comitato di verifica

Feed - CARABINIERI

andreailbello
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ago 18, 2010 5:17 pm

comitato di verifica

Messaggio da andreailbello »

salute a tutto il forum,qualcuno sa qualcosa della notizia che stà circolando in giro, e sul forum del SUPU,che il comitato di verifica per le cause di servizio al momento è fermo per mancanza di fondi?? :evil: se veramente questa voce che circola ha del fondamento, :?: siamo messi veramente male.....già si aspettano svariati anni per avere gli esiti delle CDS,ora addirittura si fermano,se qualcuno di questo forum sà qualcosa in merito,si faccia avanti,puo' sevire ai tantissimi colleghi (tra questi,io)che stanno aspettando speranzosi un cenno di vita del CDV.....cordiali saluti a tutti.


jhwh

Re: comitato di verifica

Messaggio da jhwh »

speriamo che almeno questo blocco serva ad invertire il copiaincolla
luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 764
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: comitato di verifica

Messaggio da luigino2010 »

il problema che non ci sono fondi non significa niente in quanto le bocciano quasi tutte (95 %) quindi non bloccano nulla perchè per dare parere negativo non costa nulla. ciao
falco1970
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 13, 2010 5:39 pm

Re: comitato di verifica

Messaggio da falco1970 »

confermo e' vero! non hanno piu soldi.....l'unica via alternativa e' come ho fatto io ovvero lettera del legale esperto in materia con richiesta (con toni possibilmente non minacciosi) di espletare gli accertamenti al piu presto e vedrai sbrigano la pratica (costo circa 200 euro) ...altrimenti aspettate anni luce...saluti
tuttiliberi

Re: comitato di verifica

Messaggio da tuttiliberi »

falco1970 ha scritto:confermo e' vero! non hanno piu soldi.....l'unica via alternativa e' come ho fatto io ovvero lettera del legale esperto in materia con richiesta (con toni possibilmente non minacciosi) di espletare gli accertamenti al piu presto e vedrai sbrigano la pratica (costo circa 200 euro) ...altrimenti aspettate anni luce...saluti
amico mio al comitato di verifica non importa molto se gli scrive il legale credimi, e poi tu hai ricevuto risposta? mi sembra che è da molto che la tua pratica ancora non è stata vagliata con tutto l'avvocato o no? ciao caro
falco1970
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 13, 2010 5:39 pm

Re: comitato di verifica

Messaggio da falco1970 »

frate se non scriveva il legale la mia pratica era ancora al ministero difesa...poi fattelo dire se scrive l'avvocato importa eccome a loro fidati ;) ps io aspetto esattamente da 3 mesi e mezzo....un abbraccio
tuttiliberi

Re: comitato di verifica

Messaggio da tuttiliberi »

allora è poco che aspetti ...speriamo bene, ma allora la domanda per causa di servizio quando l hai fatta? sei stato in aspettativa senza aver fatto domanda? la mia causa di servizio è stata presentata ad agosto 2010 , a dicembre 2010 ho fatto la visita in cmo e da aprile 2011 il fascicolo è stato inviato presso il comitato di verifica senza mettere nessun avvocato e spero che verrà vagliata piu tardi possibile per non rischiare la decurtazione dello stipendio. un abbraccio
falco1970
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 13, 2010 5:39 pm

Re: comitato di verifica

Messaggio da falco1970 »

azz ma si tuost frate? eheheh.....certo che l'ho fatta (ottobre 2009) senno come arrivava al comitato???? nell'aprile 2010 ho fatto la visita alla cmo poi e' stato trasmesso tutto alla difesa
se la tua domanda e' stata trasmessa al comitato cosi in fretta sei stato fortunato perche ci so' colleghi che aspettano anni prime ache la difesa trasmetta al MEC e queste non so cose che dico io:)
per quanto riguarda me ti ripeto che tre mesi sono accettabili visto che loro per iscritto al mio legale si sono riservati di decidere entri gli 8 mesi previsti...
concludo ribadendo cosa penso poi ognuno fa' come vuole...per me se scrive l'avvocato almeno loro sanno che sei pronto a fare ricorso perche loro giocano sul fatto che tanti di noi non spendono soldi per l'avvocato e poi perche almeno evitano di fare il copia e incolla famoso diel collega panorama negandoti eventualmente la causa di servizio per motivi validi.... cia' guaglio'
tuttiliberi

Re: comitato di verifica

Messaggio da tuttiliberi »

non sono stato fortunato, è la normale prassi, da dicembre 2010 ad aprile 2011 è il tempo necessario per inviare il fascicolo al comitato di verifica, la pratica riveste carattere d'urgenza solo perchè ero in aspettativa per malattia questo era scritto sull' atto che mi ha notificato la legione lazio.

Per quanto riguarda come dici tu che loro si intimoriscono perchè hanno paura che tu gli fai ricorso non sono d'accordo in quanto all'amministrazione non importa nulla che tu fai ricorso perchè nessuna persona fisica sarà responsabile del procedimento e ovviamente nessuno di loro paga i ritardi o altre mancanze dell'amministrazione.

Questi discorsi si potevano fare tanti anni fà quando erano pochi i ricorsi ecc., allo stato attuale sono migliaia i ricorsi amministrativi in giacenza alla giustizia amministrativa fatti dai dipendenti del comparto sicurezza e come sai bene solo il 96% vengono accolti (fonte dell'avvocato Carta).

Pertanto questi discorsi del tipo metto l'avvocato, non fa paura più a nessuno, amico mio i tempi sono cambiati, in peggio chiaramente. ciao fratè
falco1970
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 13, 2010 5:39 pm

Re: comitato di verifica

Messaggio da falco1970 »

ognuno la pensa come vuole :) cia'
Henry6.3

Re: comitato di verifica

Messaggio da Henry6.3 »

Siamo ancora convinti che "mettendo l'avvocato" l'amministrazione si precipita o non dorme la notte? Non è più così, credetemi e non parlo a caso, quante volte ho consigliato ai colleghi per pratiche di valutare bne se spendere soldi per poi sentirsi ugualmente negare un qualcosa che non è sempre e solamente di diritto. Ribaisco un concetto, tolto i necessari singoli casi, per lungo tempo abbiano tutti creduto che presentare una domanda di riconoscimento c.s. volesse dire automaticamente vedersela riconoscere e per decennio è stato veramente così, a torto o a ragione.
jhwh

Re: comitato di verifica

Messaggio da jhwh »

henry concordo con te ho l impressione per quanto iguarda le cause di ervizio e' come un muro di gomma poi per altre cose ancora funziona l avvocato
serraciro

Re: comitato di verifica

Messaggio da serraciro »

Cari colleghi-
Io ho passato la visita per il riconoscimento di una causa di servizio nell'ottobre 2010-Il verbale e stato mandato a Roma il 5 di novembre- Trascorsi 110 giorni senza avere notizia per l'equo indennizzo ho fatto ricorso al T.A.R. art. 21- ed il Giudice ha dato 30 giorni di tempo al Ministero per evadere la pratica e non solo l'ha anche condannato al pagamento di 2000 euro di spese-
Ho anche qui guadagnato qualcosa-Per cui io entro 6 mesi totali ho risolto la sistuazione-
Per cui dovete fare i ricorso al T.A.R. art. 21- Il Ministero entro 110 giorni dall'invio del verbale deve provvedere al pagamento-
Fate valere i vostri diritti e non fateveli calpestare-
falco1970
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 13, 2010 5:39 pm

Re: comitato di verifica

Messaggio da falco1970 »

finalmente uno che ha capito e che mi da ragione:) caèpito tuttiliberi e henry???? saluti...
tuttiliberi

Re: comitato di verifica

Messaggio da tuttiliberi »

falco1970 ha scritto:finalmente uno che ha capito e che mi da ragione:) caèpito tuttiliberi e henry???? saluti...
a falco l'importante che pensi che hai ragione ....e noi abbiamo torto. ciaooo :lol: :lol:
Rispondi