Compilazione ISEE

Feed - POLIZIA DI STATO

Mark01
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 01, 2018 12:53 pm

Compilazione ISEE

Messaggio da Mark01 »

Innanzitutto Buone Feste a tutti....veniamo al dunque...Devo compilare l'ISEE per capire se posso usufruire di determinati bonus, sono studente universitario ed abito da solo da circa 10 mesi, percepisco un vitalizio in quanto figlio di Vittima del Terrorismo, ho chiesto ad un CAF se dovevo inserire quanto percepito, mi hanno risposto che non era mai capitato loro un caso simile e che mi avrebbero fatto sapere. Ho contattato l'INPS, l'addetta mi ha risposto che secondo lei non è un compenso che va inserito nella dichiarazione ISEE, il capo Ufficio non era presente, non sapeva dirmi di più. Visto che non sono stato ricontattato dal Caf sono andato da un altro Caf che mi ha detto che anche il vitalizio va dichiarato, mi hanno anche detto che comunque anche per loro era il primo caso.
Cosa devo fare secondo voi per sapere con assoluta certezza se devo dichiararlo oppure no? Forse chiamare l'Ufficio delle Entrate? ho voluto prima sentire voi...grazie


Avatar utente
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 259
Iscritto il: mar set 10, 2013 6:29 pm

Re: Compilazione ISEE

Messaggio da GERRY54 »

di norma tutte le erogazioni che sono tassate concorrono a formare reddito, ma quelle assistenziali, accompagnamento indennità di frezuenza, e vitalizio ecc ecc. non sono tassate quindi non possono concorrere a formare reddito, NON dovrai neanche includere nella tua dichiarazione dei redditi il vitalizio che percepisci proprio perchè non è tassato, quindi secondo me la signora dell'inps ha ragione, attento però questa indennità che percepisci penso che ti viene accreditata su un conto e quindi concorre a formare la giacenza media che dovrai fornire al caf per l'isee.
Mark01
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 01, 2018 12:53 pm

Re: Compilazione ISEE