Computo per ruolo di periodi effettuati presso altre Amministrazioni pubbliche

Feed - CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Rispondi
Car115
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 11, 2020 9:02 am

Computo per ruolo di periodi effettuati presso altre Amministrazioni pubbliche

Messaggio da Car115 »

Buongiorno a tutti, nel 2011 ho fatto domanda di computo per dei periodi, per un totale di 12 mesi, lavorati presso il Comune e la ex Provincia. L' Inps ha inserito i suddetti periodi nell'estratto conto contributivo Gestione Pubblica visibile sul sito Inps, ma la mia Amministrazione VVF mi richiede la determina Inps per poterli calcolare ai fini del raggiungimento dei requisiti della pensione di vecchiaia.
Gli operatori di sportello Inps a cui mi sono rivolto mi riferiscono che la mia posizione è certificata e validata.
Qualcuno saprebbe dirmi se l'Inps deve effettivamente fare la determina o basta solo l'aggiornamento dell'estratto conto? Grazie


firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3093
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Computo per ruolo di periodi effettuati presso altre Amministrazioni pubbliche

Messaggio da firefox »

Uffici complicazioni cose semplici :shock:
Generalmente è INPS che fa problemi e che cmq sia, paga le pensioni...
L'estratto conto contributivo, documento ufficiale, dovrebbe bastare ed avanzare alla nostra amministrazione..
Qualora non basti che chieda, come suo dovere/potere, ad INPS il documento mancante..
Io non mi preoccuperei più di tanto...
Car115
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 11, 2020 9:02 am

Re: Computo per ruolo di periodi effettuati presso altre Amministrazioni pubbliche

Messaggio da Car115 »

Si è vero e il Ministero ha richiesto la documentazione speriamo che l' Inps risponda per tempo........
Rispondi