comitato anni 81/83

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

guidoreni
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 213
Iscritto il: sab set 05, 2015 7:16 pm

comitato anni 81/83

Messaggio da guidoreni »

Si informano tutti coloro, che almeno teoricamente rientrano nelle annualità 81/83 per un eventuale, quanto auspicabile ricalcolo dell'aliquota pensionabile ,fissata al 44% per il personale militare e delle forze di polizia,che è in via di costituzione un comitato a salvaguardia e difesa dei diritti maturati dal personale di cui sopra.Buona Domenica a tutti.


Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: comitato anni 81/83

Messaggio da salvo24 »

Saro felice di farne parte..... a disposizione per tutto quello di mia conoscenza...
restiamo in contatto.... restiamo uniti.....
Buona domenica.
spike91
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 26, 2012 3:46 pm

Re: comitato anni 81/83

Messaggio da spike91 »

Chiedo scusa, arruolato giugno 83, riformato settembre 2014, dopo essermi stata calcolata prima la pensione con sistema misto, e dopo mia richiesta di ricalcolo lavoro pre arruolamento fuori e riscatto frontiera, l'inps mi ha trasformata la pensione da modello misto a quello vecchio (1 il più favorevole per capirci) , ora chiedevo devo controllare anch'io per richiedere ulteriore conteggio o essendo in questa posizione non serve? Grazie mille

P.S. mi devono ora ricalcolare avanzamento al grado superiore pre congedo e privilegiata (già esaminata da Cmo e Com. Gen
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: comitato anni 81/83

Messaggio da salvo24 »

spike91 ha scritto:Chiedo scusa, arruolato giugno 83, riformato settembre 2014, dopo essermi stata calcolata prima la pensione con sistema misto, e dopo mia richiesta di ricalcolo lavoro pre arruolamento fuori e riscatto frontiera, l'inps mi ha trasformata la pensione da modello misto a quello vecchio (1 il più favorevole per capirci) , ora chiedevo devo controllare anch'io per richiedere ulteriore conteggio o essendo in questa posizione non serve? Grazie mille

P.S. mi devono ora ricalcolare avanzamento al grado superiore pre congedo e privilegiata (già esaminata da Cmo e Com. Gen
Caro spike, mi pare sia stato ribadito più volte che il sistema retributivo a prescindere e` di gran lunga superiore al misto....anche dovessero applicarti il 44% non ti converrebbe mai.... quindi non smuovere le acque credo che sei in una botte di ferro con il vecchio sistema!!
saluti
oceano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 25, 2016 1:59 pm

Re: comitato anni 81/83

Messaggio da oceano »

guidoreni ha scritto:Si informano tutti coloro, che almeno teoricamente rientrano nelle annualità 81/83 per un eventuale, quanto auspicabile ricalcolo dell'aliquota pensionabile ,fissata al 44% per il personale militare e delle forze di polizia,che è in via di costituzione un comitato a salvaguardia e difesa dei diritti maturati dal personale di cui sopra.Buona Domenica a tutti.
@Guidoreni, per quanto mi riguarda sono favorevole a questa iniziativa.
Un consiglio, posta questa tua comunicazione su tutti i vari indici ( C.C. Gdf Polizia E.I. M.M. A.M ecc..) in modo tale da avere una più completa divulgazione fra tutti i colleghi.
Restiamo in attesa di nuovi sviluppi, intanto ti ringrazio e Buona Domenica.
GufoTriste
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 43
Iscritto il: mar gen 19, 2016 5:33 pm

Re: comitato anni 81/83

Messaggio da GufoTriste »

guidoreni ha scritto:Si informano tutti coloro, che almeno teoricamente rientrano nelle annualità 81/83 per un eventuale, quanto auspicabile ricalcolo dell'aliquota pensionabile ,fissata al 44% per il personale militare e delle forze di polizia,che è in via di costituzione un comitato a salvaguardia e difesa dei diritti maturati dal personale di cui sopra.Buona Domenica a tutti.
Ciao guidoreni volevo saperne un po di più di questo comitato perchè sono interessato essendo anchio un ex, arruolato giugno 1983, pensionato novembre 2016.
in che citta si costituisce il comitato ?
Che tipo di figure fanno parte di questo comitato ? esperti in previdenza/politiche sociale ? Avvocati? Sindacalisti ?
Dimmi tu .... attendo tue notizie piu' dettagliate .
BUONA SERATA
concordia

Re: comitato anni 81/83

Messaggio da concordia »

Scusate, ma i sindacati che fine hanno fatto?
GufoTriste
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 43
Iscritto il: mar gen 19, 2016 5:33 pm

Re: comitato anni 81/83

Messaggio da GufoTriste »

concordia ha scritto:Scusate, ma i sindacati che fine hanno fatto?
Alcuni sindacalisti sono nei loro uffici a giocare a campo minato sul pc, perchè va tutto bene e problemi ( ha loro dire) non ce ne sono più perchè li hanno risolti tutti.
Altri stanno cercando un nuovo modo di fare proselitismo ( come i testimoni di geova) x infinocchiare il personale a fare la tessera.
Altri ancora stanno pensando al FESI del 2020 perchè anche il fesi del 2019 e già tutto a posto
La rimanenza si è presa il permesso sindacale e qualcuno ha dovuto fare ( visto la mancanza di personale ) lavoro doppio
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: comitato anni 81/83

Messaggio da JESSICA1995 »

Purtroppo dispiace dirlo ma oggi contiamo poco in servizio più se sei in pensione praticamente neanche ti pensano. Finché servi vai bene dopodiché sei un ramo secco. Per i politici vale la dicitura "diritti acquisiti". Per noi non è un diritto acquisito, maturato e sancito da una Legge ancora in vigore ? È questo uno Stato di diritto o delle "banane"?
FerraroAntonio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 97
Iscritto il: mar feb 02, 2016 5:02 pm

Re: comitato anni 81/83

Messaggio da FerraroAntonio »

Per angri 62 e Filippogianni per ricorrere alla Corte dei Conti dato che l'Inps mi ha risposto con esito: NON PUO' ESSERE ACCOLTA la mia richiesta di CONTESTAZIONE per l'art 54 devo andare autonomamente da un avvocato o devo attendere?
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: comitato anni 81/83

Messaggio da JESSICA1995 »

Non sono un giurista. Ma credo che una volta avuta la risposta puoi tranquillamente procedere con la Corte dei Conti. Di fatto l'INPS ha rigettato la tua richiesta non riconoscendo quanto chiesto. In ogni caso la stessa procedura dovevi adottare se l'INPS non ti rispondeva trascorsi 90 giorni. Saluti.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: comitato anni 81/83

Messaggio da Filippogianni »

Ciao scusa per il ritardo devi ricorrere alla corte dei conti questa è l'unica via da percorrere
briga
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 08, 2016 10:01 am

Re: comitato anni 81/83

Messaggio da briga »

Ragazzi il ferro va battuto quando e caldo,la legge del 1973 se modificata deve seguire il principio del Favor( trattamento più favorevole per coloro che da contratto erano militari...tutto il resto sono pareri negativi di cui do remmo fare a meno,perche l uva e acerba per chi non può raggiungerla,oppure per coloro che si sentono investiti dal divino privilegio del sistema retributivo,e' un gradino troppo alto trecento euro tra nuovo e vecchio sistema,onore al maresciallo Berti che ha avuto l ardire di iniziare il contenzioso,.scusate gli errori ortografici grammaticali.
FerraroAntonio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 97
Iscritto il: mar feb 02, 2016 5:02 pm

Re: comitato anni 81/83

Messaggio da FerraroAntonio »

Messaggio per briga:
Oggi mi sono recato dall' avvocato e ho portato la risposta dell'Inps per farla studiare e, in secondo luogo decidere se ricorrere alla Corte dei Conti. Sapete quanto può costare questa operazione?
briga
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 08, 2016 10:01 am

Re: comitato anni 81/83

Messaggio da briga »

Non saprei dirti,forse potresti chiedere anche il parere dell Avv.Carta,dovrebbe essere uno dei più esperti in questioni militari,personalmente sono in attesa del mod.PA04,congedato da un mese ,arruolato Gennaio84,con l aggiunta di un anno di leva dovrei beneficiare anche io del trattamento piu favorevole,certo sarebbe meglio intraprendere una iniziativa collettiva,spiacente di non poterti dare informazioni utili,un saluto a. Ferraro Antonio e a tutti del comitato .
Rispondi