COMITATO DI VERIFICA VERGOGNOSO!

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
corrado.didonna
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 02, 2010 9:02 am

COMITATO DI VERIFICA VERGOGNOSO!

Messaggio da corrado.didonna »

Salve, sono Corrado Didonna, ex Mar.CC transitato all'impiego civile. Oggi sono venuto a conoscenza contattando l'URP di Previmil che la mia pratica di riconoscimento di D.C.S. ed E.I. è stata respinta perchè non vi è nesso tra malattia e servizio.
Premetto che per quella patologia (discopatia lombo.sacrale l4-l5 e l5-s1) sono stato oggetto di riforma assoluta dai CC con prescrizioni di non stare allungo in piedi e di non portare pesi eccessivi, ma come mai non è dipendente da C.S.
Dopo 8 anni prestati alla PAtria , mi vergogno seriamente , dopo 2 corsi superati (allievo CC , allievo MAR CC) , dopo il superamento delle visite per l'ammissione al SP , dopo 2 anni di Battaglione mobile CC tra vigilanze fisse e OP tra stadi e manifestazioni mi uscite con questa motivazione, CHE VERGOGNA ESSERE ITALIANO!!!!!!!!!!!
Ora che posso fare, vorrei chiedere:
1. perchè mi avete congedato dai CC se non era talmente grave la patologia da non essere D.C.S.?
2. se vero che non vi è nesso di casualità tra malattia e servizio , come si posso intrepretari gli anni di BTG mobile e le continue idoneità al servizio , mi sono fatto male volutamente?

VERGOGNA ED ANCORA VERGOGNA!!

ps. chiedo scusa per lo sfogo!


propertytagdell

Re: COMITATO DI VERIFICA VERGOGNOSO!

Messaggio da propertytagdell »

Ciao Corrado, non metto assolutamente in dubbio quello che dici sulla patologia, mi sembra veramente strano che ti hanno riformato solo per questo motivo. Non è che hai qualche altra patologia aggiuntiva? Te lo chiedo perche' credo che potresti tranquillamente ricorrere contro il parere della commissione medica. Molti colleghi ti assicuro che hanno patologie piu' gravi della tua e stanno regolarmente in servizio. Chiedi all'avvocato Carta se rientri ancora nei temini per fare ricorso. Ciao ed Auguri per le festivita'.PROPERTYTAGDELL
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 205
Iscritto il: dom nov 21, 2010 1:06 pm

Re: COMITATO DI VERIFICA VERGOGNOSO!

Messaggio da vedovonardecchia »

Esprimo massima solidarietà a Corrado Didonna. Sentire queste cose ti fa effettivamente vergognare di essere italiano e soprattutto il mio più vivo disprezzo per questi burocrati che non sanno neanche minimamente cosa possa significare fare servizio di sicurezza agli stadi. saluti
corrado.didonna
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 02, 2010 9:02 am

Re: COMITATO DI VERIFICA VERGOGNOSO!

Messaggio da corrado.didonna »

per la precisione la patologia della mia riforma è PROTUSIONE DISCALE L4-L5 L5-S1 A MARCATA INCIDENZA FUNZIONALE..........tabella a ctg 8 sia per E.I. che per la ppo (3 ottobre 2006), ma ho fatto domanda di riconoscimento da C.S. il 4 maggio 2006 eppure sono stato riformato ed ora ho saputo che neanche la C.S. ho avuto riconosciuta....aspetto il decreto di PREVIMIL , per produrre ricorso al TAR....
alexander212

Re: COMITATO DI VERIFICA VERGOGNOSO!

Messaggio da alexander212 »

corrado.didonna ha scritto:per la precisione la patologia della mia riforma è PROTUSIONE DISCALE L4-L5 L5-S1 A MARCATA INCIDENZA FUNZIONALE..........tabella a ctg 8 sia per E.I. che per la ppo (3 ottobre 2006), ma ho fatto domanda di riconoscimento da C.S. il 4 maggio 2006 eppure sono stato riformato ed ora ho saputo che neanche la C.S. ho avuto riconosciuta....aspetto il decreto di PREVIMIL , per produrre ricorso al TAR....
Ciao,io sono dell' E.I. ed avevo la stessa patologia tua protrusione discale l4-l5 ed l5-s1.A me hanno dato la cat. B xerò era una protrusione non dolente e nn ho disturbi funzionali.Adesso nn so la tua situazione magari è diversa,tuttavia è molto strano che ti abbiano riformato x 2 protrusioni (neanche ernie!!) discali.Le forze armate e forze dell'ordine sono piene di gente con ernia al disco e protusioni discali che prestano servizio.Ti consiglio di informarti bene.Buone feste!
Rispondi