inps e non commentero mai più l'errore di parlare con l'addetto allo sportello perché ogni volta non sa che rispondermi quindi chiederò di parlare con la persona che istruisce la pratica pensionistica e se necessario l'appuntamento lo prenderò senza ombra di dubbio .
Dimenticavo avendo io percepito l'equo indennizzo per una causa di servizio ci dirò che direttamente dal Dap mi è stato consigliato di chiedere la privilegiata per non perderla mi è stato spiegato anche che però dovrò restituire la metta somma dell'equoindenizzo percepita io quasi non credevo così tanta disponibilità da parte del collega addetto alle pratiche pensionistiche che avrebbe dato così tante spiegazioni per la causa di servizio .
Che dire avrò trovato quello giusto al momento giusto , un caro saluto per tutto il gruppo del forum
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Comunicazione decreto definitivo pensione

Messaggio da salvo 63 »

Filippogianni ha scritto:
angri62 ha scritto:
salvo 63 ha scritto:Intanto grazie per la risposta,anche io sono retributivo e sono in pensione da giugno del 2011” riforma” stessa identica cosa delibera ex INPDAP con stesso tuo riferimento la differenza è che sono trascorsi quasi 5 anni non ho fatto nessuna raccomandata per sollecito ma quanto prima la farò, se devo considerare la risposta che ti è stata data dal nostro amato DAP dovrei già avere il decreto definitivo ma cosi non è,per quanto riguarda l’Inps sono convinto che non si muove se il DAP non invia un nuovo PO04 aggiornato.
Un caro saluto salvo 63
===sono arrivati ai pensionati di agosto 2011
========= questo è quanto mi è stato comunicato per iscritto e per telefono dal Dap però non capisco come mai dal 2011 nulla ti è stato comunicato quindi ritengo che dovresti inviare un sollecito al Dap e all'inps per conoscenza , per quanto riguarda l'inps condivido il tuo stesso identico pensiero però io dopo le festività voglio fare un salto all'inps e non commentero mai più l'errore di parlare con l'addetto allo sportello perché ogni volta non sa che rispondermi quindi chiederò di parlare con la persona che istruisce la pratica pensionistica e se necessario l'appuntamento lo prenderò senza ombra di dubbio .
Dimenticavo avendo io percepito l'equo indennizzo per una causa di servizio ci dirò che direttamente dal Dap mi è stato consigliato di chiedere la privilegiata per non perderla mi è stato spiegato anche che però dovrò restituire la metta somma dell'equoindenizzo percepita io quasi non credevo così tanta disponibilità da parte del collega addetto alle pratiche pensionistiche che avrebbe dato così tante spiegazioni per la causa di servizio .
Che dire avrò trovato quello giusto al momento giusto , un caro saluto per tutto il gruppo del forum
Io non lo so se sono stato saltato o è un problema di tipologia di pensione,quello che posso assicurarvi che dal 23 giugno del 2011 mi è stata conferita la pensione Ordinaria diretta di inabilità con il sistema retributivo,sicuramente farò una richiesta al DAP vorrei anche fare una telefonata,a tale proposito gradirei sapere il numero di telefono dell’ ufficio pensioni del DAP e se possibile a chi rivolgermi,grazie.
Salvo 63
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Comunicazione decreto definitivo pensione

Messaggio da angri62 »

salvo 63 ha scritto:Intanto grazie per la risposta,anche io sono retributivo e sono in pensione da giugno del 2011” riforma” stessa identica cosa delibera ex INPDAP con stesso tuo riferimento la differenza è che sono trascorsi quasi 5 anni non ho fatto nessuna raccomandata per sollecito ma quanto prima la farò, se devo considerare la risposta che ti è stata data dal nostro amato DAP dovrei già avere il decreto definitivo ma cosi non è,per quanto riguarda l’Inps sono convinto che non si muove se il DAP non invia un nuovo PO04 aggiornato.
Un caro saluto salvo 63
===ti lascio il telefono, domani se mi ricordo è diretto.
ma il problema secondo me non è al dap ma si è inceppato all'inps. ripeto un mio amico congedato il 7.7.2011 ha avuto dall'inps il decreto ma non i soldi, questo circa una settimana addietro-devo chiedere appena lo vedo se gli sono stati accreditati per maggio.
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Comunicazione decreto definitivo pensione

Messaggio da salvo 63 »

angri62 ha scritto:
salvo 63 ha scritto:Intanto grazie per la risposta,anche io sono retributivo e sono in pensione da giugno del 2011” riforma” stessa identica cosa delibera ex INPDAP con stesso tuo riferimento la differenza è che sono trascorsi quasi 5 anni non ho fatto nessuna raccomandata per sollecito ma quanto prima la farò, se devo considerare la risposta che ti è stata data dal nostro amato DAP dovrei già avere il decreto definitivo ma cosi non è,per quanto riguarda l’Inps sono convinto che non si muove se il DAP non invia un nuovo PO04 aggiornato.
Un caro saluto salvo 63
===ti lascio il telefono, domani se mi ricordo è diretto.
ma il problema secondo me non è al dap ma si è inceppato all'inps. ripeto un mio amico congedato il 7.7.2011 ha avuto dall'inps il decreto ma non i soldi, questo circa una settimana addietro-devo chiedere appena lo vedo se gli sono stati accreditati per maggio.
Grazie per l’interessamento non appena ho il numero chiamerò il DAP , comunque ho fatto un giro di telefonate di amici Colleghi che sono in pensione provvisoria con il sistema misto da luglio, agosto e novembre 2011 e ancora non hanno ricevuto il decreto definitivo,per quanto riguarda l’inps penso che le comunicazioni oltre all’inps dovrebbero essere fatte al diretto interessato visto che il decreto lo emette il DAP e non l’inps ovviamente tutto può succedere vedremo.
Salvo 63
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Comunicazione decreto definitivo pensione

Messaggio da angri62 »

salvo 63 ha scritto:
angri62 ha scritto:
salvo 63 ha scritto:Intanto grazie per la risposta,anche io sono retributivo e sono in pensione da giugno del 2011” riforma” stessa identica cosa delibera ex INPDAP con stesso tuo riferimento la differenza è che sono trascorsi quasi 5 anni non ho fatto nessuna raccomandata per sollecito ma quanto prima la farò, se devo considerare la risposta che ti è stata data dal nostro amato DAP dovrei già avere il decreto definitivo ma cosi non è,per quanto riguarda l’Inps sono convinto che non si muove se il DAP non invia un nuovo PO04 aggiornato.
Un caro saluto salvo 63
===ti lascio il telefono, domani se mi ricordo è diretto.
ma il problema secondo me non è al dap ma si è inceppato all'inps. ripeto un mio amico congedato il 7.7.2011 ha avuto dall'inps il decreto ma non i soldi, questo circa una settimana addietro-devo chiedere appena lo vedo se gli sono stati accreditati per maggio.
Grazie per l’interessamento non appena ho il numero chiamerò il DAP , comunque ho fatto un giro di telefonate di amici Colleghi che sono in pensione provvisoria con il sistema misto da luglio, agosto e novembre 2011 e ancora non hanno ricevuto il decreto definitivo,per quanto riguarda l’inps penso che le comunicazioni oltre all’inps dovrebbero essere fatte al diretto interessato visto che il decreto lo emette il DAP e non l’inps ovviamente tutto può succedere vedremo.
Salvo 63
===il dap non emette nessun decreto, fornisce i dati delle accessorie maturate, l'inps riconteggia la pensione ed emette il decreto definitivo.
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Comunicazione decreto definitivo pensione

Messaggio da salvo 63 »

Grazie questo non lo sapevo ce sempre da imparare,comunque un nuovo PO04 aggiornato dovrebbe esserci o fa tutto l’Inps?
salvo
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Comunicazione decreto definitivo pensione

Messaggio da angri62 »

salvo 63 ha scritto:Grazie questo non lo sapevo ce sempre da imparare,comunque un nuovo PO04 aggiornato dovrebbe esserci o fa tutto l’Inps?
salvo
===il nuovo pa04, arriva con il verdetto definitivo dell'inps con la nuova pal e degli arretrati se spettanti.
tel. ufficio pensioni dap 06\66591093
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Comunicazione decreto definitivo pensione

Messaggio da salvo 63 »

angri62 ha scritto:
salvo 63 ha scritto:Grazie questo non lo sapevo ce sempre da imparare,comunque un nuovo PO04 aggiornato dovrebbe esserci o fa tutto l’Inps?
salvo
===il nuovo pa04, arriva con il verdetto definitivo dell'inps con la nuova pal e degli arretrati se spettanti.
tel. ufficio pensioni dap 06\66591093
grazie di tutto buona domenica.
salvo 63
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Comunicazione decreto definitivo pensione

Messaggio da salvo 63 »

Buongiorno, comunico che in data odierna ho chiamato il DAP all’ufficio pensioni è finalmente mi hanno risposto, verificando i dati mi hanno detto che la mia riliquidazione era già stata inviata all’inps di competenza il 02 marzo di quest’anno a tal fine e su espressa mia richiesta mi è stato inviato nella mia mail per pec il nuovo modello PO04 aggiornato ( circa 15 fogli) confrontandolo ho notato che c’è una differenza annua di circa € 1400 con decorrenza dal 23 giugno del 2011 vi è anche scritto di rivalutare il trattamento privilegiato qualora in godimento, l’Inps comunque non mi ha comunicato un bel niente uno di questi giorni mi recherò di persona personalmente come direbbe Catarella di Montalbano ringrazio angri62 per avermi fornito il numero del DAP un caro saluto.
Salvo 63
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Comunicazione decreto definitivo pensione

Messaggio da gino59 »

salvo 63 ha scritto:Buongiorno, comunico che in data odierna ho chiamato il DAP all’ufficio pensioni è finalmente mi hanno risposto, verificando i dati mi hanno detto che la mia riliquidazione era già stata inviata all’inps di competenza il 02 marzo di quest’anno a tal fine e su espressa mia richiesta mi è stato inviato nella mia mail per pec il nuovo modello PO04 aggiornato ( circa 15 fogli) confrontandolo ho notato che c’è una differenza annua di circa € 1400 con decorrenza dal 23 giugno del 2011 vi è anche scritto di rivalutare il trattamento privilegiato qualora in godimento, l’Inps comunque non mi ha comunicato un bel niente uno di questi giorni mi recherò di persona personalmente come direbbe Catarella di Montalbano ringrazio angri62 per avermi fornito il numero del DAP un caro saluto.
Salvo 63
=================Ammuccamu........€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

Vai con la tua scorta personale......la suocera..eheeh
Rispondi