Compatibilità tra pensione di inabilità e partita iva commercianti

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
LucaG.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 18, 2022 6:54 am

Compatibilità tra pensione di inabilità e partita iva commercianti

Messaggio da LucaG. »

Avvocato buonasera,
sono stato recentemente riformato e percepisco la pensione di inabilità. Vorrei intraprendere una attività di commercio con relativa partita iva. Quets attività sarebbe compatibile con la pensione che percepisco? Grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2210
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Compatibilità tra pensione di inabilità e partita iva commercianti

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

secondo quanto riferisce l'Inps nel proprio sito istituzionale*, è compatibile con l'attività lavorativa e con pensioni dirette di invalidità erogate dall’Assicurazione Generale Obbligatoria per l’invalidità, la vecchiaia e i superstiti dei lavoratori dipendenti, dalle gestioni pensionistiche per i lavoratori autonomi e da ogni altra pensione obbligatoria per i lavoratori dipendenti.
Avv. Giorgio Carta


(*) https://www.inps.it/prestazioni-servizi ... 0economico.
Rispondi