Commissione medica di seconda istanza ROMA

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Commissione medica di seconda istanza ROMA

Messaggio da mauri64 »

Salve, nel formulare la tua richiesta sei stato carente di informazioni, per agevolare i colleghi che risponderanno, potresti essere più chiaro e dettagliato?

Grazie


Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1842
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Commissione medica di seconda istanza ROMA

Messaggio da NavySeals »

Ti chiamano a visita, che avverrà sull'analisi documentale e visita medica diretta. Puoi andare con un medico legale ti parte (che ti consiglio di portarti, assolutamente! Se io non me lo fossi portato, avrei fatto una brutta fine. Ti consiglio un medico NON ex militare, che sappia il fatto suo. IO andai con un dirigente medico-legale INAIL/INPS e gliele cantò x bene, leggi e tabelle alla mano, senza paura degli ori sulle spalle). La controparte (amministrazione dove hai fatto il concorso) può a sua volta mandare un medico di parte (alcune lo fanno, altre no). La commissione ti visita, ascolta gli eventuali medici di parte e poi emetterà un parere per il giudice del TAR, dicendo che il giudizio concorsuale era giusto oppure sbagliato. Il giudice emetterà sentenza, di solito assolutamente in linea con il parere della commissione. In bocca al lupo.
Ultima modifica di NavySeals il mer ago 11, 2021 4:20 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1842
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Commissione medica di seconda istanza ROMA

Messaggio da NavySeals »

Di solito al Celio ma in tempo di covid hanno anche fatto in sedi distaccate. Cmq sempre in zona limitrofa al circondario Celio. L'indirizzo te lo diranno nella lettera di convocazione che ti deve arrivare almeno 10 gg prima della visita. Se il tuo medico quel giorno non è disponibile per giustificati motivi, puoi spostarla una volta e ti verrà rifissata entro 30 giorni.
Ultima modifica di NavySeals il mer ago 11, 2021 4:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bochofly
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 11, 2021 12:08 pm

Re: Commissione medica di seconda istanza ROMA

Messaggio da bochofly »

Grazie per tutte le info , mi arriverà una notifica 7 giorni prima almeno così è scritto , quindi mi consigli un medico legale che mi difendi oltre l’avvocato
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1842
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Commissione medica di seconda istanza ROMA

Messaggio da NavySeals »

Con me personalmente (ed altri colleghi che conosco personalmente)...ha fatto tutto il medico legale, non l'avvocato, che non ha fatto altro che copiare la sua perizia :lol: Ti consiglio vivamente di portarlo.
Avatar utente
bochofly
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 11, 2021 12:08 pm

Re: Commissione medica di seconda istanza ROMA

Messaggio da bochofly »

Il responso della commissione si ha subito ?
Qualcuno può consigliarmi qualche medico legale su
Roma /Napoli
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1842
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Commissione medica di seconda istanza ROMA

Messaggio da NavySeals »

No, non subito, dopo qualche giorno. Ti scrivo in pvt i recapiti del medico che accompagnò me.
Avatar utente
bochofly
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 11, 2021 12:08 pm

Re: Commissione medica di seconda istanza ROMA

Messaggio da bochofly »

Ragazzi per fare la visita la commissione di seconda istanza mi ha mandato a Bari in aeronautica cmo2 via Gabriele D’Annunzio ma secondo voi non è un conflitto d’interessi ?? Io sono In servizio da tre anni in AM a Roma
Rispondi