come tornare al ruolo ordinario dal ruolo tecnico

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
okrimpel
Appena iscritto
Appena iscritto

come tornare al ruolo ordinario dal ruolo tecnico

Messaggio da okrimpel »

Salve a tutti, avrei bisogno di sapere la procedura da intraprendere per transitare dal ruolo tecnico al ruolo ordinario a seguito di passaggio al ruolo tecnico causato da inidoneità permanente ai servizi di polizia a seguito d'infortunio in servizio.
Avendo naturalmente riottenuto la forma fisica prevista per essere atti idonei.
Grazie.

Aladin
Disponibile
Disponibile

Re: come tornare al ruolo ordinario dal ruolo tecnico

Messaggio da Aladin »

ciao okrimpel, dal mio punto di vista penso che sarà impossibile ritornare nei ruoli ordinari e quindi operativi della polizia di stato avendo ottenuto un decreto di inidoneità permanente ai servizi di polizia. ad ogni modo la prima cosa da fare e farsi mandare nuovamente a visita alla CMO, con opportuna cartella clinica, per convincerli a rivedere il decreto in corso. non conosco la patologia per la quale abbiamo deciso di farti transitare nei ruoli tecnici.tanto per farti un esempio io ho subito un artroprotesi completa anca sx e ho una grave forma di coxartrosi al l'anca dx. anche se riprendessi completamente la forma fisica, nelle mie condizioni non mi farebbero mai ritornare ai ruoli operativi.... scusa la domanda : perché vuoi tornare ai ruoli ordinari?.
io sono in attesa di transitare ai tecnici.....e non mi preoccupo minimamente......forse sai cos'è che io ignoro?
ti prego fammi sapere....grazie
okrimpel
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da okrimpel »

Ciao Aladin la procedura so per certo che è fattibile, detto sia dalla cmo che mi ha riformato che dal medico della polizia. la mia esigenza è data dal fatto che avendo sempre fatto vita operativa fino alla squadra mobile, ora mi trovo che quasi quasi non posso firmare neppure una relazione di servizio. Essere ufficiale di p.g. limitatamente alle funzioni che si svolgono è quasi una presa in giro perchè nessuna normativa dice con chiarezza cosa si può o si deve firmare. Ti faccio un esempio, se mi dovessi trovare in ufficio da solo e si presenta un utente a sporgere una denuncia di furto o smarrimento, non so se devo accettarla o mandarlo in qualche altro ufficio.
E' un ruolo che il ministero dovrebbe meglio integrare nell'aspetto giuridico tralasciando la parte puramente tecnica visto che ai poliziotti ordinari gli viene permesso e anzi obbligato di fare i tecnici e ai tecnici non ci è permesso quasi nulla.
Magari ho preso un abbaglio ma per ora è così
Aladin
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Aladin »

all'inizio dell'anno il dipartimento ha emanato una nota molto chiara sui ruoli e sulle funzioni del personale tecnico. non dovresti avere timore per le tue future competenze. prova a leggerti questa circolare e poi valuta. un abbraccio
okrimpel
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da okrimpel »

ciao Aladin, potresti indicarmi dove posso reperire questa circolare?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

okrimpel ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di sapere la procedura da intraprendere per transitare dal ruolo tecnico al ruolo ordinario a seguito di passaggio al ruolo tecnico causato da inidoneità permanente ai servizi di polizia a seguito d'infortunio in servizio.
Avendo naturalmente riottenuto la forma fisica prevista per essere atti idonei.
Grazie.
Devi dimostrare che sei guarito, fai istanza ed attendere la risposta nel caso negativo,puoi fare ricorso-
Non ho alla portata di mano una sentenza con cui veniva accolto il ricorso di un dipendente della Polizia penitenziaria che si trovava nelle tue stesse condizioni-
Rispondi