Come vengono computati i giorni di aspettativa?

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
melamelina
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mag 02, 2019 8:12 am

Come vengono computati i giorni di aspettativa?

Messaggio da melamelina »

Buonasera, soffro di una patologia che ogn anno mi costringe ad assentarmi dal lavoro per malattia per un periodo superiore ai 45 giorni annui, pertanto ogni anno, dopo i 45 giorni di assenza per malattina prendo circa 30 giorni di aspettativa, quindi ogni 5 anni prendo 5-6 mesi di aspettativa.
Vorrei sapere come vengono computati i periodi di aspettativa ai fini pensionistici.
Devo recuperarli? Possono incidere sugli anni di servizio? Incideranno sull'importo della futura pensione di vecchiaia?
Grazie.


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5128
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Come vengono computati i giorni di aspettativa?

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao !


melamelina ha scritto: gio mag 02, 2024 8:19 pm Buonasera, soffro di una patologia che ogn anno mi costringe ad assentarmi dal lavoro per malattia per un periodo superiore ai 45 giorni annui, pertanto ogni anno, dopo i 45 giorni di assenza per malattina prendo circa 30 giorni di aspettativa, quindi ogni 5 anni prendo 5-6 mesi di aspettativa.

Vorrei sapere come vengono computati i periodi di aspettativa ai fini pensionistici.

Devo recuperarli?

NO


Possono incidere sugli anni di servizio?

NO


Incideranno sull'importo della futura pensione di vecchiaia?

Relativamente per carenza di accessorie e altri, comunque per avere informazioni attendibili è un quesito da porre agli esperti nella sezione calcoli pensionistici.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20805
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Come vengono computati i giorni di aspettativa?

Messaggio da mauri64 »

Ciao melamelina,
per accedere alla sezione CALCOLI PENSIONISTICI devi prima diventare Sostenitore con una donazione, in modo da fruire dei servizi del forum.
Rispondi