COMITATO DI VERIFICA

Feed - CARABINIERI

leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da leonardo virdò »

Buongiorno ragazzi, aspetto il responso di due cause di servizio da parte del comitato, una del 2001 e l'altra del 2005. E' mai possibile questo?
A chi posso rivolgermi. Vi prego indicatemi una strada.
il mio grado è Brig. Capo.
Grazie.


leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da leonardo virdò »

Ritorno in argomento per dirvi che ho contattato telefonicamente il Comitato di Verifica per avere delucidazioni in merito alle mie cause di servizio pendenti e, dopo che hanno interrogato i terminali, mi hanno detto che delle mie pratiche non vi è alcuna traccia, ovvero che presso il comitato non sono mai giunte. Mi è stato detto di rivolgermi Al Ministero della Difesa. Come mi devo comportare? Che devo fare per risolvere questo rebus? Aspetto risposte da chi e nella mia stessa situazione.
Grazie
raimondo1957

Re: COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da raimondo1957 »

non scoraggiarti anche io ho avuto la risposta dal comitato di v. a marzo 2010 dopo nove anni .
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da leonardo virdò »

Grazie Raiomondo, il fatto è che al comitato di verifica le pratiche non sono mai giunte e quindi non so che fine hanno fatto. Per accorciare i tempi, scrivero al Ministero della Difesa con raccomandata A.R. al quale allegherò le rispettive lettere inoltrate all'epoca dalla Regione CC e che mi sono state notificate per conoscenza. Penso sia questa la soluzione migliore per sapere qualcosa.
Grazie ancora, ciao.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12870
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da panorama »

Prova a contattre telefonicamente l'URP del Comando Generale subito, sicuramente potranno telefonare a chi di competente è fare ulteriori controlli, anche perchè è sempre il C.G.A. che inoltra le pratiche al M.D.. Prova e vedrai che rintraccerai la tua pratica.
L'URP oggi che è Venerdi mi sembra che sono aperti fino alle 18,00, domani che è sabato mi sembra che stanno chiusi altrimenti dovresti chiamare lunedi prossimo.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12870
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da panorama »

Sul sito SUPU ho trovato questa importante notizia che sicuramente potrà interessare anche ad altri e, personalmente ringrazio questo collega a nome di Angelo per l'informazione fornita:

Commento di Angelo del 17 Luglio 2010 alle ore 20:48
Volevo rispondere a tutti coloro che dicono che con la Tab.B non si ottiene la pensione privilegiata ordinaria. Niente di più falso!!! Anche la Tab.B prende la pensione privilegiata ordinaria, viene concessa la Tab.A, 8^ ctg per un periodo che va da due a cinque anni, dipende dalla patologia, e può essere concessa a vita per coloro i quali la patologia riconosciuta causa di servizio non è suscettibile di miglioramento. Informatevi!!!! un saluto a tutti.

QUESTA NOTIZIA DOPO AMPIE SPIEGAZIONI CON ALLEGATE LE RELATIVE NORMATIVE, E' RISULTATO ESSERE FALSA, INFATTI PER OTTENERE LA PENSIONE PRIVILEGIATA OCCORRE L'ASCRIZIONE AI FINI DI P.P.O. A CATEGORIA DELLA TAB."A" (NON B).

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Commento di Angelo del 23 Luglio 2010 alle ore 01:00
Ciao Maurizio, mi rivolgo a te visto che hai risposto gentilmente alla mia osservazione in data 19/07/2010.
La Corte dei Conti ha accolto il mio ricorso circa la patologia gonartrosi sx,non suscettibile di miglioramento, assegnandomi la pensione privilegiata ordinaria Tab.B. Ti chiedo gentilmente in cosa consiste retributivamente, se può essermi concessa a vita e visto che è uguale al trattamento di P.P.O., quanto può essere monetizzabile. Scusa il mio venale discorso, ma visto i tempi che corrono…….grazie per la tua cortese eventuale risposta.
Ciao - Angelo
Ultima modifica di Roberto Mandarino il mer gen 12, 2011 4:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: E' STATO SPECIFICATO CHE LA NOTIZIA RIPORTATA E' FALSA
franco f
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ago 12, 2010 5:12 pm

Re: COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da franco f »

Il Comitato di Verifica ha riconosciuto la mia causa di servizio dopo 8 anni. Adesso sono in pensione riformato con il grado di Brig. Ca dal 04/02/2010 tab A cat. 5 e percepisco dall' Inpdap 1.932.00. Sono ancora in attesa del decreto che il Ministero della Difesa deve ancora notificarmi . Non mi hanno applicato il10% di pensione privilegiata. Ciao a tutti Franco
franco f
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ago 12, 2010 5:12 pm

Re: COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da franco f »

un saluto a tutti Voi sono un Brig. Ca in pensione. Sapete dirmi quanto tempo deve trascorrere per la notifica del decreto dopo che il cmo di Roma con verbale di aggravamento di causa di servizio gia' riconosciuta dal Comitato di Verifica, mi ha riformato dal 04/02/2010. Franco
billyelliot1964

Re: COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da billyelliot1964 »

Franco che decreto aspetti dal Ministero della Difesa? Suppongo quello di congedo definitivo.Io sono stato riformato in agosto 2009 ed a tutt'oggi non ho ancora ricevuto alcun decreto .
Mi potresti dire con quanti anni di servizio utile compresi i 5 di supervalutazione sei andato in pensione? E se hai assegni familiari a carico grazie
Un saluto Billy
Avatar utente
Vining
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 08, 2010 7:51 pm

Re: COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da Vining »

Ciao Billy, mi sa che deve esserci qualche errore nella pensione che percepisce il collega Franco, mi sembra di capire che è Brig. Ca..
billyelliot1964

Re: COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da billyelliot1964 »

Vining considerando che a lui la stà calcolando l'INPDAP non mi preoccuperei più di tanto. perchè pensi ci sia un errore?
Avatar utente
Vining
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 08, 2010 7:51 pm

Re: COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da Vining »

Cosa vuol dire la sta calcolando l'inpdap?
Rispetto a quella che percepisci tu, non vedo nessuna differenza, tranne quella degli assegni familiari che tu prendi, in questo caso, Franco prende 32 € in più di te senza gli assegni, tieni presente che Franco è Brig. Ca.. Questo dovrebbe comportare un lieve incremento rispetto al Brig..
paolo65

Re: COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da paolo65 »

Infatti potrebbe prendere anche qualcosa in piu' con la definitiva...anzi sicuramente.
Avatar utente
Vining
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 08, 2010 7:51 pm

Re: COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da Vining »

Ciao Paolo, io intendo che il collega Franco, Brig. Ca., percepisce la stessa pensione di un brig. non capo, la sua pensione, è quasi uguale a quella di un nostro collega Brig., non faccio nome per motivi di privacy..
paolo65

Re: COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da paolo65 »

Vining dipende da tante variabili...dati inesatti,tipo di contribuzione,reparti particolari dove si prendevano 300 400 euro al mese per servizi particolari....ormai abbiamo capito come funziona...
Rispondi