Comissione avanzamento MM

Feed - MARINA

Rispondi
antonio69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: ven gen 06, 2012 10:08 pm

Comissione avanzamento MM

Messaggio da antonio69 »

Gentili colleghi,
vorrei sottoporvi un quesito in merito alle votazioni della commissione di avanzamento.
Oggi, su mi richiesta di circa due mesi fà, ho ricevuto i verbali con i voti dei singoli membri della commissione avanzamento sottufficiali MM, leggendo i quali ho notato (scusate ho dimenticato a presentarmi, sono un "ancora" 1° Mllo arruolamento 1986!!! Eh si, cari colleghi!!!Sono stato un cattivone!) delle discrepanze, perlomeno secondo me, tra le votazioni dei vari membri. Per farvi un esempio tra il quadro B e C(non ho idea di cosa siano?) una differerenza di 4 o 5 punti e ciò accade anche tra il quadro A e B abbassando così, e di molto, la media che, pur idoneo, non mi ha permesso di essere promosso 1°Mllo prima, per info, sono stato(o ero), primo terzo nella classifica dello SPE e del corso IGP. Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi a cosa si riferiscono i diversi quadri? Sarei intenzionato a fare un ricorso (lo sò, per colpa mia pigrizia, ignoranza ect non l'ho mai fatto!) nel caso ve ne fossero i presupposti.
Grazie a quanti sapranno darmi le informazioni giuste per poter decidere se vale la pena procedere o lasciar perdere. Penso e spero che al massimo nel mese di aprile di essere riformato. Vorrei comunque provarci perchè ritengo di essere stato oltremodo penalizzato con perdite rilevanti di prestigio e money.
un saluto a tutto il gruppo


Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1876
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Comissione avanzamento MM

Messaggio da NavySeals »

Caro Antonio, non per demotivarti, ma se guardi i nella banc adati della giustizia amministrativa i vari ricorsi avanzati avverso le mancate promozioni, troverai che gli unici accolti sono quelle degli ufficiali, dove il confronto avviene tra poche decine di colleghi e quindi i giudici pesano chi ha un comando in più, una laurea in meno, una missione più lunga ecc.
Purtroppo, noterai anche che ogni ricorso avanzato dai sott.li, sono stati tutti rigettati sulla base dell'assoluta discrezionalità della commissione di avanzamento. Forse perchè (mia supposizione) è impossibile controllare centinaia/migliaia di colleghi...volendo sperare che non sia perchè dei sott.li non gliene frega nulla :mrgreen:
antonio69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: ven gen 06, 2012 10:08 pm

Re: Comissione avanzamento MM

Messaggio da antonio69 »

Ciao Navy,
si ho visto e letto parecchi ricorsi di colleghi che alla fine
hanno perso, ma per curiosità e poi magari decidere se procedere o meno, diviene dal fatto che, essendo in avanzamento al grado di 1 Mllo dal 2004 , sempre idoneo alla promozione, io non sia stato promosso. Inoltre come
chiedevo nel post, secondo me, c’è troppa differenza tra un quadro e l’altro, specie tra B e C anche di 5 punti.
Mi pare una forbice troppo larga nel giudizio. Chiaramente, e per questo che chiedo lumi a chi ne sa più di me, a cosa si riferiscono i vari quadri. Grazie comunque per il tuo sostegno 😂😂😂 (Scherzo ovviamente!).
Rispondi