Comunicazione dal C.G.A. in merito a causa di servizio.-

Feed - CARABINIERI

Rispondi
mauri67
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 83
Iscritto il: mar apr 23, 2013 12:31 pm

Comunicazione dal C.G.A. in merito a causa di servizio.-

Messaggio da mauri67 »

Buongiorno sono un Appuntato dell'Arma CC, sono in aspettativa speciale in attesa del responso del riconoscimento della causa di servizio, il 22.12.2014 la pratica è stata definita dal Comitato di verifica è inviata al C.G.A. Oggi a seguito di mia richiesta tramire l'URP di detto Comando per sapere a che punta stava ala mia pratica, sono stato contattato da un M.llo di quella sezione,il quale mi riferiva che ieri 13.01.2015 avevano provveduto a mandarmi una raccomandata al mio indirizzo, senza sapermi spiegare di che si trattava e che la mia pratica la stavano trattando. Premesso quanto sopra gradirei sapere o per conoscenza diretta o per sentire dire per quale motivo inviano una raccomandata direttamente all'indirizzo di residenza.


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: Comunicazione dal C.G.A. in merito a causa di servizi

Messaggio da christian71 »

mauri67 ha scritto:Buongiorno sono un Appuntato dell'Arma CC, sono in aspettativa speciale in attesa del responso del riconoscimento della causa di servizio, il 22.12.2014 la pratica è stata definita dal Comitato di verifica è inviata al C.G.A. Oggi a seguito di mia richiesta tramire l'URP di detto Comando per sapere a che punta stava ala mia pratica, sono stato contattato da un M.llo di quella sezione,il quale mi riferiva che ieri 13.01.2015 avevano provveduto a mandarmi una raccomandata al mio indirizzo, senza sapermi spiegare di che si trattava e che la mia pratica la stavano trattando. Premesso quanto sopra gradirei sapere o per conoscenza diretta o per sentire dire per quale motivo inviano una raccomandata direttamente all'indirizzo di residenza.
Salve Mauri67, premetto che non ho ancora avuto esperienze dirette in merito ma so che l'art.10 bis della Legge 241/90 dice:

… nei procedimenti ad istanza di parte il responsabile del procedimento o l'autorità competente, prima della formale odozione di un provvedimento negativo, comunica tempestivamente agli istanti i motivi che ostano all'accoglimento della domanda. Entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della comunicazione, gli istanti hanno il diritto di presentare per iscritto le loro osservazioni, eventualmente corredare da documenti…

Detto questo, sperando di sbagliare e facendo i dovuti scongiuri, potrebbe trattarsi di un preavviso di dinego, ovvero il parere del Comitato di Verifica potrebbe essere stato negativo e probabilmente ti stanno informando che hai diritto a presentare delle osservazioni allegando anche nuova documentazione entro 10 giorni dal ricevimento della raccomandata…

Sperando che non si tratti di questo, comunque al tuo posto cercherei intanto di individuare un buon medico legale che all'occorrenza posso farti una perizia medico legale al volo (entro quei 10 giorni) per contrastare l'eventuale parere negativo del Comitato…

Poi non so se potrebbero essere inviate a casa anche diverse comunicazioni… ma se ti va e senza violare i tuoi dati sensibili ovviamente, facci sapere anche sommariamente di cosa si trattava…

Saluti e in bocca al lupo
Christian
italiauno61

Re: R: Comunicazione dal C.G.A. in merito a causa di servizi

Messaggio da italiauno61 »

christian71 ha scritto:
mauri67 ha scritto:Buongiorno sono un Appuntato dell'Arma CC, sono in aspettativa speciale in attesa del responso del riconoscimento della causa di servizio, il 22.12.2014 la pratica è stata definita dal Comitato di verifica è inviata al C.G.A. Oggi a seguito di mia richiesta tramire l'URP di detto Comando per sapere a che punta stava ala mia pratica, sono stato contattato da un M.llo di quella sezione,il quale mi riferiva che ieri 13.01.2015 avevano provveduto a mandarmi una raccomandata al mio indirizzo, senza sapermi spiegare di che si trattava e che la mia pratica la stavano trattando. Premesso quanto sopra gradirei sapere o per conoscenza diretta o per sentire dire per quale motivo inviano una raccomandata direttamente all'indirizzo di residenza.
Salve Mauri67, premetto che non ho ancora avuto esperienze dirette in merito ma so che l'art.10 bis della Legge 241/90 dice:

… nei procedimenti ad istanza di parte il responsabile del procedimento o l'autorità competente, prima della formale odozione di un provvedimento negativo, comunica tempestivamente agli istanti i motivi che ostano all'accoglimento della domanda. Entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della comunicazione, gli istanti hanno il diritto di presentare per iscritto le loro osservazioni, eventualmente corredare da documenti…

Detto questo, sperando di sbagliare e facendo i dovuti scongiuri, potrebbe trattarsi di un preavviso di dinego, ovvero il parere del Comitato di Verifica potrebbe essere stato negativo e probabilmente ti stanno informando che hai diritto a presentare delle osservazioni allegando anche nuova documentazione entro 10 giorni dal ricevimento della raccomandata…

Sperando che non si tratti di questo, comunque al tuo posto cercherei intanto di individuare un buon medico legale che all'occorrenza posso farti una perizia medico legale al volo (entro quei 10 giorni) per contrastare l'eventuale parere negativo del Comitato…

Poi non so se potrebbero essere inviate a casa anche diverse comunicazioni… ma se ti va e senza violare i tuoi dati sensibili ovviamente, facci sapere anche sommariamente di cosa si trattava…

Saluti e in bocca al lupo
Christian
Confermo quanto detto da Christian71...Sei in aspettativa e quindi al 100 per cento è un preavviso di diniego...La comunicazione è indirizzata alla residenza perchè trattasi di dati sensibili.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: Comunicazione dal C.G.A. in merito a causa di servizi

Messaggio da christian71 »

italiauno61 ha scritto:
christian71 ha scritto:
mauri67 ha scritto:Buongiorno sono un Appuntato dell'Arma CC, sono in aspettativa speciale in attesa del responso del riconoscimento della causa di servizio, il 22.12.2014 la pratica è stata definita dal Comitato di verifica è inviata al C.G.A. Oggi a seguito di mia richiesta tramire l'URP di detto Comando per sapere a che punta stava ala mia pratica, sono stato contattato da un M.llo di quella sezione,il quale mi riferiva che ieri 13.01.2015 avevano provveduto a mandarmi una raccomandata al mio indirizzo, senza sapermi spiegare di che si trattava e che la mia pratica la stavano trattando. Premesso quanto sopra gradirei sapere o per conoscenza diretta o per sentire dire per quale motivo inviano una raccomandata direttamente all'indirizzo di residenza.
Salve Mauri67, premetto che non ho ancora avuto esperienze dirette in merito ma so che l'art.10 bis della Legge 241/90 dice:

… nei procedimenti ad istanza di parte il responsabile del procedimento o l'autorità competente, prima della formale odozione di un provvedimento negativo, comunica tempestivamente agli istanti i motivi che ostano all'accoglimento della domanda. Entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della comunicazione, gli istanti hanno il diritto di presentare per iscritto le loro osservazioni, eventualmente corredare da documenti…

Detto questo, sperando di sbagliare e facendo i dovuti scongiuri, potrebbe trattarsi di un preavviso di dinego, ovvero il parere del Comitato di Verifica potrebbe essere stato negativo e probabilmente ti stanno informando che hai diritto a presentare delle osservazioni allegando anche nuova documentazione entro 10 giorni dal ricevimento della raccomandata…

Sperando che non si tratti di questo, comunque al tuo posto cercherei intanto di individuare un buon medico legale che all'occorrenza posso farti una perizia medico legale al volo (entro quei 10 giorni) per contrastare l'eventuale parere negativo del Comitato…

Poi non so se potrebbero essere inviate a casa anche diverse comunicazioni… ma se ti va e senza violare i tuoi dati sensibili ovviamente, facci sapere anche sommariamente di cosa si trattava…

Saluti e in bocca al lupo
Christian
Confermo quanto detto da Christian71...Sei in aspettativa e quindi al 100 per cento è un preavviso di diniego...La comunicazione è indirizzata alla residenza perchè trattasi di dati sensibili.
Buongiorno italiauno61 e buon 2015 a te e famiglia…

Inviato dal mio SM-N910F
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Comunicazione dal C.G.A. in merito a causa di servizio.-

Messaggio da franruggi »

Sì purtroppo se inviano la racco è preavviso di diniego. Proprio perché lo sai, ritarda la consegna della raccomandata non ritirando la.cosi guadagni tempo x poterti far fare una perizia smontando la loro tesi, stereotipata e senza senso. Vedrai che appena farai ricorso hanno 4 mesi x deliberare
italiauno61

Re: R: Comunicazione dal C.G.A. in merito a causa di servizi

Messaggio da italiauno61 »

Grazie Crhistian, buon anno 2015 pure a te ed ai tuoi cari.
italiauno61

Re: Comunicazione dal C.G.A. in merito a causa di servizio.-

Messaggio da italiauno61 »

franruggi ha scritto:Sì purtroppo se inviano la racco è preavviso di diniego. Proprio perché lo sai, ritarda la consegna della raccomandata non ritirando la.cosi guadagni tempo x poterti far fare una perizia smontando la loro tesi, stereotipata e senza senso. Vedrai che appena farai ricorso hanno 4 mesi x deliberare
Non serve non ritirare la raccomandata. Al C.Gen. non sono così fiscali nella tempistica di risposta da parte dell'interessato...piuttosto dovrebbe essere nell'interesse del militare definire prima possibile la questione onde evitare di incorrere nei recuperi stipendiali...IMHO eh?
mauri67
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 83
Iscritto il: mar apr 23, 2013 12:31 pm

Re: Comunicazione dal C.G.A. in merito a causa di servizio.-

Messaggio da mauri67 »

Scusami Italiauno61, considerando che non farò nessun ricorso e una volta arrivato il decreto rifiuterò il transito e me ne andrò via con i miei 38 anni di contributi abbondanti, secondo te, dopo mi arriva la raccomandata, quanto tempo all'incirca passerà prima che il c.g. mi faccia pervenire tramite gerarchico il decreto di riniego, ti chiedo questo perchè l'anno di aspettativa speciale termina il 22 febbraio 2015 e quindi vorrei cercare di rimetterci il meno possibile.-
Rispondi